m

Acquisto di risposte con SurveyMonkey Audience

Vai a...

 

Operazioni preliminari

Se desideri sottoporre a indagine determinate persone, puoi acquistare un panel di SurveyMonkey Audience. Rivolgiti alle persone di cui vuoi conoscere l'opinione inserendo attributi specifici quali paese, sesso, età, reddito, condizione lavorativa e molti altri.

Per avviare il tuo progetto SurveyMonkey Audience dovrai eseguire tre operazioni principali:

2 Progetta l'indagine in SurveyMonkey assicurandoti che rispetti le linee guida di progettazione.

2 Acquista delle risposte creando un raccoglitore d'indagine e scegliendo i tuoi criteri mirati.

2 Osserva le risposte ricevute e analizza i risultati.

SUGGERIMENTO - Guarda le esercitazioni video di SurveyMonkey Audience per osservare il processo di creazione di un progetto di esempio dall'inizio dalla fine.

 

Requisiti per la scelta del piano

Puoi acquistare SurveyMonkey Audience in tutti i paese in cui SurveyMonkey è disponibile. Tuttavia, se il tuo paese di fatturazione è il Brasile o la Russia, non potrai visualizzare né acquistare Audience a causa di limitazioni tecniche relative alla fatturazione.

Le risposte Audience vengono acquistate una sola volta con il tuo account, ma non sono incluse nei costi dell'abbonamento. Come incentivo, alcuni piani offrono crediti Audience gratuiti al momento della registrazione.

Ti consigliamo di sottoscrivere un piano annuale in modo da poter eseguire le indagini utilizzando le nostre funzioni a pagamento più popolari, come la logica d'indagine e la personalizzazione del tema dell'indagine.

Se non disponi di un piano annuale, tieni presenti i seguenti punti: Con un piano gratuito puoi acquistare solo fino a 100 risposte Audience per indagine (questo piano infatti ti consente di visualizzare solo 100 risposte per indagine) e non puoi esportare o scaricare i risultati.

Se disponi di un piano mensile e raccogli più di 1.000 risposte in un ciclo di fatturazione mensile, ti potrebbero essere addebitate alcune risposte fatturabili oltre alle risposte Audience.

 

Destinatari della tua indagine

Sia che tu stia acquistando un panel degli Stati Uniti tramite SurveyMonkey Contribute o un panel globale tramite i nostri partner, riceverai sempre le risposte di cui hai bisogno per il tuo progetto.

Panel di Contribute

Il panel di SurveyMonkey Contribute include una popolazione eterogenea di milioni di persone in tutti gli Stati Uniti. È il nostro panel americano predefinito; pertanto se scegli gli Stati Uniti nel raccoglitore, riceverai risposte dal panel di Contribute.

I membri di Contribute si sottopongono a indagini per gli enti di beneficenza e hanno l'opportunità di aggiudicarsi un premio della lotteria. Riteniamo che offrendo questi incentivi non finanziari, limitiamo i problemi legati ad esempio alla soddisfazione del cliente e incoraggiamo i rispondenti a esprimere opinioni sincere e ponderate.

Dopo essersi iscritti, i membri compilano un profilo grazie al quale ci permettono di raccogliere un'ampia varietà di attributi, ad esempio le informazioni demografiche (come sesso, età e area geografica) e alcune altre caratteristiche mirate (come l'uso del cellulare e il tipo di lavoro svolto).

Panel globale

Se scegli un paese fuori dagli Stati Uniti, riceverai risposte dal nostro panel globale. Vedi l'elenco di paesi dai quali puoi selezionare i rispondenti. Collaboriamo con partner attendibili per offrire accesso a panelist originati da tutto il mondo.

I rispondenti che si sottopongono alle indagini hanno dichiarato la propria disponibilità a partecipare ai programmi dei partner. Vengono esaminati dai nostri partner al fine di assicurare che la qualità e l'attività da essi offerte raggiungano un livello soddisfacente. Se sono al di sotto di tale livello, possono essere rimossi dal programma. Questo serve a garantire che le indagini vengano eseguite solo da rispondenti appropriati.

Bilanciamento e rappresentazione regionale

I nostri panel rappresentano un gruppo variegato di rispondenti, ma non sono rappresentativi della popolazione generale. Come nella maggior parte della campionatura online, i rispondenti hanno accesso a Internet e hanno scelto di rispondere alle indagini del programma su base volontaria, pertanto sono rappresentativi di una popolazione online.

Bilanciamo automaticamente i panel di Contribute in base ai dati censuari relativi all'età e al sesso, mentre la posizione tende a bilanciarsi naturalmente.

I nostri partner globali non bilanciano automaticamente i panel in base all'età o al sesso e non esiste la possibilità di selezionare le regioni all'interno dei paesi, né di bilanciare a livello regionale.

Il bilanciamento della precisione e della granularità migliora con l'aumentare del numero di risposte. Se preferisci un particolare bilanciamento di età o sesso, leggi ulteriori informazioni sul bilanciamento personalizzato.

SUGGERIMENTO - Puoi acquistare più panel di Audience per la tua indagine, uno per ogni singolo segmento demografico desiderato. Tutti i risultati verranno registrati nella stessa posizione in modo che sia possibile filtrarli e confrontarli facilmente. Puoi, ad esempio, creare un raccoglitore e acquistare risposte dai soli rispondenti uomini e quindi creare un altro raccoglitore e acquistare risposte dalle sole rispondenti donne.

 

Progettazione dell'indagine

Creazione dell'indagine

Per poter acquistare le risposte, devi prima creare la tua indagine con un account SurveyMonkey. Per i requisiti e le procedure consigliate, esamina le nostre linee guida di progettazione. Questo ti permetterà di creare sempre indagini eccellenti e ottenere i risultati migliori. Se la tua indagine non soddisfa i requisiti, dovrai apportare alcune modifiche per poter acquistare delle risposte.

Informazioni demografiche

Nei risultati di un'indagine, per ogni rispondente, includiamo l'età, il sesso e il tipo di dispositivo utilizzato per completare l'indagine. Se hai acquistato risposte Contribute, specifichiamo inoltre il reddito familiare annuale e la regione di appartenenza.

Se hai bisogno di altre informazioni demografiche, assicurati di inserire queste domande nella tua indagine. Puoi usare le domande d'indagine precompilate disponibili nella categoria demografica della nostra Banca delle domande.

Modifica di un'indagine in tempo reale

Puoi modificare la tua indagine dopo aver completato l'acquisto, ma le opzioni di modifica sono limitate dopo l'invio di un'indagine. Se apporti modifiche dopo aver completato l'acquisto, possono verificarsi problemi per i rispondenti all'indagine e i risultati possono essere difficili da interpretare. Ad esempio, i risultati ottenuti dalle persone che rispondono all'indagine aggiornata potrebbero non essere correttamente allineati con i risultati raccolti dalla versione originale completata da altri rispondenti.

Lingua dell'indagine

Se stai acquistando risposte dal panel di Contribute, la tua indagine deve essere scritta in inglese.

Se stai acquistando risposte dal panel globale, la tua indagine deve essere scritta in una delle lingue supportate per il paese oggetto di interesse. Se, ad esempio, il tuo paese di interesse è il Belgio, la tua indagine deve essere tradotta in olandese o in francese. Al momento non offriamo servizi di traduzione, ma possiamo indicarti alcuni suggerimenti per la creazione di indagini multilingue. Dai uno sguardo all'elenco dei paesi di destinazione supportati e alle lingue d'indagine utilizzabili. Vedi le lingue e i paesi supportati→

 

Acquisto delle risposte

Come acquistare risposte

Per acquistare delle risposte:

  1. Apri il tuo progetto d'indagine. Nella parte superiore della pagina, clicca su Raccogli risposte e scegli Acquista risposte.
  2. Inserisci il numero di risposte completate necessarie.
  3. Clicca su Paese e digita o seleziona il Paese dal quale desideri acquistare dei rispondenti.
  4. Seleziona i tuoi Dati demografici di base e avanzati. Se i rispondenti che soddisfano le tue esigenze non sono sufficienti, prova a ridurre il numero di risposte necessarie o ad allargare i criteri mirati.
  5. (Facoltativo) Scegli il tuo Tasso d'incidenza, Bilanciamento personalizzato e Stato di alta priorità.
  6. Esamina Il tuo ordine a destra della pagina. Passa con il mouse sull'icona del punto di domanda accanto al Costo totale per visualizzare un ripartizione del prezzo dettagliata.
  7. Clicca su Procedi all'acquisto. Puoi pagare usando una carta di credito o di addebito oppure con i crediti Audience.

Dopo aver completato il pagamento, inviamo tramite e-mail un invito standard all'indagine a un gruppo casuale di rispondenti che soddisfano i criteri mirati. Pertanto, dopo l'acquisto, non potrai più modificare il tuo ordine né i criteri mirati specificati. Inoltre, non potrai personalizzare la nostra e-mail di invito.

Come ottenere più risposte

Puoi creare più raccoglitori per un'indagine in modo da ottenere più risposte. Rivolgiti a segmenti demografici differenti acquistando più raccoglitori Audience di destinazione oppure invia gratuitamente la stessa indagine ai tuoi rispondenti creando altri tipi di raccoglitore, come Link al web o Invito via e-mail. Tutte le risposte vengono memorizzate nella sezione Analizza risultati dell'indagine ed è possibile filtrare i risultati in base a raccoglitori differenti.

Se stai acquistando dal panel di Contribute, l'indagine non verrà inviata alle stesse persone in un periodo di 100 giorni. Se invece stai acquistando il nostro panel globale, è possibile che ad alcuni degli stessi rispondenti venga chiesto di partecipare di nuovo all'indagine.

 

Opzioni di prezzo e mirate

Se hai eseguito l'accesso tramite il tuo account, puoi visualizzare tutte le opzioni mirate per i progetti Audience e ottenere un preventivo seguendo i passaggi descritti in Acquisto delle risposte. Puoi provare tutte le opzioni e visualizzare il costo totale senza procedere all'acquisto.

Richiedi un preventivo! Usa la pagina di anteprima di Audience per farti un'idea generale dei prezzi, anche se non disponi ancora di un account SurveyMonkey o di un'indagine pronta.
Ripartizione del prezzo

Calcoliamo il costo del tuo progetto nella sezione Il tuo ordine a destra del raccoglitore. Passa con il mouse sul punto di domanda accanto a Costo totale per visualizzare un ripartizione del prezzo.

Panel di Contribute
  • Il costo totale è il numero di risposte completate che stai acquistando moltiplicato per il prezzo di ogni singola risposta.
  • Il prezzo per risposta include il numero di domande della tua indagine, le opzioni mirate selezionate, il tasso di incidenza stimato dell'indagine e l'eventuale bilanciamento personalizzato.
  • Lo stato di alta priorità viene aggiunto al costo totale.
Panel globale
  • Il costo totale è il numero di risposte completate che stai acquistando moltiplicato per il prezzo di ogni singola risposta.
  • Il prezzo per risposta include il paese, la durata dell'intervista (in minuti), le opzioni mirate selezionate, il tasso di incidenza stimato dell'indagine e l'eventuale bilanciamento personalizzato.
Numero di domande e durata dell'intervista

Il numero di domande di un'indagine è direttamente correlato al numero di persone che la porteranno a termine. Indagini più lunghe richiedono più tempo e possono causare l'interruzione o l'abbandono da parte del rispondente; questo comporta la necessità di inviare un'indagine a più rispondenti per raggiungere un numero sufficiente di persone che la completeranno. Ecco perché le indagini più lunghe hanno un costo per risposta più elevato.

Poiché la durata dell'indagine influisce sul numero di rispondenti disponibili, le indagini di SurveyMonkey Audience prevedono un limite massimo di 50 domande.

Quando acquisti un'audience globale, il costo si basa sulla durata prevista per il completamento di un'indagine. La durata è correlata al numero di domande incluse nell'indagine, partendo dal presupposto che è possibile rispondere a circa 4 domande al minuto.

Ogni tipo di domanda nell'indagine vale una domanda, ma esiste un'eccezione importante: ogni riga di una domanda a matrice/scala di valutazione e a matrice di menu a tendina usata vale come una singola domanda. Le immagini e gli elementi di testo aggiunti all'indagine non vengono calcolati come domande.
Opzioni mirate

Ogni opzione mirata selezionata (ad esempio posizione, sesso, reddito del rispondente e così via) ha un costo per risposta aggiuntivo, a seconda di quanto sia semplice o difficile individuarla tra i rispondenti disponibili. I criteri mirati possono essere modificati in base al paese dal quale si stanno acquistando le risposte.

 

Risultati dell'indagine

Visualizzazione dei risultati

Dopo aver completato l'acquisto, puoi monitorare lo stato del tuo progetto nella sezione Raccogli risposte della tua indagine. È sufficiente cliccare sul raccoglitore Audience di destinazione dall'elenco di raccoglitori per visualizzare quante sono le risposte disponibili e la data di completamento del progetto stimata.

Via via che i risultati iniziano a confluire, puoi visualizzare le risposte in tempo reale nella sezione Analizza risultati della tua indagine. Esistono diversi modi per analizzare i tuoi dati:

Filtrare per informazioni demografiche

Quando acquisti un'indagine Audience ti forniamo automaticamente alcune informazioni demografiche, ad esempio fascia d'età, sesso e tipo di dispositivo utilizzato per completare l'indagine, come domande aggiuntive alla fine dei risultati dell'indagine. Se hai acquistato il panel di Contribute, ti forniamo anche informazioni sul reddito familiare e sulla regione.

Puoi filtrare e confrontare i risultati in base alle informazioni demografiche per ottenere dettagli interessanti. Inoltre, puoi visualizzare un dato demografico di un determinato rispondente alla fine della sua risposta nella scheda Risposte individuali.

Risposte complete

Nella scheda Risposte individuali dei risultati dell'indagine troverai lo stato delle risposte di ogni individuo.

Stato
Descrizione
Modalità di addebito
Complete
(Terminate)

I rispondenti hanno risposto a tutte le domande obbligatorie visualizzate, hanno raggiunto la fine dell'indagine e cliccato sul pulsante Fine.

Un rispondente con una risposta completa potrebbe aver saltato le risposte obbligatorie presenti nell'indagine a causa della logica impostata nel progetto dell'indagine. Inoltre, le risposte complete includono i rispondenti che hanno saltato le domande non obbligatorie.

Viene addebitato il numero di risposte complete ordinate.

A volte può succedere che le risposte raccolte siano in un numero superiore a quelle richiesto. In questo caso le risposte aggiuntive ti verranno fornite gratuitamente.

Escluse

I rispondenti hanno risposto a tutte le domande obbligatorie visualizzate ma sono stati esclusi dalla logica impostata nel progetto dell'indagine.

Le risposte escluse non vengono considerate nel numero totale di risposte complete ordinate, ma vengono incluse nel numero di rispondenti ai quali inviamo l'indagine in base al tasso d'incidenza e continuano a essere visualizzate nei risultati dell'indagine.

Le risposte escluse non vengono addebitate separatamente. Tuttavia, quando usi la logica di esclusione nel progetto dell'indagine, devi selezionare un tasso d'incidenza, che influirà sul prezzo per risposta.

Non complete
(Non terminate)

I rispondenti hanno iniziato l'indagine ma l'hanno poi interrotta o abbandonata, autonomamente, prima di completarla.

Le risposte non vengono considerate nel numero totale di risposte complete ordinate, ma continuano a essere visualizzate nei risultati dell'indagine.

Le risposte non complete non vengono addebitate.

Progetti sospesi

Sospendiamo automaticamente i progetti con un tasso d'abbandono o una disparità linguistica superiore alla media. Un tasso d'abbandono elevato (o una bassa percentuale di risposta) indica che i rispondenti hanno chiuso o abbandonato l'indagine dopo averla iniziata. Se il tuo progetto viene sospeso, un esperto di Audience invierà un'e-mail al titolare dell'account principale per fornirgli consigli relativi all'indagine e ti offrirà la possibilità di apportare tutte le modifiche necessarie in modo da poter migliorare la qualità dei dati proposti.

Succede spesso che i progetti vengano sospesi perché un'indagine è troppo lunga o poco chiara. Domande a matrice complicate, introduzioni lunghe o poco chiare e dichiarazioni di consenso possono causare l'abbandono di un'indagine da parte dei rispondenti. Altre volte può accadere che i rispondenti abbandonino un'indagine se ritengono che non sia rilevante per loro. Ecco perché è importante rivolgersi alle persone giuste.

Purtroppo non è possibile riattivare un progetto sospeso una seconda volta. In questo modo ci assicuriamo che voi riceviate dati di qualità e che le indagini inviate ai rispondenti siano sempre rilevanti.

Se desideri sottoporre a indagine determinate persone, acquista un panel di Audience. Puoi rivolgerti alle persone di cui vuoi conoscere l'opinione immettendo attributi specifici quali paese, sesso, età, reddito, condizione lavorativa e molti altri.

Ottieni risposte