SurveyMonkey

Dati obbligatori negli inviti via e-mail

Quando usi i formati di messaggio Testo o HTML personalizzato, potresti visualizzare un avviso che richiede di includere tag segnaposto obbligatori prima di poter inviare il tuo messaggio.

Questi tag sono segnaposto che vengono automaticamente sostituiti con il seguente contenuto al momento dell'invio del messaggio.

Tag
Descrizione
[LinkIndagine]Inserisce un link per partecipare all’indagine. Ogni contatto riceve un link all'indagine univoco, che ti consente di tenere traccia delle risposte all'indagine.
[LinkOptOut]Inserisce un link per il rifiuto (o per l'annullamento dell'iscrizione) che consente ai contatti di rifiutare gli inviti alle indagini inviati tramite il tuo account. Il link per il rifiuto è obbligatorio in base alla nostra Politica sugli utilizzi ammissibili. In precedenza questo tag era [RemoveLink].
[LinkPrivacy]Inserisce un link alla pagina Elementi fondamentali della privacy del Centro legale, dove i rispondenti possono scoprire come SurveyMonkey tratta le informazioni e i dati personali.
[LinkPièPagina]Aggiunge un piè di pagina "Gestito da SurveyMonkey" alla fine di tutti i messaggi. Con alcuni piani, puoi rimuovere questo tag per nascondere il piè di pagina SurveyMonkey.
[PrimaDomanda]

Quando è selezionata l'opzione Incorpora la prima domanda, [PrimaDomanda] inserisce la prima domanda della tua indagine nel messaggio di invito via e-mail.

[PrimaDomanda] è obbligatorio solo se è selezionata l'opzione Incorpora prima domanda e sostituisce il requisito di includere [SurveyLink].

Tutti i tag segnaposto obbligatori sono inclusi nei messaggi bozza forniti per i formati di messaggio Testo o HTML personalizzato, ma se copi e incolli il tuo testo personalizzato, visualizzerai un avviso se manca un tag obbligatorio.

Per inserire un tag segnaposto obbligatorio:

  1. Apri l'editor dei messaggi.
  2. Posiziona il cursore nel punto in cui desideri inserire il tag all'interno del messaggio.
  3. Sopra il campo del messaggio, clicca su Inserisci dati obbligatori.
  4. Seleziona il tag da inserire.

SUGGERIMENTO! Il formato di messaggio Modello HTML include automaticamente i tag obbligatori come parte della sua struttura, pertanto non devi inserirli manualmente.

Se ti avvali del formato di messaggio HTML personalizzato, utilizza [LinkIndagine] e [LinkOptOut] come URL all'interno del tag anchor. I link all'indagine e per il rifiuto andranno a sostituire automaticamente i valori tra parentesi al momento dell'invio del messaggio. Ad esempio:

<a href="[LinkIndagine]">Partecipa all'indagine!</a>

<a href="[LinkOptOut]">Eliminami dalla tua mailing list.</a>