m
!

L'assistenza via e-mail in lingua italiana non è più disponibile.

*
SurveyMonkey non fornisce più assistenza via e-mail in italiano. Invia le tue richieste di assistenza in inglese, tedesco, francese, olandese, spagnolo o portoghese.

Indagini per dispositivi mobili

Utilizzo di SurveyMonkey su dispositivi mobili

Puoi scaricare l'app gratuita di SurveyMonkey sul tuo dispositivo iOS o Android e accedere al tuo account SurveyMonkey per lavorare alle indagini ovunque ti trovi. Le nostre app per dispositivi mobili supportano molte delle funzioni standard di SurveyMonkey e, grazie alla modalità kiosk, consentono anche di trasformare il tuo dispositivo in una stazione di esecuzione delle indagini.

Scarica l'app per iOS

Scarica l'app per Android

SUGGERIMENTO - Poiché le nostre app sono progettate per essere facili da utilizzare su uno schermo più piccolo, alcune delle nostre funzioni non sono disponibili sui dispositivi mobili. Puoi comunque sempre passare al desktop per eseguire operazioni come l'aggiunta di logica a un'indagine o l'esportazione delle risposte che hai raccolto in modalità kiosk.

Utilizzo della modalità kiosk

Con la modalità kiosk, la tua indagine si riavvia dall'inizio ogni volta che viene raccolta una risposta. Per poter essere eseguita in modalità kiosk, un'indagine deve essere impostata su Consenti più risposte.

Per eseguire un'indagine in modalità kiosk:

  1. Da Le mie indagini, seleziona l'indagine che desideri sottoporre ai rispondenti.
  2. Tocca Invia.
  3. Tocca Modalità kiosk.
  4. Scegli se attivare il blocco dello schermo. Se il blocco dello schermo è attivato, per poter uscire dalla modalità kiosk devi inserire la tua password SurveyMonkey nel dispositivo.
  5. Se per l'indagine non è stata ancora attivata l'impostazione Consenti più risposte, attivala quando richiesto.

Per uscire dalla modalità kiosk:

  1. Tocca Esci nell'angolo superiore dell'indagine.
  2. Tocca Chiudi modalità kiosk. Se hai attivato il blocco dello schermo, ti verrà chiesto di inserire la password SurveyMonkey.

Migliori pratiche: creazione di indagini per dispositivi mobili

Quando progetti la tua indagine, devi pensare a come apparirà sullo schermo di un dispositivo mobile, soprattutto se pensi di eseguirla utilizzando la modalità kiosk.

Le indagini SurveyMonkey sono adatte per i dispositivi mobili e ottimizzate per le risoluzioni di desktop, tablet e dispositivi mobili Android e iOS.

Puoi visualizzare l'anteprima della tua indagine e alternare le viste tra dispositivi mobili e tablet per esaminare l'aspetto della tua indagine su dispositivi diversi.

Se hai utilizzato determinate opzioni di layout o posizionamento per collocare le opzioni di risposta una accanto all'altra, è possibile modificare il layout per facilitare gli utenti che accedono all'indagine da un dispositivo mobile.

Rivedi le seguenti migliori pratiche per la progettazione di un'indagine per rispondenti che utilizzano dispositivi mobili:

  • Utilizza tipi di domande semplici a risposta multipla.
  • Sii il più diretto e conciso possibile; evita lunghe descrizioni.
  • Limita il numero di opzioni di risposta in modo che sullo schermo siano visibili tutte le opzioni contemporaneamente.
  • Limita l'uso di domande con casella di commento. Le domande a risposta aperta hanno un impatto negativo sulle percentuali di completamento delle indagini effettuate da dispositivi mobili.
  • Distribuisci le domande su più pagine brevi, piuttosto che su poche pagine lunghe.
  • Se decidi di aggiungere un'immagine, ricordati che la velocità di download limitata degli utenti dei dispositivi mobili può causare il rallentamento del caricamento dell'immagine.
Scarica le nostre app SurveyMonkey gratuite per dispositivi mobili e utilizza la modalità kiosk. Guarda come appariranno le tue indagini sui dispositivi mobili e rivedi le migliori pratiche per la creazione di indagini per tali dispositivi.

Ottieni risposte