m

Anteprima e prova delle indagini

Prima di inviare un'indagine, testala in "Anteprima e prova" per assicurarti che tutto funzioni come previsto. Puoi accedere ad Anteprima e prova nella parte superiore della sezione Progetta indagine della tua indagine. Esistono alcune restrizioni in merito alla modifica di un'indagine live, pertanto è utile individuare eventuali problemi del progetto d'indagine prima che siano i rispondenti a incontrarli.

Accesso alla modalità Anteprima e prova

La funzione Anteprima e prova ti consente di testare tutto ciò che hai aggiunto alla tua indagine dalla pagina Progetta indagine.

Per visualizzare un'anteprima e provare il progetto d'indagine:

  1. Vai alla sezione Progetta indagine della tua indagine.
  2. Nella parte superiore della pagina, clicca su Anteprima e prova. Si apre una nuova finestra con l'anteprima dell'indagine.
  3. Verifica che la logica o le funzioni eventualmente presenti nel tuo progetto d'indagine funzionino correttamente, ad esempio logica di salto, convalida delle risposte, domande obbligatorie o precompilazione.
  4. Alterna tra Desktop, Tablet e Telefono nell'angolo inferiore sinistro per visualizzare l'anteprima dell'indagine su dispositivi diversi. Ti suggeriamo di esaminare l'intera indagine in ogni modalità.
SUGGERIMENTO - Se nella tua indagine è applicata la Precompilazione avanzata o la Ramificazione avanzata basata sui dati personalizzati o sulle variabili personalizzate, non puoi testare questa funzionalità da Anteprima e prova. Consulta le sezioni Prova della precompilazione avanzata o Prova della ramificazione avanzata per ulteriori informazioni.

Collaborazione e raccolta di feedback

Puoi condividere il link di anteprima con altre persone per ottenere feedback sulla tua indagine; il link consente loro di accedere in modalità di anteprima e di testare il progetto d'indagine. Le risposte all'indagine non vengono registrate nella modalità di anteprima, pertanto assicurati di creare un link al web quando sei pronto a raccogliere le risposte.

Per condividere la modalità Anteprima e prova con altri:

  1. Vai alla sezione Progetta indagine della tua indagine.
  2. Nella parte superiore della pagina, clicca su Anteprima e prova. Si apre una nuova finestra con l'anteprima dell'indagine.
  3. A questo punto puoi copiare e incollare l'URL nella barra degli indirizzi e condividerlo nel modo che preferisci oppure puoi invitare altri utenti a commentare.
SUGGERIMENTO - Se fai parte di un team, puoi condividere le indagini con i collaboratori e assegnare loro l'accesso completo alla tua indagine con permesso di modifica.

Creazione di un raccoglitore di prova

La funzione Anteprima e prova non tiene conto delle opzioni del raccoglitore, pertanto se crei un raccoglitore di prova avrai una visione più approfondita dell'esperienza di partecipazione all'indagine dall'inizio alla fine.

I raccoglitori di prova ti consentono non solo di partecipare all'indagine stessa, ma anche di registrarne e visualizzarne le risposte di prova nella sezione Analizza risultati; in questo modo puoi vedere come verranno visualizzati i dati prima di inviare l'indagine, nonché apportare eventuali modifiche al progetto in base a necessità.

Per creare un raccoglitore di prova:

  1. Crea un link al web per l'indagine. Viene creato un URL per rispondere all'indagine.
  2. Clicca su W nell'angolo superiore sinistro del raccoglitore e rinominalo "Raccoglitore di prova" per non confonderlo con i raccoglitori reali.
  3. Nelle opzioni del raccoglitore, attiva Risposte multiple. Così potrai testare l'indagine più volte.
  4. Rivedi le opzioni del raccoglitore rimaste.
  5. Copia l'URL creato al passaggio uno e incollalo nella barra degli indirizzi del tuo browser.
  6. Rispondi all'indagine.
  7. Guarda come vengono visualizzati i risultati nella sezione Analizza risultati dell'indagine.
  8. Se necessario, apporta modifiche al progetto d'indagine o alle opzioni del raccoglitore.
  9. Cancella le risposte dal raccoglitore quando hai terminato la prova, affinché non interferiscano con i risultati dell'indagine.
SUGGERIMENTO - Se usi Invito via e-mail, puoi inviare un'e-mail di prova dalla pagina Programma per visualizzare un'anteprima del messaggio nel tuo client di posta elettronica.
Clicca su Anteprima e prova nella parte superiore della pagina Progetta indagine per assicurarti che il flusso dell'indagine e le relative impostazioni funzionino come previsto. Puoi inoltre creare un raccoglitore di prova per vivere l'intera esperienza di partecipazione all'indagine come un rispondente.

Ottieni risposte