m

I rispondenti non riescono a completare la mia indagine. Cosa devo fare?

Per prima cosa, assicurati che il link all'indagine inviato sia corretto. I link operano la distinzione tra caratteri e lettere maiuscole e minuscole, quindi uno spazio aggiuntivo o una lettera minuscola al posto di una lettera maiuscola potrebbero interrompere il link.

  • Se utilizzi un raccoglitore Link al web clicca sul relativo nickname dalla sezione Raccogli risposte della tua indagine, il link corretto è riportato in alto nella pagina.
  • Se utilizzi un raccoglitore Invito via e-mail, il link univoco corretto viene inviato automaticamente quando invii il messaggio. Per essere più sicuro, invia a te stesso un messaggio di testo oppure utilizza il codice HTML nel messaggio.


Per ulteriori informazioni, seleziona un problema tra quelli indicati di seguito:

I rispondenti visualizzano una pagina di ringraziamento anziché la mia indagine
  • Verifica se il tuo raccoglitore consente una o più risposte per computer. È possibile che rispondenti diversi utilizzino lo stesso computer per completare l'indagine. Per questo devi consentire risposte multiple per ogni computer.
  • Verifica se le risposte possono essere modificate. È possibile che il rispondente abbia già inviato le proprie risposte all'indagine e stia tentando di apportare delle modifiche.
  • Se hai utilizzato un Raccoglitore e-mail, è possibile che i rispondenti abbiano inoltrato il link a qualcun altro. I raccoglitori Invito via e-mail possono registrare una sola risposta per indirizzo e-mail, quindi devi aggiungere nuovi destinatari.

Se apporti modifiche a un raccoglitore, i rispondenti devono solo cliccare sul link che hai già inviato per accedere all'indagine. L'URL non cambia, quindi non è necessario inviare un nuovo link.

I rispondenti vengono invitati ad accedere a SurveyMonkey

Verifica se il tuo raccoglitore consente una o più risposte per computer. Se consenti una sola risposta per computer, i rispondenti che tentano di accedere nuovamente all'indagine potrebbero essere indirizzati a una pagina web di SurveyMonkey. In questa pagina li ringrazia per la partecipazione all'indagine e fornisce informazioni sul nostro sito. Se cliccano su un link per la creazione di un'indagine o per la partecipazione a un'indagine di SurveyMonkey Contribute, possono essere invitati ad accedere a SurveyMonkey.

I rispondenti visualizzano un'indagine diversa dalla mia

Se i rispondenti segnalano di aver incontrato domande relative a quante bevande gassate bevono, quanta TV guardano o sui propri livelli di reddito o tendenze politiche, hanno probabilmente cliccato su un link al nostro programma Contribute, in cui possono scegliere se partecipare a delle indagini a scopo di beneficenza.

I rispondenti possono vedere la pubblicità di Contribute nelle situazioni seguenti:

  • Se il tuo raccoglitore consente solo una risposta per computer e il rispondente ha già partecipato alla tua indagine.
  • Se un rispondente riceve un link inoltrato dall'invito via e-mail di qualcun altro, i raccoglitori Invito via e-mail possono registrare una sola risposta per indirizzo e-mail.

Puoi modificare la Pagina finale dell'indagine per reindirizzare i rispondenti a qualsiasi URL dopo aver completato l'indagine. Ciò impedisce che i rispondenti vengano indirizzati sulla nostra pagina Contribute.

Puoi creare una Pagina di ringraziamento in modo che i rispondenti sappiano quando hanno terminato la tua indagine.

I rispondenti non riescono a proseguire nell'indagine

Se hai incluso la logica di salto nel progetto dell'indagine, potrebbe essere presente una logica su una domanda o su una pagina che reindirizza i rispondenti all'indietro nell'indagine. Per risolvere il problema, devi modificare il progetto dell'indagine. Assicurati di far saltare i rispondenti solo in avanti nell'indagine, altrimenti si può creare un ciclo infinito.

Dopo aver modificato il progetto di un'indagine in tempo reale, i rispondenti che partecipano all'indagine in quel momento possono essere riportati indietro man mano che l'indagine si aggiorna. Tuttavia, i rispondenti dovranno solo cliccare sul link che hai già inviato per accedere all'indagine aggiornata. L'URL non cambia, quindi non è necessario inviare un nuovo link.

I rispondenti visualizzano un messaggio che dice che l'indagine è chiusa

Verifica se hai impostato una Data e ora limite o un Numero massimo di risposte. Se la data è passata o se il numero di risposte è stato raggiunto, i rispondenti non possono accedere alla tua indagine. Puoi modificare il messaggio chiusura o disattivare queste impostazioni.

Leggi questi suggerimenti se i tuoi rispondenti segnalano problemi relativi all'accesso o al completamento dell'indagine.

Ottieni risposte