m

Raccoglitore Social media

Usa il raccoglitore Social media per creare un post su Facebook, Twitter o LinkedIn che rimanda direttamente alla tua indagine.

Per pubblicare sui social media:

  1. Vai alla sezione Raccogli risposte della tua indagine.
  2. Scegli Pubblica sui social media.
  3. Esamina le opzioni del raccoglitore sotto il link all'indagine per verificare l'esperienza di partecipazione all'indagine o per aggiungere delle restrizioni all'indagine. Ad esempio, puoi disattivare la condivisione su Facebook oppure attivare le risposte multiple.
  4. Se lo desideri, puoi modificare il nickname del raccoglitore cliccando sull'icona della matita nella barra grigio scuro in alto a sinistra della pagina; questo nickname non è visibile ai rispondenti.
  5. Sotto al link della tua indagine sulla destra, clicca su una delle seguenti icone: Facebook, Twitter o LinkedIn
  6. Attieniti alle informazioni riportate di seguito corrispondenti alla piattaforma di social media selezionata.
Pubblicazione su Facebook

Per pubblicare un collegamento alla tua indagine:

  1. Apri il raccoglitore Social media e clicca sull'icona di Facebook.
  2. Modifica il Titolo e il Messaggio per spiegare di cosa tratta l'indagine e perché vorresti che la gente vi partecipasse. Non potrai più modificare queste informazioni una volta inviate.
  3. Clicca su Avanti. Si apre una finestra di Facebook in cui puoi vedere come apparirà il tuo post. Potrebbe essere necessario eseguire l'accesso.
  4. Modifica il post di Facebook. Puoi lasciare vuota la casella di testo e modificare il testo in qualsiasi momento da Facebook. Non è possibile modificare l'immagine predefinita associata al post di Facebook.
  5. Per modificare le impostazioni relative alla privacy, clicca sull'icona a forma di mappamondo alla fine del post. Tali impostazioni ti consentono di controllare chi può visualizzare il post.
  6. Clicca su Condividi nella finestra di Facebook.
SUGGERIMENTO - Puoi creare un'indagine a cui i partecipanti possono rispondere direttamente in Facebook Messenger. Mentre le persone chattano con il bot di SurveyMonkey e rispondono all'indagine, le loro risposte vengono registrate nel tuo account SurveyMonkey.
Pubblicazione su Twitter

Per pubblicare un collegamento alla tua indagine:

  1. Apri il raccoglitore Social media e clicca sull'icona di Twitter.
  2. Modifica il tuo tweet. Ricorda che il tuo tweet, una volta pubblicato, non può essere più modificato.
  3. Clicca su Tweet.

Dopo aver cliccato su Tweet, la finestra si chiude automaticamente. Per visualizzare il tuo tweet, apri una nuova scheda del browser e carica il tuo profilo Twitter.

Pubblicazione su LinkedIn

Per pubblicare un collegamento alla tua indagine:

  1. Apri il raccoglitore Social media e clicca sull'icona di LinkedIn.
  2. Clicca sul collegamento Modifica per modificare la riga dell'oggetto e il messaggio del post.
  3. Scegli con chi desideri condividere il post o a chi inviarlo.
  4. Clicca su Condividi.
SUGGERIMENTO - Il link all'indagine funziona anche al di fuori dei social media. Copia il link visualizzato nella parte superiore del raccoglitore e incollalo dove vuoi.

Gestione del raccoglitore

Creazione di un nuovo post

Puoi creare un nuovo post in qualsiasi momento senza creare un nuovo raccoglitore; ti basterà andare al tuo raccoglitore Social media esistente e cliccare sull'icona di Facebook, Twitter o LinkedIn.

Personalizzazione dell'URL

Puoi personalizzare la parte finale dell'URL del link all'indagine cliccando sull'icona dell'ingranaggio a destra del link, all'interno del raccoglitore.

Puoi usare l'URL a etichetta bianca per modificare il dominio dell'indagine da surveymonkey.com a research.net cliccando sull'icona dell'ingranaggio a destra del link all'indagine all'interno del raccoglitore.

La personalizzazione della parte finale dell'URL e la modifica del dominio del link alla tua indagine riguarderanno solo i nuovi post che crei usando tale raccoglitore. Non è possibile modificare il link all'indagine di post che hai già condiviso sui social media, tuttavia entrambi i link continueranno a funzionare e a registrare risposte nello stesso raccoglitore.

Condivisione su Facebook

Sotto il link all'indagine nelle opzioni del raccoglitore, puoi attivare o disattivare l'opzione di condivisione su Facebook:

Opzione
Descrizione
Sì, un link di condivisione viene inserito in fondo all'indagineIn fondo alla tua indagine viene inserito il pulsante blu di condivisione su Facebook per consentire ai rispondenti di pubblicare l'indagine nel loro Diario o di condividerla con i loro amici. Mentre il messaggio di Facebook associato al post può essere modificato, l'intestazione e il messaggio di SurveyMonkey sono generati automaticamente e non possono essere cambiati.
No, non viene inserito alcun link di condivisione in fondo all'indagineIn fondo alla tua indagine non viene aggiunto alcun pulsante blu di condivisione su Facebook. Tieni presente che i partecipanti alla tua indagini possono copiare e incollare il link all'indagine dalla barra dell'indirizzo e condividerla.

 

Impostazioni relative alla privacy di Facebook

Il post viene mostrato nel tuo Diario personale e nella sezione Notizie a tutti coloro che possono accedervi. Per modificare chi può visualizzare il tuo post, vai nel tuo Diario di Facebook e clicca sulla freccia grigia rivolta verso il basso a destra dell'indicazione temporale del post. Ulteriori informazioni nel Centro assistenza di Facebook »

SUGGERIMENTO - Per avere più controllo su chi può rispondere alla tua indagine, puoi attivare la Protezione con password.
Usa il raccoglitore Social media per creare un post su Facebook, Twitter o LinkedIn che rimanda direttamente alla tua indagine.

Ottieni risposte