SurveyMonkey

Quote

Funzione a pagamento
Accedi per scoprire se questa funzione è inclusa nel tuo piano.

Una quota limita il numero di persone che possono partecipare all'indagine. Ti aiuta a ottenere un campione equilibrato di risposte specifiche e la quantità esatta di dati di cui hai bisogno.

Una volta raggiunta la quota, il raccoglitore si chiude in modo che nessun altro possa partecipare alla tua indagine. Quindi puoi vedere i risultati completi della tua quota nei risultati.

Innanzitutto, crea le domande dell'indagine a cui desideri aggiungere una quota utilizzando solo questi tipi di domande supportati:

  • Scelta multipla
  • Caselle di spunta
  • Menu a tendina

Ti consigliamo di aggiungere da 1 a 3 domande con opzioni di risposta che ti aiutino a identificare le persone da cui desideri ottenere le risposte. Guarda gli esempi nella Panoramica video.

Di seguito vengono riportati alcuni dei termini che incontrerai durante la creazione della quota.

TermineDefinizione
Quota singolaUn tipo di quota. Una quota singola ti consente di utilizzare una domanda di qualificazione nella tua indagine per limitare il numero di persone che possono rispondere con risposte specifiche. Puoi impostare i limiti per uno o più gruppi di risposte per una qualsiasi singola domanda.
Combinazione di quoteUn tipo di quota. Una combinazione di quote ti consente di chiudere automaticamente la tua indagine una volta che hai ricevuto una specifica combinazione di risposte a 2 o 3 domande dell’indagine.
Campo Etichetta quotaIl campo in cui assegni il nome per la quota singola o la combinazione di quote. L’etichetta potrebbe essere rappresentativa del gruppo di rispondenti da cui desideri ricevere le risposte.
Etichetta Gruppo di rispostePuoi assegnare un nome a ogni Gruppo di risposte che crei per la tua quota. Questa etichetta rappresenta il modo in cui un rispondente risponderà alle tue domande di qualificazione.
Gruppi di risposteQueste sono le opzioni di risposta che vuoi che le persone selezionino quando rispondono alla tua indagine. I Gruppi di risposte possono includere un'opzione di risposta singola o più opzioni di risposta per ogni singola domanda. Una quota può avere uno o più Gruppi di risposte, come in una domanda con caselle di controllo. Il limite di ciascun Gruppo di risposte deve essere raggiunto prima che venga raggiunta la quota e il raccoglitore venga chiuso.
Assegna valoriCon l’assegnazione dei valori, associ i gruppi di risposte delle 2 o 3 domande in una combinazione di quote. Una volta selezionati i gruppi di risposte, imposterai il limite di risposte necessarie con tale combinazione esatta di gruppo di risposte. Non puoi assegnare valori in una quota singola.
EquazioniPuoi aggiungere altre equazioni per assegnare valori ad altri gruppi di risposte nella tua combinazione di quote. Le equazioni non vengono utilizzate in una quota singola.
Opzioni della quotaPuoi controllare cosa vedono i partecipanti all'indagine che superano la quota dopo aver risposto alle domande sulla quota.

Una volta completato il progetto d'indagine, sei pronto per aggiungere la tua quota. C’è un limite di una quota per indagine. Se sei indeciso su quale tipo di quota utilizzare, consulta la sezione Terminologia riportata sopra.

  • Aggiunta di una quota singola
  • Aggiunta di una combinazione di quote

Se aggiungi una quota alla tua indagine, non puoi incorporare la tua prima domanda in un invito via e-mail.

Non puoi aggiungere una quota alla tua indagine se prevedi di acquistare le risposte SurveyMonkey Audience. Utilizza invece più raccoglitori Audience per raggiungere il campione di rispondenti di cui hai bisogno.

Puoi modificare le opzioni della quota per scegliere cosa mostrare ai rispondenti all'indagine dopo aver inviato una risposta che supera un limite di quota. Puoi anche modificare il messaggio di chiusura dell'indagine per le persone che tentano di partecipare all'indagine dopo la chiusura.

OpzioneDescrizione
Termina l’indagineProcedono alla pagina finale dell'indagine.
Visualizza un messaggio personalizzatoVedono il messaggio personalizzato che hai inserito.
Reindirizza i rispondenti alla tua pagina webVengono reindirizzati all'URL inserito.
Chiudi finestraLa finestra del browser si chiude.

Anche se la tua indagine è live, ossia ha già ricevuto risposte, puoi modificare o applicare una quota. Quando applichi una quota a un’indagine live, solo le risposte nuove contribuiscono al raggiungimento della quota, non quelle esistenti.

Se la tua indagine è stata chiusa in seguito al raggiungimento della quota, puoi modificare la quota per accettare altre risposte di qualificazione. Devi anche riaprire il raccoglitore per permettere a più persone di rispondere alla tua indagine.

Quando sei pronto per visualizzare i risultati della tua quota, vai alla sezione Analizza risultati. La barra di stato della quota ti consente di sapere quanto la tua quota sia vicina al raggiungimento.

Quando viene applicata una quota a un'indagine, viene creata una visualizzazione salvata per ogni gruppo di risposte qualificate. Se per la quota sono impostati più limiti, avrai più visualizzazioni salvate.

Quando selezioni una visualizzazione salvata, viene mostrata una vista filtrata soltanto delle risposte complete all’interno del limite di tale quota.

Per selezionare una visualizzazione salvata:

  1. Vai alla sezione Analizza risultati della tua indagine.
  2. Nella barra laterale sinistra, clicca su E Visualizzazioni salvate.
  3. Clicca sul nome della visualizzazione.

Un segno di spunta verde ✅ accanto indica che la visualizzazione è selezionata. Puoi attivare e disattivare una visualizzazione cliccando sul suo nome.

Per esportare le risposte della quota:

  1. Vai alla sezione Analizza risultati della tua indagine.
  2. Clicca su E Visualizzazioni salvate.
  3. Clicca sull'icona Altro (...) accanto alla visualizzazione della quota da esportare.
  4. Seleziona Esporta visualizzazione.
  5. Scegli Dati di riepilogo o Dati di tutte le risposte.
  6. Seleziona il formato file e le impostazioni desiderati.
  7. Clicca su Esporta.

Nella scheda Risposte individuali della sezione Analizza risultati, vedrai lo Stato della risposta per ogni rispondente.

Solo le risposte complete sono incluse nella quota e nelle Visualizzazioni salvate. Le risposte incomplete e che superano la quota non sono incluse nella quota.

Se elimini una singola risposta considerata ai fini della quota, questa viene comunque considerata raggiunta. Se desideri raccogliere più risposte qualificate, aumenta la quota.