m

Aggiunta di una quota

FUNZIONE A PAGAMENTO: la funzione delle quote è disponibile solo con alcuni piani a pagamento; scopri se è inclusa nel tuo piano.

Una quota limita il numero di rispondenti mirati che possono partecipare alla tua indagine e ti consente di ottenere un campione di rispondenti equilibrato, nonché la quantità esatta di dati di cui hai bisogno.

Una volta che l'indagine riceve il numero di risposte qualificate che hai definito nella tua quota, il raccoglitore viene chiuso.

Puoi facilmente visualizzare tutti i risultati della tua quota nella scheda Analizza risultati.

Vai a...

 

Progettazione di domande di qualificazione

Prima di aggiungere una quota, crea le domande dell'indagine che desideri utilizzare per qualificare i rispondenti. Ti consigliamo di creare da 1 a 3 domande a risposta chiusa con opzioni di risposta che ti aiutino a identificare il gruppo di rispondenti da cui desideri ricevere le risposte.

Ti suggeriamo di utilizzare il tipo di domanda a scelta multipla, che consente ai rispondenti di selezionare le risposte da un elenco limitato di opzioni. Dai un'occhiata ad alcuni esempi riportati alla fine di questa pagina.

 

Terminologia

Di seguito vengono riportati alcuni dei termini che incontrerai durante la creazione della quota.

TermineDefinizione
Quota singolaUn tipo di quota. Una quota singola ti consente di utilizzare una domanda di qualificazione nella tua indagine per limitare il numero di persone che possono rispondere con risposte specifiche. Puoi impostare i limiti per uno o più gruppi di risposte per una qualsiasi singola domanda.
Combinazione di quoteUn tipo di quota. Una combinazione di quote ti consente di chiudere automaticamente la tua indagine una volta che hai ricevuto una specifica combinazione di risposte a 2 o 3 domande dell'indagine.
Campo Etichetta quotaIl campo in cui assegni il nome per la quota singola o la combinazione di quote. L'etichetta potrebbe essere rappresentativa del gruppo di rispondenti da cui desideri ricevere le risposte.
Etichetta Gruppo di rispostePuoi assegnare un nome a ogni Gruppo di risposte che crei per la tua quota. Questa etichetta rappresenta il modo in cui un rispondente risponderà alle tue domande di qualificazione.
Gruppi di risposteQueste sono le opzioni di risposta qualificate che vuoi che i rispondenti selezionino. I Gruppi di risposte possono includere un'opzione di risposta singola o più opzioni di risposta per ogni singola domanda. Una quota può avere uno o più Gruppi di risposte e viene raggiunta solo dopo il raggiungimento del limite di ogni Gruppo di risposte.
Assegna valoriCon l'assegnazione dei valori, associ i gruppi di risposte delle 2 o 3 domande di qualificazione in una combinazione di quote. Una volta selezionati i gruppi di risposte, imposterai il limite di risposte necessarie con tale combinazione esatta di gruppo di risposte. Non puoi assegnare valori in una quota singola.
EquazioniPuoi aggiungere altre equazioni per assegnare valori ad altri gruppi di risposte nella tua combinazione di quote. Le equazioni non vengono utilizzate in una quota singola.
Opzioni della quotaPuoi controllare ciò che viene mostrato ai rispondenti che superano la quota dopo che hanno risposto alle domande di qualificazione.

 

Aggiunta di una quota

Una volta completato il progetto d'indagine, sei pronto per aggiungere la tua quota. C'è un limite di una quota per indagine. Se sei indeciso su quale tipo di quota utilizzare, consulta le definizioni nella sezione Terminologia riportata sopra.

Aggiunta di una quota singola

Per applicare una quota singola:

  1. Vai alla sezione Progetta indagine.
  2. Clicca su LOGICA nella barra laterale sinistra.
  3. Clicca su Quota.
  4. Scegli Quota singola.
  5. Modifica il campo Etichetta quota.
  6. Seleziona una domanda. Scegli la pagina e la domanda di qualificazione su cui desideri basare la tua quota.
  7. Clicca su Avanti.
  8. Modifica l'Etichetta Gruppo di risposte. Scegli un'etichetta che rappresenti l'opzione o le opzioni di risposta per le quali stai impostando il limite.
  9. Seleziona il Gruppo di risposte.
  10. Nel campo Quota, inserisci il numero di rispondenti qualificati che desideri partecipino all'indagine e rispondano con le risposte selezionate.
  11. Clicca su Salva. L'Etichetta Gruppo di risposte viene visualizzata con un riepilogo del numero di risposte raccolte e del numero di rispondenti desiderati.
  12. (Facoltativo) Se desideri aggiungere altri limiti di Gruppo di risposte alla tua quota singola, clicca su + Gruppo di risposte e ripeti i passaggi da 8 a 11.
  13. Una volta acquisiti i rispondenti di tuo interesse dai gruppi di risposte, clicca sul pulsante Opzioni.
  14. Seleziona cosa mostrare ai rispondenti una volta raggiunta la quota, quindi clicca su Salva.
  15. Clicca su Fine.
Aggiunta di una combinazione di quote

Se basi la tua quota su più domande di qualificazione, applicherai una combinazione di quote.

Per applicare una combinazione di quote:

  1. Vai alla sezione Progetta indagine.
  2. Clicca su LOGICA nella barra laterale sinistra.
  3. Clicca su Quota.
  4. Scegli Combinazione di quote.
  5. Modifica il campo Etichetta quota.
  6. Seleziona Domande. Scegli 2 o 3 domande di qualificazione su cui desideri basare la tua quota.
  7. Clicca su Avanti.
  8. Modifica l'Etichetta Gruppo di risposte per la tua prima domanda di qualificazione; scegli un'etichetta che rappresenti le opzioni di risposta per le quali stai impostando il limite.
  9. Seleziona Gruppo di risposte.
  10. Clicca su Salva.
  11. Clicca su + Gruppo di risposte per la seconda e la terza domanda di qualificazione. Aggiungi almeno 1 gruppo di risposte per ogni domanda nella tua Combinazione di quote. Puoi aggiungere più di un gruppo di risposte a qualsiasi domanda di qualificazione.
  12. Una volta creati tutti i Gruppi di risposte per ogni domanda, clicca su Assegna valori.
  13. Scegli i gruppi di risposte che desideri combinare e nel campo Quota modifica il numero di rispondenti qualificati che desideri partecipino alla tua indagine.
  14. Clicca su Salva.
  15. (Facoltativo) Seleziona + Aggiungi equazione per creare qualsiasi altro limite per la tua indagine. Clicca su Salva.
  16. L'Etichetta Gruppo di risposte viene visualizzata con un riepilogo del numero di risposte raccolte e del numero di rispondenti desiderati.
  17. Una volta acquisiti i rispondenti di tuo interesse dai gruppi di risposte, clicca sul pulsante Opzioni.
  18. Seleziona cosa mostrare ai rispondenti una volta raggiunta la quota, quindi clicca su Salva.
  19. Clicca su Fine.
Utilizzi risposte di SurveyMonkey Audience? Non puoi aggiungere una quota se utilizzi SurveyMonkey Audience, ma puoi utilizzare più raccoglitori Audience per raggiungere la campionatura di rispondenti necessaria.

 

Opzioni della quota

Puoi modificare le opzioni della quota per cambiare ciò che viene mostrato ai rispondenti che superano la quota.

OpzioneDescrizione
Termina l'indagineI rispondenti che superano la quota verranno reindirizzati alla Pagina finale dell'indagine che hai configurato nelle opzioni del raccoglitore.
Visualizza un messaggio personalizzatoI rispondenti che superano la quota visualizzeranno un messaggio personalizzato quando forniscono una risposta che determina il superamento di un limite di quota. Quando selezioni questa opzione, puoi immettere un messaggio personalizzato.
Reindirizza i rispondenti alla tua pagina webI rispondenti che superano la quota verranno reindirizzati a tale URL dopo aver fornito una risposta che determina il superamento di un limite di quota. Quando selezioni questa opzione, puoi immettere un URL.
Chiudi finestraLa finestra del browser dei rispondenti che superano la quota viene chiusa.

 

Indagini live

Anche se la tua indagine è live, ossia ha già ricevuto risposte, puoi modificare o applicare una quota. Quando applichi una quota a un'indagine live, solo le risposte nuove contribuiscono al raggiungimento della quota, non quelle esistenti.

Se la tua indagine è stata chiusa in seguito al raggiungimento della quota, puoi modificare la quota per accettare altre risposte di qualificazione, tuttavia assicurati di riaprire il raccoglitore in modo che i rispondenti possano partecipare all'indagine.

 

Visualizzazione dei risultati della quota

Quando sei pronto per visualizzare i risultati della quota, vai alla sezione Analizza risultati.

Visualizzazioni salvate

Quando viene applicata una quota a un'indagine, viene creata una visualizzazione salvata per ogni gruppo di risposte qualificate. Quando attivi una visualizzazione salvata, viene mostrata una vista filtrata soltanto delle risposte complete all'interno del limite di tale quota. Se per la quota sono impostati più limiti, avrai più visualizzazioni salvate.

Per attivare una visualizzazione salvata:

  1. Individua la visualizzazione nella sezione VISUALIZZAZIONI SALVATE della barra laterale sinistra. Il nome della visualizzazione corrisponde al nome dell'etichetta del gruppo di risposte della quota.
  2. Clicca sul nome della visualizzazione.

Una barra verde in alto nella pagina indica che i filtri della quota sono stati applicati.

Poiché non è possibile ripristinare le visualizzazioni salvate originali, non modificare i filtri in queste visualizzazioni salvate. Se desideri aggiungere altri filtri, utilizza la Visualizzazione originale e crea i filtri da zero.

Esportazione delle risposte della quota

Per esportare le risposte della quota:

  1. Individua la VISUALIZZAZIONE SALVATA della quota che desideri esportare.
  2. Clicca sulla freccia verso il basso a destra della visualizzazione.
  3. Seleziona Esporta visualizzazione.
  4. Scegli il formato di esportazione preferito.
  5. Clicca su Esporta.

Stato della risposta

Nella scheda Risposte individuali della sezione Analizza risultati, vedrai lo Stato della risposta per ogni rispondente.

Solo le risposte complete sono incluse nella quota e nelle Visualizzazioni salvate. Le risposte incomplete e che superano la quota non sono incluse nella quota.

 

Esempi

Dai un'occhiata a questi esempi per comprendere meglio quando utilizzare una quota, come impostarne una e come analizzare i risultati.

Esempio 1: Quota singola

Supponiamo che tu voglia creare una campagna pubblicitaria destinata agli amanti dei pick-up. A tal fine, hai bisogno dei dati di 200 rispondenti appartenenti a questa categoria. Ecco come impostare questa quota singola nella tua indagine:

  1. Aggiungi una domanda di qualificazione a risposta chiusa per identificare la tua categoria demografica, ovvero gli amanti dei pick-up.

    Che tipo di auto preferisci?

    • Berlina
    • Sportiva
    • SUV
    • Pick-up
  2. Imposta la tua quota singola:

     

     

  3. Visualizza i risultati della quota nella sezione Analizza risultati attivando la Visualizzazione salvata:

     

     

Esempio 2: Combinazione di quote

Supponiamo che tu voglia creare due campagne pubblicitarie destinate a due categorie di genitori: quelli che preferiscono i pick-up e quelli che preferiscono i SUV. A tal fine, hai bisogno dei dati di 100 rispondenti appartenenti a ciascuna categoria. Ecco come impostare questa combinazione di quote nella tua indagine:

Hai figli?

  1. Aggiungi una domanda di qualificazione a risposta chiusa per identificare i destinatari desiderati:

    Che tipo di auto preferisci?

    • Berlina
    • Sportiva
    • SUV
    • Pick-up

    Hai figli?

    • No
  2. Imposta la tua combinazione di quote:

     

  3. Visualizza i risultati della quota nella sezione Analizza risultati attivando le Visualizzazioni salvate:

     

 

Le quote ti consentono di chiudere automaticamente un'indagine una volta raggiunto un determinato rapporto di risposte qualificate.

Ottieni risposte