m
!

L'assistenza via e-mail in lingua italiana non è più disponibile.

*
SurveyMonkey non fornisce più assistenza via e-mail in italiano. Invia le tue richieste di assistenza in inglese, tedesco, francese, olandese, spagnolo o portoghese.

Indirizzo e-mail del mittente e verifica

L'indirizzo e-mail del mittente è ciò che i destinatari visualizzano nel campo Da dei tuoi inviti via e-mail ed è l'indirizzo che utilizziamo per l'invio di risposte ed eventuali messaggi respinti. Le e-mail di prova inviate dalla pagina Programma vengono inviate all'indirizzo e-mail del mittente.

Vai a...

Verifica di un indirizzo e-mail

Per poter inviare inviti via e-mail dal tuo account, devi eseguire la verifica di un indirizzo e-mail del mittente. Sarai in grado di inviare messaggi non appena avrai eseguito la verifica dell'indirizzo e-mail che desideri utilizzare.

Per eseguire la verifica del tuo indirizzo e-mail:

  1. Dopo aver composto il messaggio d'invito, vai al passaggio successivo e clicca su Indirizzo e-mail del mittente.
  2. Inserisci l'indirizzo e-mail del mittente desiderato.
  3. Clicca su Verifica indirizzo e-mail.
  4. Accedi alla tua casella di posta elettronica e apri l'e-mail di verifica che hai ricevuto da SurveyMonkey. L'e-mail viene inviata da survey-noreply@t.outbound.surveymonkey.com e l'oggetto è "Verifica dell'indirizzo e-mail".
  5. Clicca sul link di verifica nel messaggio. Il tuo indirizzo e-mail viene verificato, dopodiché vieni reindirizzato a SurveyMonkey. Dopo aver completato la verifica, puoi proseguire con la pianificazione del messaggio.
Perché è importante eseguire la verifica? Eseguire la verifica di un indirizzo e-mail del mittente è importante per garantire la ricezione dei messaggi che le persone che rispondono al tuo invito all'indagine potrebbero inviarti per farti una domanda, informarti di un problema, fornirti commenti sul progetto d'indagine o richiederti di aggiornare le loro informazioni di contatto.

Impossibile verificare l'indirizzo e-mail del mittente

Non hai ricevuto l'e-mail

Se hai accesso all'account e-mail che stai cercando di utilizzare ma non ricevi l'e-mail di verifica, è possibile che questa sia finita nella cartella della posta indesiderata. Se non la trovi, ricontrolla o aggiorna l'indirizzo e-mail del mittente che stai utilizzando, oppure aggiungici alla lista dei mittenti attendibili. Se non sai come eseguire questa operazione, inoltra i dati pertinenti al reparto IT della tua organizzazione.

Non hai accesso all'account e-mail

Se non hai accesso all'account e-mail (stai utilizzando l'indirizzo e-mail di un altro utente, un indirizzo no-reply o un indirizzo interno che non è in grado di ricevere messaggi da altri domini ecc.), puoi:

  • Contattare la persona che ha accesso a tale account e-mail per richiederle di inoltrarti l'e-mail di verifica contenente l'apposito link.
  • Richiedere agli addetti IT della tua organizzazione di consentire all'indirizzo e-mail interno di ricevere messaggi da SurveyMonkey aggiungendoci alla lista dei mittenti attendibili. Quindi dovranno inoltrarti l'e-mail di verifica contenente l'apposito link.
  • Cambiare indirizzo e-mail del mittente: usa un account e-mail a cui hai effettivamente accesso anziché un'e-mail alias o client.
Devi avere eseguito l'accesso al tuo account SurveyMonkey quando clicchi sul link di verifica. In caso contrario, visualizzerai un messaggio di errore o ti verrà richiesto di eseguire l'accesso quando clicchi sul link.

Hai più account SurveyMonkey

Se hai più account SurveyMonkey con lo stesso indirizzo e-mail, assicurati di aver eseguito l'accesso all'account corretto quando clicchi sul link di verifica. Se non hai effettuato l'accesso all'account corretto, vedrai un messaggio di errore.

Modifica dell'indirizzo e-mail del mittente

Devi verificare soltanto un indirizzo e-mail del mittente alla volta per account. Ciò significa che, una volta verificato un indirizzo e-mail del mittente, puoi continuare a utilizzarlo in tutti gli inviti via e-mail che crei nel tuo account senza doverlo verificare di nuovo.

Nella scheda Opzioni puoi modificare l'indirizzo e-mail del mittente per un raccoglitore esistente.

  1. Apri la bozza dell'invito via e-mail.
  2. Clicca su Accanto alla fine del messaggio bozza.
  3. Apri Indirizzo e-mail del mittente.
  4. Aggiorna l'indirizzo e-mail del mittente. Se usi un nuovo indirizzo e-mail del mittente, dovrai eseguirne la verifica prima di poter inviare messaggi. La modifica dell'indirizzo e-mail del mittente viene applicata a tutti i messaggi nuovi o non inviati che invierai tramite tale raccoglitore.

Cosa viene visualizzato dai destinatari

Campo Da

I destinatari vedono l'indirizzo e-mail del mittente nel campo Da quando visualizzano un messaggio nella propria casella di posta in arrivo. L'aspetto potrebbe essere il seguente:

[Indirizzo e-mail del mittente] tramite surveymonkey.com

All'apertura del messaggio, i destinatari possono vedere nel campo Da alcune informazioni aggiuntive obbligatorie, che non puoi modificare. Il formato esatto dipende dal tuo client e-mail e dal dominio che usiamo per inviare il messaggio. Ecco alcuni esempi:

survey-noreply@lr.outbound.surveymonkey.com per conto di [Indirizzo e-mail del mittente] tramite surveymonkey.com inviato da survey-noreply@lr.outbound.surveymonkey.com <survey-noreply@lr.outbound.surveymonkey.com>

survey-noreply@lr.surveymonkeyuser.com per conto di [Indirizzo e-mail del mittente] tramite surveymonkey.com <member@lr.surveymonkeyuser.com> inviato da survey-noreply@hr.surveymonkeyuser.com <survey-noreply@lr.surveymonkeyuser.com>

Campo A

Ciascun rispondente vede solo il proprio indirizzo e-mail nel campo A. I destinatari non possono vedere l'indirizzo e-mail di nessun altro destinatario.

SUGGERIMENTO - Se utilizzi un URL a etichetta bianca per il tuo link all'indagine, puoi sostituire surveymonkey.com con research.net nel campo Da.
L'indirizzo e-mail del mittente è ciò che i destinatari visualizzano nel campo Da dei tuoi Inviti via e-mail ed è l'indirizzo che utilizziamo per l'invio di risposte ed eventuali messaggi respinti. Per poter inviare inviti via e-mail dal tuo account, devi eseguire la verifica di un indirizzo e-mail del mittente.

Ottieni risposte