SurveyMonkey

Raccoglitore codici QR

Funzione a pagamento
Accedi per scoprire se questa funzione è inclusa nel tuo piano.

Un codice QR è un codice a barre bidimensionale che, una volta acquisito con lo smartphone, consente di aprire e partecipare alla tua indagine. I codici QR sono solitamente presenti sui supporti stampati come opuscoli, poster e ricevute.

I proprietari delle indagini o le persone con autorizzazioni di accesso completo possono scaricare un codice QR per un'indagine durante la creazione di un raccoglitore Link al web.

Per scaricare un codice QR:

  1. Crea un raccoglitore Link al web.
  2. Facoltativo: Personalizza la parte finale del tuo URL. Dal momento che il codice QR che scarichi include la parte finale dell’URL nel nome file, se la personalizzi sarà più semplice abbinarla all’indagine e al raccoglitore corretti.
  3. Clicca su SCARICA CODICE QR sotto il link all'indagine. Il codice QR viene scaricato sul tuo computer con il nome file QR code_ tuo-link-finale.png. Il codice QR viene scaricato alla larghezza e all'altezza massime (256x256).

SUGGERIMENTO! Se lo desideri, puoi utilizzare un'app di terze parti per ridimensionare la larghezza e l'altezza o cambiare la risoluzione del tuo codice QR.

Le opzioni del raccoglitore che selezioni influiscono sia sul link all'indagine che sul codice QR, pertanto in entrambi i casi l'esperienza d'indagine sarà uguale per le persone che partecipano alla tua indagine.

Se invii sia l'URL che il codice QR per raccogliere le risposte, non sarai in grado di filtrare i risultati solo in base al codice QR. Potrai filtrare i tuoi risultati soltanto in base a tutto il raccoglitore.

Se vuoi filtrare in base soltanto al codice QR, assicurati di condividere solo il codice QR e non l'URL, così da poter filtrare in base al raccoglitore.

Le persone che eseguono la scansione di un codice QR SurveyMonkey con i loro cellulari o tablet possono partecipare alla tua indagine direttamente dai loro dispositivi. Se il tuo telefono non ha già un lettore di codice QR integrato, puoi scaricare un'app.