m
!

L'assistenza via e-mail in lingua italiana non è più disponibile.

*
SurveyMonkey non fornisce più assistenza via e-mail in italiano. Invia le tue richieste di assistenza in inglese, tedesco, francese, olandese, spagnolo o portoghese.

Rintracciamento degli indirizzi IP

I raccoglitori memorizzano per impostazione predefinita gli indirizzi IP dei rispondenti nei risultati dell'indagine, funzione che potrebbe tornarti utile per tenere traccia dei rispondenti.

Puoi impedire che gli indirizzi IP vengano registrati nei risultati dell'indagine rendendo anonimi i risultati dell'indagine nelle impostazioni del raccoglitore.

Gli indirizzi IP possono essere ricondotti a un computer ma non a una persona. Le persone che condividono un computer condividono anche un indirizzo IP. Inoltre, alcuni indirizzi IP sono legati ai server proxy, il che significa che più computer possono condividere lo stesso indirizzo IP.

Ad esempio, un'organizzazione può avere un unico numero di telefono utilizzato per ricevere le telefonate esterne. Al ricevimento di una chiamata, questa è inoltrata alla persona o all'interno appropriati. La stessa cosa può accadere con le reti di computer. Un'organizzazione può avere un singolo computer utilizzato per indirizzare i collegamenti Internet per tutti computer presenti nella rete dell'organizzazione.

Se vedi più risposte alla tua indagine con lo stesso indirizzo IP, è possibile che una singola persona stia rispondendo alla tua indagine più volte, oppure è possibile che diverse persone in un'organizzazione stiano accedendo alla tua indagine dalla rete di computer dell'organizzazione.

Per impostazione predefinita, i raccoglitori memorizzano gli indirizzi IP dei rispondenti nei risultati dell'indagine. Puoi impedire che gli indirizzi IP vengano registrati nei risultati dell'indagine nelle opzioni del raccoglitore.

Ottieni risposte