m

Filtro dei risultati dell'indagine

Le regole del filtro ti consentono di suddividere i risultati della tua indagine e concentrarti su uno specifico sottoinsieme dei dati. Ad esempio, puoi filtrare per domanda e risposta per visualizzare i rispondenti che hanno risposto in un determinato modo a una domanda, oppure filtrare per completezza per visualizzare solo le risposte complete.

Durante la progettazione della tua indagine, pensa a come desideri filtrare i risultati. Se vuoi essere in grado di filtrare i rispondenti per gruppo, assicurati di includere nell'indagine una domanda che ti permetta di farlo.

Ad esempio, se nella tua indagine hai incluso una domanda in cui si chiede ai dipendenti di selezionare il proprio reparto, puoi filtrare per domanda e risposta in modo da visualizzare esclusivamente i risultati per il reparto Risorse Umane. Per visualizzare solo le risposte complete del reparto Risorse Umane, puoi inoltre filtrare per completezza.

Creazione delle regole del filtro

Per creare una regola del filtro:

  1. Vai alla sezione Analizza risultati della tua indagine.
  2. Nella sezione Visualizzazione corrente della barra laterale sinistra, clicca su FILTRO
  3. Scegli un tipo di filtro (descritto nella tabella seguente).
  4. Seleziona i criteri sui quali desideri concentrarti. La visualizzazione filtrata include le risposte che soddisfano uno qualsiasi dei criteri di risposta scelti.
  5. Clicca su Applica. Nella parte superiore della pagina, viene visualizzato il numero di risposte incluse nel tuo filtro rispetto al numero totale di risposte all'indagine ricevute.
Tipo di filtro
Descrizione
Domanda e rispostaMostra solo i partecipanti all'indagine che hanno risposto in un determinato modo a una domanda. Per le domande a risposta chiusa, seleziona le opzioni di risposta che desideri includere nella visualizzazione filtrata. Per le domande a risposta aperta, inserisci le frasi da includere, separate da virgole.
CompletezzaMostra solo determinati stati di risposta: Completa, Parziale, Esclusa oppure Superamento quota.
RaccoglitoreSe hai utilizzato più raccoglitori, mostra solo le risposte registrate tramite determinati raccoglitori.
Periodo di tempoMostra le risposte inviate in uno specifico periodo di tempo.
Metadati del rispondenteFiltra per altri metadati del rispondente: tempo di risposta, indirizzo IP, indirizzo e-mail, nome, cognome o dati personalizzati 1.
Test A/BSe hai utilizzato un test A/B nella tua indagine, mostra solo i rispondenti che hanno visualizzato una determinata variabile.

Logica del filtro

Una singola regola del filtro usa la logica OR all'interno del filtro. Questo significa che viene mostrato qualsiasi rispondente che soddisfa almeno uno dei criteri del filtro. Ad esempio, se filtri per domanda e risposta e selezioni due opzioni di risposta (A e B), il filtro includerà qualsiasi rispondente che ha scelto l'opzione A OPPURE l'opzione B.

Puoi creare una visualizzazione NOT selezionando tutte le opzioni del filtro, ad eccezione di quella che desideri escludere.

Più regole del filtro applicate contemporaneamente vengono combinate utilizzando la logica AND. Ciò significa che vengono mostrati solo i risultati che soddisfano ENTRAMBE le regole del filtro; una risposta deve soddisfare i criteri di tutti i filtri per essere inclusa nell'insieme di dati filtrati.

Per creare report più intricati utilizzando le combinazioni OR o NOT, ti consigliamo di esportare i risultati in un foglio di calcolo. Sono disponibili diversi formati di esportazione per fogli di calcolo: XLS, CSV o Fogli Google.

Utilizzo di più filtri

FUNZIONE A PAGAMENTO: per utilizzare più regole (filtro, confronto o visualizzazione), devi avere un piano a pagamento.

Puoi applicare più regole del filtro contemporaneamente per restringere ulteriormente il tuo sottoinsieme di dati.

Più regole del filtro applicate contemporaneamente vengono combinate utilizzando la logica AND. Ciò significa che vengono mostrati solo i risultati che soddisfano entrambe le regole del filtro; una risposta deve soddisfare i criteri di tutti i filtri per essere inclusa nell'insieme di dati filtrati.

SUGGERIMENTO - Salva le combinazioni di filtri personalizzate come Visualizzazioni. Se la tua indagine è condivisa con un team, tutto ciò che viene salvato nella sezione Analizza risultati è visibile a tutti i collaboratori nel momento in cui accedono ai risultati di tale indagine. L'uso di nomi chiari aiuta gli altri collaboratori a riconoscere le visualizzazioni e a utilizzarle nelle loro analisi.

Gestione delle regole del filtro

Per annullare, modificare, rinominare, copiare o eliminare una regola, clicca sulla freccia nera verso il basso alla sua destra nella sezione VISUALIZZAZIONE CORRENTE della barra laterale sinistra.

Una linea verde a destra del filtro indica che è attiva una regola. Puoi attivare e disattivare una regola cliccando sul pulsante del filtro con la linea verde.

Condivisione ed esportazione dei risultati filtrati

Puoi condividere o esportare i tuoi risultati con i filtri applicati per creare report specifici per un determinato sottoinsieme di dati.

Per condividere o esportare i risultati della tua indagine con le regole del filtro applicate:

  1. Assicurati che le regole del filtro siano attive.
  2. Nella sezione Visualizzazioni salvate della barra laterale sinistra, clicca su Salva con nome...
  3. Inserisci un nome per la visualizzazione salvata e clicca su Salva.
  4. Clicca sulla freccia nera verso il basso a destra della visualizzazione salvata.
  5. Clicca su Esporta visualizzazione o Condividi visualizzazione.
Le regole del filtro ti consentono di suddividere i risultati della tua indagine e concentrarti su uno specifico sottoinsieme dei dati. Puoi filtrare per domanda e risposta e visualizzare i partecipanti all'indagine che hanno risposto in un determinato modo a una domanda, oppure filtrare per completezza per visualizzare solo le risposte complete.

Ottieni risposte