m

Personalizzazione di grafici e tabelle di dati

I grafici e le tabelle di dati vengono generati automaticamente per tutte le domande a risposta chiusa dell'indagine.

Per personalizzare i grafici e le tabelle di dati:

  1. Vai alla sezione Analizza risultati della tua indagine.
  2. Clicca su Personalizza nella parte superiore della domanda.
  3. Seleziona un Tipo di grafico disponibile. Puoi selezionare uno dei diversi tipi di grafico per ognuna delle tue domande. I tipi di grafico disponibili dipendono dal tipo di domanda.
  4. Esplora le opzioni nelle schede Opzioni di visualizzazione, Colori ed Etichette, come spiegato dettagliatamente di seguito.
  5. Seleziona Applica a tutti per applicare le modifiche a tutti i grafici e a tutte le tabelle di dati. Alcuni potrebbero non venire aggiornati perché alcune opzioni non sono disponibili per determinati tipi di domande.
  6. Clicca su Salva.
SUGGERIMENTO - Esporta i tuoi grafici personalizzati e utilizzali nelle presentazioni, inviali via e-mail oppure condividili ovunque desideri. I grafici personalizzati non possono essere esportati nei formati CSV o XLS.

Opzioni di visualizzazione

Le opzioni di visualizzazione ti consentono di mettere a punto il modo in cui i tuoi dati sono visualizzati in un grafico o in una tabella dati. Le opzioni disponibili dipendono sia dal tipo di domanda che dal tipo di grafico.

OpzioneDescrizione

Grafico, Dati del grafico, Tabella dati

Utilizza le caselle di controllo per mostrare o nascondere il grafico della domanda, la tabella dati visualizzata sotto la domanda o i valori dei dati (numeri o percentuali di risposta) sul grafico stesso.
Opzioni di risposta non selezionateNascondi le opzioni di risposta che non hanno ricevuto alcuna risposta. Per saperne di più: Come combinare o nascondere le opzioni di risposta
Rilevanza statisticaMostra le differenze statisticamente rilevanti nella tabella dati sotto il grafico della domanda. Per saperne di più: Rilevanza statistica
Statistiche di baseMostra il valore minimo, il valore massimo, la media, la mediana e la deviazione standard in una tabella dati separata sotto il grafico della domanda. Per saperne di più: Statistiche di base
Scala degli assiMostra nel grafico le percentuali delle risposte o il numero assoluto di risposte per ogni opzione di risposta.
Valore minimo e massimoModifica i valori minimo e massimo degli assi del grafico. Man mano che raccogli nuove risposte, i valori minimo e massimo possono subire delle variazioni: il valore minimo non può essere superiore al valore più basso nel grafico e il valore massimo non può essere inferiore al valore più alto nel grafico.
ProfonditàMostra nel grafico la media o la media ponderata, oppure la distribuzione delle opzioni di risposta.
Posizioni decimaliScegli tra 0, 1 o 2 cifre decimali.
EtichetteMostra una legenda oppure le etichette per i grafici a torta o a ciambella. Le etichette vengono visualizzate insieme al grafico stesso, mentre la legenda viene visualizzata nella parte inferiore di un grafico.
Inverti righe e colonneInverti le righe e le colonne nella tabella dati di una domanda di Classificazione, Matrice/Scala di valutazione e Matrice di menu a tendina quando la Profondità è impostata come Distribuzione.

Colori

FUNZIONE A PAGAMENTO: per personalizzare i colori dei grafici, devi avere un piano a pagamento.

Per modificare i colori del grafico:

  1. Clicca sul blocco colorato per modificare il colore.
  2. Trascina i blocchi colorati nell'ordine in cui desideri siano visualizzati nel grafico stesso. Il primo colore nella riga corrisponde alla prima opzione di risposta nella tabella dati.

Al momento, non è possibile personalizzare i colori dei grafici tramite i codici esadecimali.

Etichette

Per modificare un'etichetta, clicca sul testo della domanda sopra il grafico o su un'opzione di risposta nella tabella dati e seleziona Modifica etichetta.

  • La modifica delle etichette non altera il testo della domanda o le opzioni di risposta nel tuo progetto d'indagine.
  • Puoi ripristinare l'etichetta originale cliccando su Annulla a destra di un'etichetta nella modalità di modifica.
Poiché non ci sono righe da cui recuperare automaticamente le etichette, le tabelle dati delle domande di valutazione a singola riga usano (nessuna etichetta) come intestazione di colonna per impostazione predefinita. Puoi cambiare questo comportamento modificando tali etichette.
È possibile creare grafici, tabelle dati e statistiche di base per tutte le domande a risposta chiusa dell'indagine. Modifica le opzioni di visualizzazione per mettere a punto il modo in cui sono visualizzati i dati, per combinare o nascondere le opzioni di risposta e per modificare i colori o le etichette dei grafici.

Ottieni risposte