m
!

L'assistenza via e-mail in lingua italiana non è più disponibile.

*
SurveyMonkey non fornisce più assistenza via e-mail in italiano. Invia le tue richieste di assistenza in inglese, tedesco, francese, olandese, spagnolo o portoghese.

Utilizzo di un'indagine per un'elezione o un sondaggio

1. Crea l'indagine

Crea un'indagine con una domanda Scelta multipla o Scelta immagine in cui è consentita una sola opzione di risposta, ed etichetta ogni opzione di risposta con il nome di un candidato.

2. Raccogli i voti

Utilizza il raccoglitore Invito via e-mail perché garantisce che ogni rispondente possa votare solo una volta per indirizzo e-mail, e ti consente di tenere traccia di chi ha risposto e chi non l'ha fatto, pur mantenendo i voti anonimi.

Se utilizzi un altro tipo di raccoglitore, modificane le opzioni per consentire una sola risposta per votante e per rendere anonima l'indagine.

3. Analizza i risultati

Vai alla sezione Analizza risultati dell'indagine. Man mano che le risposte arrivano, sarai in grado di vedere il candidato che ha la maggioranza. Crea un grafico personalizzato per personalizzare la visualizzazione dei risultati.

Condividi i risultati immediati. Puoi mostrare ai rispondenti chi è in testa quando inviano il loro voto utilizzando la funzione Risultati immediati, oppure puoi condividere i risultati dell'indagine in modo che i rispondenti possano vedere gli aggiornamenti in tempo reale on-line.
Crea un ambiente di sondaggio o votazione utilizzando una domanda A scelta multipla e un raccoglitore Invito via e-mail.

Ottieni risposte