m

Logica di salto

Con un piano PLUS, GOLD o PLATINUM, puoi utilizzare la logica di salto per indirizzare i rispondenti tra i vari percorsi in un'indagine. Ci sono due tipi di logica di salto:

  • Logica di salto di domanda: Applicata direttamente a una domanda. Ti consente di inviare automaticamente i rispondenti ad una domanda o a una pagina futura nell'indagine in base all'opzione di risposta che selezionano. Per saperne di più »
  • Logica di salto di pagina: Applicata a una pagina. Ti consente di inviare tutti i rispondenti che raggiungono quella pagina a una pagina successiva nell'indagine. La logica di salto di pagina non richiede una risposta specifica; i rispondenti accedono alla pagina indicata indipendentemente dalla risposta che selezionano. Per saperne di più »

La logica di salto richiede un po' di pianificazione. Ti consigliamo di iniziare con la mappatura della tua logica su carta per capire quante pagine ti serviranno. Quindi, accedi a SurveyMonkey e crea le pagine e le domande. Infine, aggiungi la logica di salto.

La logica di salto è comunemente usata per:

  • Esclusione: Utilizza una domanda a opzioni multiple per escludere i rispondenti che non soddisfano determinati criteri.
  • Moduli di consenso: Includi le informazioni di consenso sulla prima pagina dell'indagine e aggiungi una domanda a opzioni multiple chiedendo ai rispondenti se accettano le condizioni. Se rispondono negativamente, puoi farli uscire dall'indagine.
  • Indagini multilingue: Crea pagine di indagine in più lingue, quindi aggiungi una domanda alla prima pagina dell'indagine chiedendo ai rispondenti di scegliere la lingua preferita.
  • Valutazioni dei dipendenti: Se più persone devono rispondere a più sezioni della stessa indagine, aggiungi una domanda A scelta multipla o A tendina alla prima pagina di un'indagine chiedendo ai rispondenti di selezionare il loro nome. Crea una pagina separata nell'indagine per ogni persona.
Esempio

Supponiamo che desideri inviare un'indagine a due gruppi diversi: Il gruppo A vive in una città e il gruppo B vive in un'altra.

In questo caso, vogliamo creare 5 pagine. Configurale nel seguente modo:

  • Pagina 1: Includi un'introduzione per spiegare l'obiettivo dell'indagine.
  • Pagina 2: Aggiungi una domanda a opzioni multiple chiedendo ai rispondenti di selezionare il gruppo a cui appartengono: Gruppo A o Gruppo B. Quindi applica la logica di salto di domanda ad ogni opzione di risposta: invia il gruppo A alla pagina 3 e il gruppo B alla pagina 4.
  • Pagina 3: Aggiungi le domande che desideri porre solo al gruppo A. Quindi applica la logica di salto di pagina per inviare i rispondenti alla pagina 5 quando cliccano sul pulsante Avanti.
  • Pagina 4: Aggiungi le domande che desideri porre solo al gruppo B. Quindi applica la logica di salto di pagina per inviare i rispondenti alla pagina 5 quando cliccano sul pulsante Avanti.
  • Pagina 5: Poni tutte le domande che vuoi rivolgere a entrambi i gruppi. Quindi, configura una Pagina di fine dell'indagine per il tuo raccoglitore, questa è la pagina visualizzata dai rispondenti dopo aver cliccato su Terminato a pagina 5.
Risoluzione dei problemi
Indirizza i rispondenti attraverso percorsi diversi di un'indagine a seconda della pagina su cui si trovano o in base alla risposta fornita. Comunemente utilizzato per i moduli di consenso, per le esclusioni o per le indagini multilingue. Ideale anche qualora più persone debbano rispondere a sezioni diverse della stessa indagine.

Ottieni risposte