m

Imposte sugli acquisti SurveyMonkey

A seconda del paese di fatturazione, il prezzo degli abbonamenti, dei rinnovi e di altri acquisti potrebbe essere comprensivo di imposte, ove applicabile. Di seguito troverai informazioni dettagliate a tal riguardo per ogni paese. Potresti essere in grado di eseguire i tuoi acquisti al netto delle imposte.

Se il tuo paese di fatturazione non compare nell'elenco significa che SurveyMonkey non include le imposte nel prezzo del tuo acquisto. In qualità di consumatore o azienda, è tua responsabilità pagare eventuali imposte all'amministrazione locale competente.

Vai a...

 

Unione Europea

Se ti trovi fuori dagli Stati Uniti, è possibile che i servizi SurveyMonkey vengano erogati dalla nostra consociata europea SurveyMonkey Europe UC, con sede in Irlanda.

Nel rispetto delle leggi dell'Unione Europea (UE), l'IVA è compresa nel prezzo degli abbonamenti, dei rinnovi e di altri acquisti, ove applicabile.

  • L'aliquota IVA applicabile dipende dal tuo paese di fatturazione.
  • Se hai un'attività con partita IVA in un paese dell'UE (ad eccezione dell'Irlanda), puoi aggiungere il tuo numero di partita IVA per pagare un prezzo al netto dell'IVA.
  • Siamo tenuti ad applicare l'IVA su tutte le transazioni con i clienti residenti in Irlanda.
Aggiunta di un numero di partita IVA
Per escludere l'IVA dall'acquisto, devi aggiungere il tuo numero di partita IVA prima di effettuare il pagamento, in quanto non è possibile applicare in modo retroattivo un numero di partita IVA a una fattura già pagata.

Se hai un'attività con partita IVA in un paese dell'UE (ad eccezione dell'Irlanda), puoi aggiungere il tuo numero di partita IVA per pagare un prezzo al netto dell'IVA.

  • Nella pagina di completamento dell'acquisto, vai alla sezione Dati di fatturazione. Clicca su Indica numero di partita IVA. Il numero verrà applicato al pagamento corrente e ai pagamenti futuri effettuati dal tuo account.
  • Nel tuo account, vai a Dati di fatturazione. Passa alla sezione Informazioni di contatto (la sezione del tuo contatto per la fatturazione) e clicca su Modifica. Nella finestra, clicca su Aggiungi numero partita IVA per aggiungere un numero di partita IVA o modificarne uno esistente e applicarlo ai pagamenti futuri.

Se il tuo numero di partita IVA non è valido, consulta i formati corretti per ciascun stato membro dell'UE sul sito web della Commissione europea, quindi riprova.

Fatture con IVA

Le tue fatture sono disponibili nella sezione Cronologia transazioni e includono l'aliquota IVA applicabile per il tuo paese di fatturazione, il prezzo del piano con l'IVA e l'importo totale pagato. Le fatture vengono anche inviate via e-mail al contatto per la fatturazione indicato nell'account.

Se una notifica ti avverte che la tua fattura è in sospeso, attendi 48 ore, quindi controlla la sezione Cronologia transazioni.

Acquisti di SurveyMonkey Audience

Se hai già aggiunto un numero di partita IVA al tuo account SurveyMonkey, questo viene automaticamente applicato quando acquisti SurveyMonkey Audience. Se non hai aggiunto un numero di partita IVA al tuo account, puoi inserirlo nella pagina di completamento dell'acquisto.

Per aggiungere il numero di partita IVA nella pagina di completamento dell'acquisto:

  1. Nella pagina di completamento dell'acquisto, vai alla sezione Dati di fatturazione.
  2. Clicca su Indica numero di partita IVA.
  3. Inserisci il numero di partita IVA. Visualizza i formati corretti per ciascun stato membro dell'UE »
  4. Clicca su Applica.

Per modificare il numero di partita IVA visualizzato nella pagina di completamento dell'acquisto:

  1. Apri una nuova scheda del browser, assicurandoti di tenere aperta la scheda della pagina di completamento dell'acquisto.
  2. Accedi ai tuoi Dati di fatturazione.
  3. Vai alla sezione Informazioni di contatto.
  4. Clicca su Indica numero di partita IVA.
  5. Inserisci il numero di partita IVA. Visualizza i formati corretti per ciascun stato membro dell'UE »
  6. Clicca su Applica.
  7. Aggiorna la pagina di completamento dell'acquisto per confermare l'aggiornamento del numero.

SurveyMonkey Audience è offerto in tutti i Paesi, ad eccezione del Brasile.

Acquisti piani team
Ruolo
Modalità di applicazione della partita IVA
Dove aggiungere un numero di partita IVA
Amministratore principaleSe l'amministratore principale di un team aggiunge un numero di partita IVA all'account, questo viene applicato alla fatturazione del team; le fatture per eccedenze e rinnovi dei piani team dopo l'aggiunta del numero di partita IVA all'account saranno al netto dell'IVA. Anche qualsiasi acquisto una tantum effettuato dall'amministratore principale dopo aver aggiunto il numero di partita IVA all'account sarà al netto dell'IVA.Nella scheda Dati di fatturazione della sezione Contatto per la fatturazione - Team o durante la procedura di completamento dell'acquisto.
UtentiI singoli utenti di un team che effettuano acquisti una tantum devono aggiungere un numero di partita IVA per escludere tale imposta dall'acquisto; non viene automaticamente applicata in base al numero di partita IVA dell'amministratore principale.Nella scheda Dati di fatturazione della sezione Contatto per la fatturazione - Individuo o durante la procedura di completamento dell'acquisto.
Clienti residenti in Irlanda

Se hai un'attività con partita IVA in Irlanda, puoi aggiungere un numero di partita IVA al tuo account SurveyMonkey, ma questo non ti consentirà di pagare i tuoi acquisti a un prezzo al netto dell'IVA; siamo infatti tenuti ad applicare l'IVA su tutte le transazioni con i clienti residenti in Irlanda.

Potresti essere in grado di richiedere il rimborso statale dell'IVA presentando l'apposita dichiarazione.

Indirizzo e partita IVA di SurveyMonkey

SurveyMonkey Europe UC
2 Shelbourne Buildings, 2nd Floor
Shelbourne Road, Ballsbridge
Dublino 4, Irlanda

Partita IVA: IE 3223102GH

 

Brasile

Dall'8 luglio 2015, tutti i nuovi clienti che hanno il Brasile come paese di fatturazione effettuano i pagamenti in real brasiliani e ricevono i servizi SurveyMonkey dalla nostra consociata brasiliana di San Paolo, SurveyMonkey Brasil Internet Ltda.

Quando acquisti un piano SurveyMonkey, dovrai aggiungere il tuo numero identificativo CNPJ o CPF nella pagina di completamento dell'acquisto. Aggiungere il numero identificativo non significa che l'imposta verrà esclusa dall'acquisto.

  • CNPJ: identifica un'attività o un'azienda in Brasile. Dopo aver aggiunto un CNPJ, verranno mostrati altri campi commerciali, come il nome dell'azienda e il numero dell'ordine di acquisto. Consulta Informazioni di contatto per i pagamenti per CNPJ di SurveyMonkey.
  • CPF: identifica un singolo consumatore in Brasile.

Puoi modificare la partita IVA in qualsiasi momento modificando le informazioni relative al metodo di pagamento in Dati di fatturazione. Le modifiche che apporti verranno applicate al successivo rinnovo, non a eventuali fatture o NFSe esistenti.

Nota Fiscal (NFSe)

Una Nota Fiscal è un documento fiscale e di fatturazione che include tutte le informazioni fiscali richieste dalle autorità locali brasiliane in merito a merci e servizi. Dall'8 luglio 2015, emettiamo la Nota Fiscal Eletrônica for Services (NFSe) dalla nostra municipalità di San Paolo per i clienti la cui valuta di fatturazione è il real brasiliano (BRL).

La tua NFSe è memorizzata nella sezione Cronologia transazioni, insieme alle tue fatture e ricevute.

  • Se ti sei registrato indicando la carta di credito come metodo di pagamento, la tua NFSe potrebbe essere immediatamente disponibile nella pagina di conferma del pagamento. Se la tua NFSe è in sospeso e non viene visualizzata nella pagina di conferma, attendi 48 ore, quindi controlla la sezione Cronologia transazioni.
  • Se ti sei registrato indicando il bonifico bancario come metodo di pagamento, la tua NFSe sarà disponibile nella sezione Cronologia transazioni entro 48 ore dall'elaborazione del pagamento.
  • Al momento del rinnovo del piano, la tua NFSe sarà disponibile in Cronologia transazioni entro circa 48 ore dall'elaborazione del pagamento.
Metodi di pagamento per il Brasile

Il real brasiliano (BRL o R$) è supportato per i clienti brasiliani che utilizzano i seguenti metodi di pagamento:

Metodo di pagamento
Descrizione
Carta di creditoVisa, MasterCard, American Express ed Elo
Bonifico bancarioDisponibile con il pagamento tramite fattura
Metodi di pagamento non disponibili: al momento Boleto non è un metodo di pagamento disponibile e non è possibile pagare con un bancomat brasiliano. Ci scusiamo per l'inconveniente.

 

Giappone

Un'imposta dell'8% chiamata Japanese Consumption Tax (JCT) è inclusa nel prezzo degli abbonamenti, dei rinnovi e di altri acquisti SurveyMonkey per i clienti il cui paese di fatturazione è il Giappone. Si tratta di un'imposta sul consumo che la National Tax Agency Japan (国税庁) richiede di pagare ai fornitori di servizi stranieri in Giappone e che SurveyMonkey applica dal 1° ottobre 2015.

Se hai un'azienda, non è possibile escludere questa imposta dal tuo acquisto, ma puoi richiederne e ottenerne autonomamente il rimborso. Il nostro numero di registrazione presso la National Tax Agency Japan (国税庁) è 00042.

Puoi trovare le tue fatture nella sezione Cronologia transazioni, dove la JCT applicabile apparirà come una voce distinta.

 

India

Il 1° dicembre 2016, il governo indiano ha introdotto un'imposta sui servizi di recupero o accesso a database o informazioni online (OIDAR Service Tax) per i fornitori stranieri di servizi digitali transfrontalieri ai clienti indiani. Il 1° luglio 2017, l'OIDAR Service Tax è stata sostituita dalla nuova Goods and Services Tax (GST), con conseguente aumento dell'imposta dal 15% al 18%. L'imposta è inclusa nel prezzo degli abbonamenti, dei rinnovi e di altri acquisti SurveyMonkey per i clienti residenti in India.

Questa imposta sarà riportata come GST (Goods and Services Tax) sulle fatture SurveyMonkey emesse a decorrere dal 28 febbraio 2017. Le fatture si trovano nella sezione Cronologia transazioni.

Le aziende indiane con un Goods and Service Identification Number valido possono effettuare i loro acquisti al netto dell'imposta GST aggiungendo il numero corrispondente:

  • Nella pagina di completamento dell'acquisto, vai alla sezione Dati di fatturazione. Clicca su Indica il tuo GST Identification Number (GSTIN). Il numero verrà applicato al pagamento corrente e ai pagamenti futuri effettuati dal tuo account.
  • Nel tuo account, vai a Dati di fatturazione. Passa alla sezione Informazioni di contatto (la sezione del tuo contatto per la fatturazione) e clicca su Indica il numero di identificazione GST (GSTIN). Se aggiungi un numero o ne modifichi uno esistente in questa sezione, tale numero viene applicato ai pagamenti futuri.

 

Nuova Zelanda

Un'imposta sui beni e servizi (GST, Goods and Services Tax) del 15% è inclusa nel prezzo degli abbonamenti, dei rinnovi e di altri acquisti SurveyMonkey per i clienti neozelandesi. Si tratta di un'imposta sul consumo richiesta dal governo neozelandese dal 1°ottobre 2016 per tutte le forniture straniere di servizi digitali ai clienti residenti in Nuova Zelanda.

Questa imposta sarà visibile sulle fatture SurveyMonkey emesse a decorrere dal 28 febbraio 2017. Le fatture si trovano nella sezione Cronologia transazioni.

Le aziende neozelandesi con un New Zealand Business Number valido possono effettuare i loro acquisti al netto della GST aggiungendo il numero IRD:

  • Nella pagina di completamento dell'acquisto, vai alla sezione Dati di fatturazione. Clicca su Applica il tuo New Zealand Business Number. Il numero verrà applicato al pagamento corrente e ai pagamenti futuri effettuati dal tuo account.
  • Nel tuo account, vai a Dati di fatturazione. Passa alla sezione Informazioni di contatto (la sezione del tuo contatto per la fatturazione) e clicca su Modifica. Nella finestra, clicca su Applica il tuo New Zealand Business Number. Se aggiungi un numero o ne modifichi uno esistente in questa sezione, tale numero viene applicato ai pagamenti futuri.

 

Taiwan

Un'imposta sul valore aggiunto (IVA) del 5% è inclusa nel prezzo degli abbonamenti, dei rinnovi e di altri acquisti SurveyMonkey per i clienti di Taiwan. Si tratta di un'imposta sul consumo richiesta dal governo di Taiwan dal 1° maggio 2017 per tutte le forniture straniere di servizi digitali ai clienti residenti taiwanesi.

Questa imposta sarà visibile sulle fatture SurveyMonkey. Le fatture si trovano nella sezione Cronologia transazioni.

Le aziende taiwanesi registrate ai fini della GST e in possesso di un numero di partita IVA valido possono effettuare i loro acquisti al netto dell'IVA aggiungendo il numero corrispondente:

  • Nella pagina di completamento dell'acquisto, vai alla sezione Dati di fatturazione. Clicca su Applica il tuo numero di partita IVA per Taiwan. Il numero verrà applicato al pagamento corrente e ai pagamenti futuri effettuati dal tuo account.
  • Nel tuo account, vai a Dati di fatturazione. Passa alla sezione Informazioni di contatto (la sezione del tuo contatto per la fatturazione) e clicca su Modifica. Nella finestra, clicca su Applica il tuo numero di partita IVA per Taiwan. Se aggiungi un numero o ne modifichi uno esistente in questa sezione, tale numero viene applicato ai pagamenti futuri.

 

Australia

Un'imposta sui beni e servizi (GST, Goods and Services Tax) del 10% è inclusa nel prezzo degli abbonamenti, dei rinnovi e di altri acquisti SurveyMonkey per i clienti australiani. Si tratta di un'imposta sul consumo richiesta dal governo australiano dal 1° luglio 2017 per tutte le forniture straniere di servizi digitali ai clienti residenti in Australia.

Questa imposta sarà visibile sulle fatture SurveyMonkey emesse a decorrere dal giovedì 27 luglio 2017. Le fatture si trovano nella sezione Cronologia transazioni.

Le aziende australiane registrate ai fini della GST e in possesso di un Australian Business Number (ABN) valido possono effettuare i loro acquisti al netto della GST aggiungendo il loro numero ABN:

  • Nella pagina di completamento dell'acquisto, vai alla sezione Dati di fatturazione. Clicca su Applica il tuo Australian Business Number. Il numero verrà applicato al pagamento corrente e ai pagamenti futuri effettuati dal tuo account.
  • Nel tuo account, vai a Dati di fatturazione. Passa alla sezione Informazioni di contatto (la sezione del tuo contatto per la fatturazione) e clicca su Modifica. Nella finestra, clicca su Applica il tuo Australian Business Number. Se aggiungi un numero o ne modifichi uno esistente in questa sezione, tale numero viene applicato ai pagamenti futuri.

 

A seconda del paese di fatturazione, il prezzo degli abbonamenti, dei rinnovi e di altri acquisti potrebbe essere comprensivo di imposte, ove applicabile. Le fatture vengono immediatamente emesse al completamento dell'acquisto e sono disponibili nella sezione Dati di fatturazione.

Ottieni risposte