SurveyMonkey

Confronto dei risultati dell’indagine

Le regole di confronto ti consentono di scegliere due o più opzioni di risposta da una singola domanda e di visualizzarle una accanto all'altra. Ad esempio, se includi una domanda nella tua indagine in cui si chiede alle persone che età abbiano, puoi creare una regola di confronto per visualizzare i risultati dell'indagine per ogni fascia d'età. Questo può aiutarti a capire come i diversi gruppi di età hanno risposto alle domande della tua indagine.

SUGGERIMENTO! Per eseguire confronti più complessi utilizzando le opzioni di risposta di più domande, crea un Report a campi incrociati.

Puoi creare una regola di confronto utilizzando i seguenti tipi di domande a risposta chiusa: scelta multipla, caselle di spunta, valutazione con stelle, menu a tendina, matrice/scala di valutazione, scelta immagine o classificazione.

Se crei una regola di confronto utilizzando una domanda a matrice/scala di valutazione, non sarai in grado di combinare o nascondere le relative opzioni di risposta.

Per creare una regola di confronto:

  1. Vai alla sezione Analizza risultati della tua indagine.
  2. Nella sezione Regole della barra laterale sinistra, clicca su + Confronta.
  3. Seleziona un tipo di regola di confronto.
  4. Scegli i criteri su cui vuoi concentrarti.
  5. Clicca su Applica. Nella parte superiore della pagina, viene visualizzato il numero di risposte incluse nella tua regola rispetto al numero totale di risposte all'indagine ricevute.

Attiva la significatività statistica per calcolare automaticamente quando i risultati mostrano differenze che è statisticamente poco probabile che siano dovute al caso.

Tipo di regola
Descrizione
Domanda e rispostaConcentrati sulle persone che hanno risposto a una domanda con un'opzione di risposta specifica.
Test A/BSe hai utilizzato un test A/B nella tua indagine, confronta le risposte delle persone che hanno visualizzato ogni variabile.
RaccoglitoreSe hai utilizzato più raccoglitori, visualizza un confronto affiancato del modo in cui persone di raccoglitori diversi hanno risposto alla tua indagine.
Periodo di tempoConfronta le risposte tra gli intervalli di date.

Nella sezione Regole della barra laterale sinistra, clicca sull'icona Altro (...) accanto a una regola per annullarla, modificarla, rinominarla, copiarla o eliminarla.

Un segno di spunta verde ✅ accanto a una regola significa che la regola è attiva. Clicca sul nome della regola per attivarla o disattivarla.

Puoi esportare i risultati con una regola applicata o condividere i risultati della tua indagine con altre persone.

Salva più regole insieme come visualizzazione per accedere facilmente alle diverse sezioni dei tuoi dati.