m
!

L'assistenza via e-mail in lingua italiana non è più disponibile.

*
SurveyMonkey non fornisce più assistenza via e-mail in italiano. Invia le tue richieste di assistenza in inglese, tedesco, francese, olandese, spagnolo o portoghese.

Utilizzo delle regole di confronto per l'applicazione della tabulazione incrociata ai risultati

La tabulazione incrociata è uno strumento statistico utilizzato nelle ricerche di mercato, nelle scienze sociali e in molti altri settori per l'analisi di dati categoriali che consente di confrontare due o più categorie e di comprendere la relazione che intercorre tra di esse.

Per applicare la tabulazione incrociata ai risultati della tua indagine, utilizza una regola di confronto con una domanda dell'indagine e scegli due o più opzioni di risposta che desideri confrontare. Il resto dei risultati dell'indagine viene così suddiviso per opzione di risposta in un confronto affiancato.

Ad esempio, se nella tua indagine hai chiesto ai rispondenti di selezionare la regione in cui vivono, puoi applicare una regola di confronto alla domanda per visualizzare i risultati affiancati per ciascuna regione. Questo ti consente di scoprire dati utili su come la regione in cui qualcuno vive possa corrispondere a diversi atteggiamenti e opinioni su determinati argomenti.

SUGGERIMENTO - Indagini condivise. Se la tua indagine è condivisa con un team, tutto ciò che viene salvato nella sezione Analizza risultati è visibile a tutti i collaboratori nel momento in cui accedono ai risultati di tale indagine. L'uso di nomi chiari aiuta gli altri collaboratori a riconoscere le regole e le visualizzazioni e a utilizzarle nelle loro analisi.

Aggiunta di una regola di confronto

FUNZIONE A PAGAMENTO: per utilizzare più regole (filtro, confronto o visualizzazione), devi avere un piano a pagamento.

Per aggiungere una regola di confronto:

  1. Vai alla sezione Analizza risultati della tua indagine.
  2. Clicca su CONFRONTA nella sezione Visualizzazione corrente della barra laterale sinistra.
  3. Clicca su Confronta per domanda e risposta, a meno che tu non abbia utilizzato un test A/B nella tua indagine.
  4. Usa il menu a tendina per trovare la domanda che desideri.
  5. Seleziona le opzioni di risposta che desideri confrontare. Queste opzioni di risposta vengono utilizzate per applicare la tabulazione incrociata ai tuoi dati nel resto dell'indagine. Un numero elevato di opzioni di risposta determina la creazione di una tabella di grandi dimensioni, per il cui caricamento potrebbe essere necessario diverso tempo.
  6. Clicca su Applica.

Per modificare o eliminare una regola di confronto, clicca sui puntini (...) a destra della stessa, nella barra laterale sinistra.

SUGGERIMENTO - Attiva la rilevanza statistica per calcolare automaticamente se i tuoi risultati mostrano una rilevanza statistica nel modo in cui i diversi gruppi di risposta hanno risposto alla tua indagine.

Tipi di domande

Le regole di confronto funzionano per i seguenti tipi di domande a risposta chiusa:

Per poter applicare una regola di confronto devi utilizzare uno dei tipi di domanda sopra indicati E le regole di confronto vengono visualizzate solo per i tipi di domanda sopra indicati.

Se applichi una regola di confronto a una Domanda a matrice, non sarai in grado di combinare o nascondere le sue opzioni di risposta.

Esempio

Vuoi verificare se gli uomini sono più soddisfatti del tuo prodotto rispetto alle donne.

  1. Aggiungi due domande a scelta multipla alla tua indagine:
     •  Sei maschio o femmina? (Maschio, Femmina)
     •  Sei soddisfatto o insoddisfatto del nostro prodotto? (Soddisfatto, Insoddisfatto)
  2. Invia la tua indagine e raccogli le risposte.
  3. Aggiungi una regola di confronto alla domanda "Sei maschio o femmina?"" e seleziona entrambe le opzioni di risposta maschio e femmina
  4. Visualizza il riepilogo delle domande per "Sei soddisfatto o insoddisfatto del nostro prodotto?"" per vedere un confronto affiancato di come gli uomini (gruppo 1) e le donne (gruppo 2) hanno risposto alla domanda.
Per applicare la tabulazione incrociata ai risultati della tua indagine, utilizza una regola di confronto con una domanda dell'indagine e scegli due o più opzioni di risposta che desideri confrontare. Il resto dei risultati dell'indagine viene così suddiviso per opzione di risposta in un confronto affiancato.

Ottieni risposte