m
!

L'assistenza via e-mail in lingua italiana non è più disponibile.

*
SurveyMonkey non fornisce più assistenza via e-mail in italiano. Invia le tue richieste di assistenza in inglese, tedesco, francese, olandese, spagnolo o portoghese.

Modifica di un'indagine in tempo reale

Puoi modificare un'indagine dopo averla inviata. Se l'indagine non presenta alcuna risposta, puoi modificare completamente l'indagine.

Se l'indagine è in tempo reale, quindi sono già presenti delle risposte, le opzioni di modifica sono limitate. È possibile:

  • Aggiungere nuove domande
  • Modificare il testo esistente
  • Aggiungere, modificare o nascondere le opzioni di risposta
  • Ordinare le opzioni di risposta in ordine alfabetico o casuale
  • Eliminare una domanda (vengono eliminate anche le risposte alla domanda nei risultati)
  • Spostare domande o pagine (tieni conto di eventuali logiche di salto applicate)
  • Modificare le etichette delle righe e delle colonne di una domanda di tipo Matrice/Scala di valutazione
  • Aggiungere nuove righe a una domanda di tipo Matrice/Scala di valutazione
  • Aggiungere o rimuovere le opzioni di domanda quali la risposta obbligatoria o la convalida del testo

Le modifiche che apporti al progetto dell'indagine vengono applicate non appena le salvi. Il link all'indagine non cambia, quindi non è necessario inviare un nuovo link o segnalare che l'indagine è stata modificata.

Tutti i rispondenti che stanno partecipando all'indagine mentre la stai modificando possono essere riportati all'inizio dell'indagine mano a mano che viene aggiornata.

Modifica delle limitazioni

La modifica è limitata dopo che hai raccolto le risposte, in quanto modifiche significative al progetto d'indagine influenzano la capacità di analizzare correttamente i risultati. Non puoi eliminare un'opzione di risposta se la domanda ha ricevuto delle risposte. Puoi invece nascondere l'opzione di risposta O eliminare completamente la domanda (comprese tutte le relative risposte), per poi aggiungerla di nuovo.Se devi apportare modifiche all'indagine che non sono possibili a causa delle limitazioni, hai un paio di opzioni a disposizione:

Cancella le risposte e modifica l'indagine esistente
  1. Esporta i dati dell'indagine in modo da avere una copia delle risposte attuali.
  2. Cancella tutte le risposte all'indagine per modificare completamente l'indagine (o elimina soltanto una domanda specifica dal progetto).
  3. Modifica l'indagine secondo necessità.
  4. Utilizzando l'esportazione come riferimento, carica manualmente le risposte che hai eliminato (o se hai eliminato solo una domanda specifica, modifica le singole risposte per aggiungere nuovamente le risposte che hai eliminato).
Fai una copia dell'indagine e inviala di nuovo
  1. Crea una copia dell'indagine.
  2. Modifica l'indagine secondo necessità.
  3. Invia di nuovo l'indagine ai rispondenti. L'indagine presenterà un nuovo link perché dovrai creare un nuovo Raccoglitore.

Modifica delle indagini in tempo reale nell'app per dispositivi mobili

L'app SurveyMonkey per dispositivi mobili è perfetta per apportare piccole modifiche alla tua indagine anche quando sei in movimento, ad esempio per correggere errori di battitura o aggiungere nuove domande. Tuttavia, dopo aver raccolto le risposte, ti consigliamo invece di apportare eventuali modifiche sul nostro sito web. Ad esempio, se elimini un'opzione di risposta nell'app, verranno eliminate definitivamente le relative risposte dall'indagine, quindi fai molta attenzione.

Se hai bisogno di nascondere un'opzione di risposta ai futuri rispondenti, utilizza il nostro sito web.

Puoi modificare un'indagine in tempo reale, tuttavia, se hai già raccolto delle risposte, le opzioni di modifica sono limitate.

Ottieni risposte