m
!

L'assistenza via e-mail in lingua italiana non è più disponibile.

*
SurveyMonkey non fornisce più assistenza via e-mail in italiano. Invia le tue richieste di assistenza in inglese, tedesco, francese, olandese, spagnolo o portoghese.

Esportazioni in formato SPSS

FUNZIONE A PAGAMENTO: il formato di esportazione SPSS è disponibile solo con alcuni piani a pagamento; scopri se è incluso nel tuo piano.

Puoi esportare i risultati delle tue indagini in formato SPSS (Statistical Package for the Social Sciences, pacchetto statistico per le scienze sociali), un noto programma per computer utilizzato per le analisi statistiche. Vedi esempi di esportazione »

Le esportazioni in formato SPSS sono disponibili per le esportazioni di tipo Dati di tutte le risposte. Le esportazioni Dati di tutte le risposte ti consentono di visualizzare la serie completa di risposte di ogni rispondente.

Per esportare i risultati della tua indagine:

  1. Vai alla sezione Analizza risultati della tua indagine.
  2. Clicca su Salva con nome nella parte superiore della pagina.
  3. Clicca su Esporta file.
  4. Seleziona il tipo di esportazione Dati di tutte le risposte.
  5. Scegli SPSS, seleziona le tue opzioni di esportazione e clicca su Esporta.
  6. Nella barra laterale sinistra, sotto ESPORTAZIONI, clicca sull'esportazione per scaricare il file sul tuo computer. Le esportazioni sono memorizzate per 14 giorni.

L'esportazione include un file SAV. Per aprire il file, ti consigliamo di utilizzare SPSS 17.0.1 o versioni successive.

Le seguenti informazioni ti aiuteranno a iniziare l'analisi nel programma SPSS:

Visualizzazione variabili oppure Visualizzazione dati
  • La Visualizzazione variabili definisce ogni domanda e le opzioni di risposta.
  • La Visualizzazione dati è una visualizzazione in stile foglio di calcolo con tutte le risposte.
  • Le domande sono etichettate come q0001, q0002, q0003 e così via. Puoi modificare queste etichette nelle celle della Visualizzazione variabili. Questa operazione aggiorna le intestazioni delle colonne della Visualizzazione dati.
  • Alle opzioni di risposta viene assegnato sia un valore numerico che un nome dell'etichetta della variabile. Utilizza la Visualizzazione variabili come riferimento per i valori e i nomi. Nella Visualizzazione dati, clicca su Visualizza > Etichette dei valori nella barra degli strumenti per visualizzare i nomi delle etichette delle variabili anziché i valori numerici.
Misura e tipi di domande

Misura

La misura è determinata dal tipo di domanda.

  • Scala = domande di valutazione e con casella di testo numerica
  • Nominale = tutti gli altri tipi di domanda

Scelta multipla

SPSS assegna un valore numerico alle opzioni di risposta a cui puoi fare riferimento nella Visualizzazione variabili. Se sono ammesse risposte multiple, i dati vengono separati su più colonne nella Visualizzazione dati, in quanto le risposte multiple non possono esistere in un'unica cella.

Domande di valutazione e a matrice

I dati sono separati su più colonne (tante colonne quante sono presenti nella tua domanda).

SPSS assegna il valore numerico per il valore ponderato, che non corrisponde necessariamente a come hai ordinato le opzioni di risposta nell'indagine. Questo significa che la colonna 1 è qualsiasi opzione di risposta a cui è stata assegnato il valore ponderato 1 nell'indagine, la colonna 2 è l'opzione di risposta con valore ponderato 2, e così via.

La colonna N/A è codificata come 0. Se hai assegnato il valore ponderato 0 a un'altra opzione di risposta, nella cella viene visualizzato .00 e dovrai correggerlo manualmente.

Risposte saltate

Alle risposte saltate viene assegnato il valore "." nella Visualizzazione dati. Ciò viene definito come SYSMIS nell'esportazione.

Esporta i risultati della tua indagini in un file SAV da utilizzare in SPSS, un noto programma per analisi statistiche.

Ottieni risposte