m
!

L'assistenza via e-mail in lingua italiana non è più disponibile.

*
SurveyMonkey non fornisce più assistenza via e-mail in italiano. Invia le tue richieste di assistenza in inglese, tedesco, francese, olandese, spagnolo o portoghese.

Mancano delle risposte alla mia indagine. Dove sono?

A condizione che invii il link all'indagine corretto, le risposte vengono salvate e registrate nella sezione Analizza risultati della tua indagine ogni volta che si verifica quanto segue:

  • Un rispondente completa una pagina dell'indagine e clicca sul pulsante Avanti per passare alla pagina successiva.
  • Un rispondente conclude l'indagine e clicca sul pulsante Terminato.

Se non visualizzi nessuna risposta in assoluto, assicurati di essere collegato all'account corretto. Se disponi di più account, devi effettuare l'accesso all'account in cui hai creato l'indagine.

Verifica il link all'indagine che hai inviato. Le risposte non vengono registrate utilizzando il link di anteprima. Saprai se hai inviato il link di anteprima se l'URL contiene la parola "anteprima" in un qualsiasi punto.
  • Se utilizzi un raccoglitore di e-mail, il link univoco corretto viene inviato automaticamente quando invii il messaggio.
  • Se utilizzi un raccoglitore di link al web, clicca sul suo nome dalla sezione Raccogli risposte della tua indagine per trovare il link corretto.
Tieni traccia dei tuoi rispondenti in modo da poter vedere chi ha inviato o meno una risposta all'indagine. Il rintracciamento deve essere impostato prima di inviare l'indagine.

Il progetto dell'indagine potrebbe influire sui risultati o sulla possibilità dei tuoi rispondenti di inviare le risposte. Per ulteriori informazioni, clicca su un argomento qui di seguito:

La mia indagine contiene domande obbligatorie

Le domande a risposta obbligatoria possono talvolta confondere i rispondenti. Se un rispondente clicca su Avanti o su Terminato e non ha risposto a una domanda obbligatoria, le sue risposte da quella pagina non saranno registrate fino a quando non risponderà alla domanda e non cliccherà nuovamente su Avanti o su Terminato.

La mia indagine prevede la convalida delle domande

Se imposti un intervallo di numeri o un limite di caratteri specifico per una domanda a risposta aperta, personalizza il messaggio di errore in modo che sia specifico in merito a questi requisiti. Ciò assicura che i rispondenti conoscano la procedura per proseguire l'indagine con successo. Se un rispondente clicca su Avanti o Terminato e non ha risposto correttamente alla domanda, le sue risposte da quella pagina non saranno registrate fino a quando non risponderà correttamente alla domanda e non cliccherà nuovamente su Avanti o su Terminato.

La mia indagine contiene la logica di salto

Se hai incluso la logica di salto nel progetto dell'indagine, potrebbe esserci una logica su una domanda o una pagina che sta reindirizzando i rispondenti nell'indagine. Ciò può creare un ciclo infinito, impedendo ai rispondenti di concludere l'indagine.

Prova ogni percorso di logica utilizzando il link di anteprima per confermare che tutto è impostato correttamente. Puoi modificare un'indagine in tempo reale, anche se l'hai già inviata.

La mia indagine è lunga

Le pagine troppo lunghe possono indurre i rispondenti a rinunciare. Se hai incluso domande obbligatorie o la convalida delle domande nel progetto, i rispondenti potrebbero non essere in grado di trovare la domanda che causa l'errore se la pagina è troppo lunga.

Se qualcuno esce dall'indagine senza cliccare su Avanti o su Terminato, le sue risposte da quella pagina non verranno registrate. Progetta la tua indagine utilizzando pagine multiple più corte in modo che le risposte vengano salvate più spesso.


Le risposte vengono registrate nella sezione Analizza risultati della tua indagine. Leggi questi suggerimenti se pensi che manchino delle risposte.

Ottieni risposte