m
!

L'assistenza via e-mail in lingua italiana non è più disponibile.

*
SurveyMonkey non fornisce più assistenza via e-mail in italiano. Invia le tue richieste di assistenza in inglese, tedesco, francese, olandese, spagnolo o portoghese.

Logica di salto di pagina

FUNZIONE A PAGAMENTO: per poter utilizzare la logica di salto di pagina, devi avere un piano a pagamento

Puoi applicare la Logica di salto di pagina a una pagina e fare in modo che tutti coloro che la raggiungono vengano automaticamente portati a una specifica destinazione più avanti nell'indagine, ad esempio a una pagina successiva o alla fine dell'indagine. A differenza della Logica di salto di domanda, la Logica di salto di pagina non dipende dalle risposte dei rispondenti a domande specifiche, ma viene semplicemente attivata quando un rispondente raggiunge una determinata pagina e clicca su Avanti. Se invece hai la funzione Ramificazione avanzata, questa sostituisce la logica di salto di pagina, pertanto dovrai utilizzare la ramificazione avanzata per ottenere lo stesso effetto.

Aggiunta di opzioni di logica

Per aggiungere la logica di pagina:

  1. Vai alla sezione Progetta indagine della tua indagine.
  2. Nella parte superiore della pagina dell'indagine, clicca sul pulsante Logica di pagina.
  3. Dal menu, seleziona Logica di salto di pagina.
    • Se non visualizzi questa opzione, potresti avere attivata la Ramificazione avanzata, che sostituisce la logica di salto di pagina.
  4. Scegli una delle opzioni di pagina (segue descrizione).

Per rimuovere la logica di salto di pagina, segui i passaggi descritti in precedenza per aprire la scheda Logica di salto di pagina. Quindi clicca su Cancella a destra della barra blu.

Prova la tua logica! Prima di inviare l'indagine, visualizzane l'anteprima per testare tutti i possibili percorsi logici. Le risposte non vengono registrate durante l'anteprima.

Opzioni di pagina

Puoi scegliere una delle pagine seguenti a cui far passare i rispondenti:

  • Qualsiasi numero di pagina - Fa saltare i rispondenti alla pagina indicata. Ricorda che devi far avanzare i rispondenti nell'indagine, non farli tornare indietro.
  • Fine dell'indagine - I rispondenti passano direttamente alla fine dell'indagine, attivando così la Pagina finale dell'indagine specificata nelle opzioni del raccoglitore. La risposta dei rispondenti sarà considerata COMPLETA quando visualizzi la risposta individuale nella sezione Analizza risultati.
  • Escludi rispondente - Indirizza i rispondenti a una pagina di esclusione. Puoi personalizzare la pagina di esclusione nelle opzioni del raccoglitore. La risposta dei rispondenti sarà considerata ESCLUSA quando visualizzi la risposta individuale nella sezione Analizza risultati.

Dettagli

  • La logica di salto ha effetto quando un rispondente clicca sul pulsante Successivo per procedere nell'indagine.
  • La logica di salto di domanda annulla la logica di salto di pagina se vengono entrambe applicate nella stessa pagina.
  • È importante far saltare i rispondenti soltanto in avanti nell'indagine; se i rispondenti vengono rimandati indietro, potrebbe crearsi un ciclo infinito che impedirebbe loro di portare a termine l'indagine.
  • Quando viene applicata la logica di salto, le domande e i numeri di pagina vengono rinumerati automaticamente, se è stata attivata la numerazione.

Risoluzione dei problemi

Ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi della logica di salto.

La logica di salto indirizza i rispondenti attraverso percorsi differenti in un'indagine. La Logica di salto di pagina ti permette di far passare direttamente i rispondenti da determinate pagine a specifiche pagine di destinazione successive nell'indagine.

Ottieni risposte