m

Domanda con caselle di testo multiple

La domanda con caselle di testo multiple ti consente di raccogliere più risposte aperte tramite un'unica domanda. Puoi inoltre configurare questa domanda in modo da raccogliere solo dati numerici.

Creazione di una domanda con caselle di testo multiple

Per aggiungere questo tipo di domanda:

  1. Trascina e rilascia Caselle di testo multiple all'interno della tua indagine dalla sezione GENERATORE DI INDAGINI sulla pagina Progetta indagine.
  2. Inserisci il testo della domanda.
  3. Inserisci le etichette preferite per ogni casella di testo.
  4. Configura le eventuali opzioni aggiuntive.
  5. Clicca su Salva.

Consenti solo dati numerici

Questa opzione aggiunge una convalida che consente ai rispondenti di inserire come risposta solo un numero intero positivo. Nella sezione Analizza risultati, calcoliamo la media per ogni casella di testo.

Con l'opzione Consenti solo dati numerici applicata, il numero massimo accettato in ciascuna casella di testo è 2147483647. Se hai bisogno che i rispondenti inseriscano numeri maggiori, puoi chiedere loro di fornire la propria risposta in multipli di mille o di un milione.

La domanda accetta esclusivamente cifre numeriche, pertanto i rispondenti visualizzeranno un messaggio di errore se immettono caratteri quali virgole, decimali o segni di percentuale. Puoi personalizzare il messaggio di errore che viene visualizzato quando la risposta non è un numero.

Puoi convalidare la domanda con casella di testo singola per richiedere risposte in formato di numero decimale entro uno specifico intervallo numerico.

Richiedi una somma fissa

Questa opzione richiede obbligatoriamente che il totale di tutte le risposte sia uguale a una somma fissa da te definita. Per saperne di più:  Richiesta di una somma fissa

Opzioni aggiuntive

Nelle schede Modifica e Opzioni, puoi personalizzare ulteriormente la domanda nei seguenti modi:

Per saperne di più:  Modifica delle domande

 

Comportamento dell'indagine

Prima di inviare la tua indagine, visualizza un'anteprima ed esegui una prova del tuo progetto d'indagine per vedere come la tua indagine apparirà ai rispondenti.

Siccome per questo tipo di domanda sono disponibili moltissime opzioni di convalida, assicurati di personalizzare il testo della domanda e i messaggi di errore in modo che i rispondenti sappiano come rispondere correttamente alla domanda.

Analisi dei risultati

Visualizza dei risultati di esempio (solo in inglese) »

Quando visualizzi le tue risposte nella sezione Analizza risultati, clicca su Risposte accanto all'etichetta di una casella di testo per visualizzare un elenco delle risposte aperte per la casella di testo in questione.

Clicca su Visualizza le risposte dei rispondenti sotto ogni commento per passare alla risposta individuale di ciascun rispondente.

Inoltre, puoi utilizzare l'Analisi testuale per classificare e quantificare le risposte aperte.

Medie dei dati numerici

Se hai selezionato l'opzione Consenti solo dati numerici, calcoliamo la media per ogni casella di testo.

La media viene calcolata nel modo seguente:

Somma delle risposte numeriche

Risposte totali
Raccogli più risposte aperte tramite un'unica domanda. Puoi inoltre configurare questa domanda in modo da raccogliere solo dati numerici.

Ottieni risposte