m
!

L'assistenza via e-mail in lingua italiana non è più disponibile.

*
SurveyMonkey non fornisce più assistenza via e-mail in italiano. Invia le tue richieste di assistenza in inglese, tedesco, francese, olandese, spagnolo o portoghese.

SurveyMonkey e direttive IRB

Gli studenti sono naturalmente autorizzati a condurre ricerche tramite la piattaforma di SurveyMonkey, a condizione che rispettino le nostre Condizioni di utilizzo. Molti studenti utilizzano SurveyMonkey per condurre ricerche per le proprie tesi di laurea o di specializzazione.

Questo articolo descrive le direttive potenziali per l'utilizzo di SurveyMonkey come strumento per la ricerca mediante indagine sui partecipanti. Tali criteri sono raccomandati dalla maggior parte degli IRB universitari per l’utilizzo di uno strumento di indagine on-line per la raccolta di dati. È importante richiedere l’approvazione all'Institutional Review Board (comitato etico istituzionale).

Ottenimento del permesso scritto per la conduzione di ricerche con SurveyMonkey

Siamo lieti di assisterti nell'ottenimento delle autorizzazioni necessarie per condurre la tua ricerca accademica. Ecco una lettera su carta intestata SurveyMonkey, che puoi presentare al tuo IRB per attestare il permesso all'utilizzo della piattaforma SurveyMonkey per la conduzione della tua ricerca: Permesso per la conduzione di ricerche con SurveyMonkey (PDF)

Trasmissione sicura

Consenso informato

  • Includi un modulo di consenso sulla prima pagina della tua indagine.
  • SurveyMonkey registra l'indicatore di data e ora dei rispondenti. Questo è importante in particolare per i rispondenti che danno il proprio consenso a partecipare all'indagine.
  • L'indagine dovrebbe consentire l'opzione "nessuna risposta" o "preferisco non rispondere" per tutte le domande dell'indagine. Un'indagine in cui il rispondente non può procedere senza rispondere alla domanda viola il diritto del rispondente a non fornire informazioni.
  • Alla fine dell'indagine, al rispondente dovrebbe essere data la possibilità di abbandonare l'indagine.

Sicurezza del database e del server

Conformità alla normativa HIPAA

Se rappresenti un ente regolamentato dall'Health Insurance Portability and Accountability Act del 1996 (HIPAA) e desideri raccogliere informazioni sanitarie protette per le tue indagini sulla salute e sul benessere, consulta la nostra pagina sulla Conformità alla normativa HIPAA di SurveyMonkey per maggiori dettagli.

Leggi le potenziali direttive IRB per l’utilizzo di SurveyMonkey come strumento per la ricerca mediante indagine sui partecipanti.

Ottieni risposte