m

Componenti aggiuntivi Google

Sono disponibili due componenti aggiuntivi Google in lingua inglese:

Componente aggiuntivo per Moduli Google

Questo componente aggiuntivo è disponibile per tutti i tipi di piani SurveyMonkey, inclusi quello gratuito.

Per importare il tuo modulo Google in un'indagine:

  1. Scarica il componente aggiuntivo SurveyMonkey per Moduli Google gratuito.
  2. Apri il modulo Google.
  3. Clicca su Componenti aggiuntivi nella barra degli strumenti.
  4. Apri il componente aggiuntivo SurveyMonkey. Dovrai accedere con i tuoi dati SurveyMonkey per autorizzare e aprire l'app.
  5. Una volta visualizzata la finestra dell'app, seleziona le domande del modulo che desideri includere nella tua indagine. Le domande disattivate non possono essere importate.
  6. Clicca su Converti in indagine.
  7. Accedi a SurveyMonkey per finire di progettare la tua indagine.

Componente aggiuntivo per Fogli Google

Questo componente aggiuntivo è disponibile per i piani SurveyMonkey a pagamento.

Per importare i risultati della tua indagine nei Fogli Google:

  1. Scarica il componente aggiuntivo SurveyMonkey per Fogli Google gratuito.
  2. Crea un nuovo foglio di calcolo nel tuo account Google.
  3. Clicca su Componenti aggiuntivi nella barra degli strumenti.
  4. Apri il componente aggiuntivo SurveyMonkey. Dovrai accedere con i tuoi dati SurveyMonkey per autorizzare e aprire l'app.
  5. Una volta visualizzato l'elenco delle indagini, clicca sull'indagine da cui desideri importare i risultati.
  6. Scegli i raccoglitori da cui desideri importare i risultati. Un puntino verde significa che il raccoglitore è aperto e un puntino grigio significa che è chiuso.
  7. Clicca su Importa a destra del titolo dell'indagine per importare i dati di quest'ultima.
Organizzazione del foglio di calcolo

Il foglio di calcolo organizza i rispondenti per riga e include l'ora di invio dell'indagine o dell'ultima modifica e il gruppo di risposte completo per ogni rispondente. Per altri metadati dei rispondenti che potresti aver incluso nel raccoglitore Invito via e-mail, scarica un'esportazione XLS dei dati di tutte le risposte.

Il componente aggiuntivo importa tutte le risposte dai raccoglitori che hai selezionato in un foglio con il nome uguale a quello dell'indagine. Le seguenti informazioni ti aiuteranno a iniziare l'analisi del foglio di calcolo:

  • La riga 1 contiene il testo della domanda dell'indagine.
  • Le celle vuote corrispondono alle domande a cui il rispondente non ha risposto o che ha saltato a causa della logica nella tua indagine.
  • Il tipo di domanda con caselle di controllo elenca ogni opzione di risposta in una colonna separata e assegna il valore True se è stata selezionata l'opzione di risposta, False se non lo è stata.
  • Le domande contenenti più righe, colonne o campi di opzioni di risposta si estendono su più colonne nel foglio di calcolo, con ogni riga, colonna o campo in una colonna separata.
  • I dati dei test A/B non vengono importati.

Puoi creare filtri in Fogli Google per organizzare i risultati, ma ti consigliamo di aspettare a modificare il foglio di calcolo fino a quando non hai terminato di aggiornare i risultati, questo perché l'aggiornamento potrebbe sovrascrivere le modifiche che hai apportato al foglio.

Aggiornamento dei dati

Per aggiornare le indagini o il numero di risposte disponibili per raccoglitore, clicca su nella parte superiore dell'elenco a destra del nome utente SurveyMonkey.

Per aggiornare manualmente i dati dell'indagine per aggiungere nuove risposte, hai a disposizione due opzioni:

Aggiorna i dati nello stesso foglio

Puoi aggiornare i dati all'interno dello stesso foglio se il titolo dell'indagine nella finestra dell'app SurveyMonkey e il nome del foglio corrispondono; questa operazione sovrascriverà qualsiasi modifica che hai apportato al foglio.

Per aggiornare i dati dell'indagine, clicca su Importa a destra del titolo dell'indagine.

Importa i dati in un nuovo foglio

Puoi importare i dati dell'indagine in un nuovo foglio (o scheda) all'interno del foglio di calcolo se non desideri sovrascrivere eventuali modifiche che hai apportato. Hai due opzioni:

  • Puoi modificare il nome del foglio (la scheda all'interno del foglio di calcolo, non il nome del foglio di calcolo stesso), quindi puoi cliccare su Importa a destra del titolo dell'indagine. Verrà creato un nuovo foglio all'interno del foglio di calcolo.
  • Modifica il titolo dell'indagine in SurveyMonkey, quindi clicca su Importa a destra del titolo dell'indagine. Verrà creato un nuovo foglio con il titolo dell'indagine aggiornato.
SUGGERIMENTO - Se accidentalmente sovrascrivi modifiche importanti che hai apportato al tuo foglio durante l'aggiornamento, puoi ripristinare la versione precedente del foglio dalla cronologia delle versioni.
Limitazioni

Se la tua indagine contiene molte domande o ha ricevuto molte risposte, consulta le dimensioni massime dei fogli di calcolo di Google. SurveyMonkey supporta la nuova versione di Fogli Google, che ha un limite di 2 milioni di celle per foglio di calcolo.

Collegamento e scollegamento degli account

Il tuo account Google può essere collegato a un solo account SurveyMonkey alla volta.

Per cambiare l'account SurveyMonkey che usi nel componente aggiuntivo:

  1. Clicca su Esci nella parte inferiore della finestra dell'app SurveyMonkey.
  2. Clicca su Inizia nella stessa finestra.
  3. Nella pagina di autorizzazione, clicca su Usa un altro account e accedi.

Per scollegare completamente i tuoi account:

  1. Vai alla pagina Il mio account di SurveyMonkey. Nella sezione Account collegati, clicca su Scollega accanto a Fogli Google o Moduli Google.
  2. Vai alla pagina Account personale di Google. Trova le app e i siti collegati e revoca l'accesso per SurveyMonkey.
Utilizza il componente aggiuntivo SurveyMonkey per Moduli Google per importare il tuo modulo in un'indagine SurveyMonkey. Utilizza il componente aggiuntivo SurveyMonkey per Fogli Google per importare i risultati dell'indagine direttamente nei Fogli Google.

Ottieni risposte