m

Dati di fatturazione, fatture e cronologia dei pagamenti

Accesso ai dati di fatturazione

Per accedere ai tuoi dati di fatturazione:

  1. Accedi al tuo account SurveyMonkey.
  2. Clicca sul tuo nome utente in alto a destra.
  3. Clicca su Il mio account nel menu a tendina.
  4. Clicca sulla scheda Dati di fatturazione.
SUGGERIMENTO - Clicca sul seguente link per andare direttamente ai tuoi Dati di fatturazione dopo aver eseguito l'accesso.

Modalità di fatturazione

Con un piano annuale, paghi per un anno in anticipo. Il tuo abbonamento verrà rinnovato automaticamente ogni 12 mesi fino all'annullamento del rinnovo automatico.

Con un piano mensile, puoi scegliere tra la frequenza di fatturazione mensile, bimestrale, trimestrale o semestrale. Paghi in anticipo il primo ciclo di fatturazione, quindi il tuo abbonamento viene rinnovato automaticamente in base alla frequenza di fatturazione che scegli fino all'annullamento del rinnovo automatico.

Se fai parte di un team, consulta la sezione Fatturazione di team per saperne di più su come funziona la fatturazione consolidata quando effettui il pagamento per più account contemporaneamente.

Profilo di fatturazione

La sezione Profilo di fatturazione dei tuoi Dati di fatturazione offre una panoramica dei costi previsti dal tuo piano e riporta la data del pagamento successivo.

Elemento
Descrizione
Tipo di pianoL'insieme delle funzionalità disponibili nel tuo account. Per informazioni sulle funzioni disponibili (o non disponibili) in ciascun tipo di piano, consulta la pagina con i dettagli su piani e prezzi.
Frequenza di fatturazioneLa frequenza con cui devi effettuare un pagamento, nota anche come ciclo di fatturazione. In altre parole, la frequenza con cui viene automaticamente rinnovato il tuo piano.
Data di fatturazione successivaData del rinnovo automatico o del declassamento del tuo piano a pagamento, a seconda dell'impostazione di rinnovo automatico selezionata.
Rinnovo automaticoIndica se l'abbonamento viene rinnovato o declassato in corrispondenza della data di fatturazione successiva. Per saperne di più: Rinnovo automatico
Importo di fatturazione successivoImporto dovuto alla data di fatturazione successiva.

Panoramica video

Fatture e ricevute

La sezione Cronologia di fatturazione dei tuoi Dati di fatturazione include un collegamento alla scheda Cronologia transazioni contenente un record delle fatture vecchie e future.

Se paghi il tuo piano tramite fattura, per mantenere attivo il tuo piano a pagamento devi pagare qualsiasi fattura insoluta prima della successiva data di fatturazione. Le istruzioni per il pagamento e i dati della nostra banca di appoggio si trovano direttamente sulla fattura.

Modifica dei dati di fatturazione

Metodo di pagamento e indirizzo di fatturazione

Puoi aggiornare il tuo metodo di pagamento e l'indirizzo di fatturazione nella sezione Informazioni di pagamento dei tuoi Dati di fatturazione. I dettagli che puoi modificare nel tuo account dipendono dal metodo di pagamento scelto.

Se il tuo piano viene declassato a un piano gratuito, devi passare nuovamente a un account a pagamento per modificare i tuoi dati di fatturazione. Puoi aggiornare le informazioni di pagamento e l'indirizzo di fatturazione al momento del completamento dell'acquisto.

Metodo di pagamento
Descrizione
Pagamento immediatoSe il rinnovo automatico è abilitato e il tuo metodo di pagamento è memorizzato qui, l'addebito verrà effettuato automaticamente alla successiva data di fatturazione Puoi aggiornare i dettagli del metodo di pagamento in qualsiasi momento, prima della prossima data di fatturazione. L'indirizzo di fatturazione deve corrispondere a quello associato al metodo di pagamento.
Pagamento tramite fatturaSe paghi tramite fattura, inviamo a te e al contatto per la fatturazione una fattura 45 giorni prima della prossima data di fatturazione. Puoi aggiornare l'indirizzo di fatturazione che verrà indicato sulla fattura in qualsiasi momento, prima dell'emissione della fattura successiva. Non memorizziamo nel tuo account il metodo di pagamento utilizzato per pagare fatture precedenti, a meno che tu non abbia pagato mediante carta di credito e abbia scelto di memorizzare la carta come metodo di pagamento predefinito.
SUGGERIMENTO - Se al posto dell'addebito automatico alla successiva data di fatturazione preferisci ricevere via e-mail una fattura, scegli di pagare tramite fattura.
Fatture

Puoi aggiornare l'indirizzo di fatturazione riportato sulla fattura nella sezione Informazioni di pagamento dei tuoi Dati di fatturazione, a condizione che apporti tale modifica prima dell'emissione della fattura successiva; qualsiasi modifica apportata in tale scheda verrà applicata solo alle fatture future. Se desideri aggiornare una fattura già emessa, contattaci.

Contatto di fatturazione

Puoi aggiungere o modificare un contatto per la fatturazione nella sezione Contatto per la fatturazione dei tuoi Dati di fatturazione.

Il contatto per la fatturazione eventualmente aggiunto riceverà le fatture via e-mail affinché possa effettuare i pagamenti per il tuo account senza dover eseguire l'accesso. Inoltre, potrà contattarci per qualsiasi domanda correlata alla fatturazione dell'account, a condizione che ciò avvenga tramite l'indirizzo e-mail che hai aggiunto nella scheda Dati di fatturazione.

Paese o valuta di fatturazione

La valuta in cui ti vengono effettuati gli addebiti dipende dal paese di fatturazione, dal tipo di piano e dal metodo di pagamento. Puoi modificare il paese di fatturazione nella sezione Informazioni di pagamento dei tuoi Dati di fatturazione. Tuttavia, il paese di fatturazione deve corrispondere al paese al quale si riferisce il metodo di pagamento.

In alcune situazioni, potrebbe non essere possibile modificare il paese di fatturazione. Per ulteriori informazioni, contattaci.

Altri argomenti

Consulta questa categoria della guida per ulteriori informazioni su altri argomenti relativi alla fatturazione: Pagamenti e tariffe

Dalla scheda Dati di fatturazione della sezione Il mio account, puoi accedere alle fatture future da pagare, controllare la prossima data di fatturazione, stampare le fatture non pagate, modificare le informazioni relative al pagamento e alla fatturazione, nonché aggiungere un contatto per la fatturazione per il tuo account.

Ottieni risposte