m

Tipi di domande

Per aggiungere una domanda, trascinala nell'indagine dalla sezione GENERATORE della barra laterale nella sezione Progetta indagine.

Per visualizzare un esempio di ciascun tipo di domanda prima di aggiungerla alla tua indagine, passaci sopra il mouse nella sezione GENERATORE della barra laterale sinistra, nella sezione Progetta indagine. Per disattivare questi esempi, passa il mouse sopra ogni tipo di domanda e seleziona Nascondi suggerimenti Generatore.

Puoi modificare le domande in qualsiasi momento, tuttavia, quando l'indagine ha già raccolto delle risposte, vengono applicate alcune limitazioni alla modifica.

Tipo di domandaDescrizione
Scelta multiplaChiedi ai rispondenti di selezionare una risposta dall'elenco delle tue opzioni di risposta.
Caselle di spuntaConsenti ai rispondenti di selezionare una risposta dall'elenco delle tue opzioni di risposta.
Scelta immagineChiedi ai rispondenti di selezionare una o più immagine come risposta dall'elenco di immagini disponibili.
A tendinaFornisci un elenco a tendina con opzioni di risposta e chiedi ai rispondenti di scegliere una risposta. Questo è un ottimo modo per risparmiare spazio se hai un lungo elenco di opzioni, come paese, stato o provincia.
Valutazione con stelleChiedi ai rispondenti di esprimere una valutazione in merito a una dichiarazione utilizzando una scala grafica di stelle, cuori, pollici su o sorrisi.
Matrice/Scala di valutazioneUtilizza una domanda di tipo Matrice/Scala di valutazione se desideri che i rispondenti valutino una o più voci di riga utilizzando lo stesso insieme di opzioni di colonna. Puoi impostare la domanda a matrice in modo da raccogliere più risposte o una sola risposta per ogni riga. Hai anche la possibilità di trasformare la domanda a matrice in una scala di valutazione quando desideri assegnare dei valori ponderati a ciascuna opzione di risposta.
Caricamento fileConsenti ai rispondenti di allegare un file alla loro risposta.
Barra di scorrimentoChiedi ai rispondenti di valutare una voce o una dichiarazione in una scala numerica trascinando una barra di scorrimento interattiva.
Matrice di menu a tendinaChiedi ai rispondenti di valutare diverse voci utilizzando lo stesso insieme di valori. Possono selezionare una risposta da un menu a tendina contenente un elenco predefinito di opzioni di risposta.
ClassificazioneChiedi ai rispondenti di classificare un elenco di opzioni in ordine di preferenza utilizzando i menu a tendina numerici oppure trascinando e rilasciando le opzioni.
Net Promoter® ScorePoni ai tuoi clienti la domanda Net Promoter® Score per misurare la loro soddisfazione nei confronti della tua organizzazione, marchio, prodotto o servizio. Calcoleremo automaticamente il tuo punteggio al momento dell'analisi dei risultati.
Casella di testo singolaAggiungi una casella di testo singola se desideri che i tuoi rispondenti scrivano un breve testo o forniscano una risposta numerica alla tua domanda. Puoi anche specificare la lunghezza della risposta e richiedere e convalidare un valore numerico, un formato di data o un indirizzo e-mail.
Caselle di testo multipleRaccogli più risposte di testo brevi o risposte numeriche tramite un'unica domanda. Puoi anche specificare la lunghezza della risposta e richiedere e convalidare un valore numerico, un formato di data o un indirizzo e-mail.
Casella di commentoUtilizza la casella di commento o testo breve per raccogliere un feedback scritto a risposta aperta dai rispondenti.
Informazioni di contattoUtilizza questo tipo di domanda per raccogliere le informazioni di contatto rilevanti di un rispondente, compresi nome, indirizzo, e-mail e numero di telefono.
Data/OraChiedi ai rispondenti di inserire una data e/o ora specifica.
TestoInserisci del testo aggiuntivo nel tuo progetto d'indagine per fornire un contesto supplementare o una descrizione ai tuoi rispondenti.
ImmagineInserisci un'immagine nella tua indagine caricando un file di immagine o specificando l'URL di un'immagine sul web.
Test A/B per testoScopri come i rispondenti reagiscono a due o più passaggi di testo diversi. Inserisci le varianti di testo che desideri confrontare, quindi specifica la percentuale di rispondenti che visualizzerà ciascun messaggio.
Test A/B per immagineScopri come i rispondenti reagiscono a due o più immagini diverse. Fornisci le immagini da confrontare, quindi specifica la percentuale di rispondenti che visualizzerà ciascuna immagine.
SUGGERIMENTO - Puoi anche aggiungere pagine dal GENERATORE. Per saperne di più: Aggiunta e gestione di pagine

Domande preconfezionate

La Banca delle domande contiene centinaia di domande create e certificate dai nostri esperti in metodologia d'indagine. L'utilizzo della Banca delle domande riduce al minimo le distorsioni e ti consente di ottenere risposte più accurate alle domande della tua indagine.

Abbiamo diversi tipi di domande a risposta aperta e a risposta chiusa. Le impostazioni all'interno di una domanda consentono di controllare il tipo di dati che verranno raccolti dalla domanda. Assicurati di scegliere il tipo di domanda che restituisca i dati desiderati.

Ottieni risposte