SurveyMonkey

I parametri di riferimento forniscono un contesto ai risultati della tua indagine, consentendoti di confrontare i tuoi risultati con quelli di altri che hanno utilizzato le tue stesse domande della Banca delle domande.

  • Offriamo parametri di riferimento globali gratuiti quando usi alcuni dei nostri modelli e domande della Banca delle domande. Per visualizzare i parametri di riferimento gratuiti, crea un'indagine confrontabile utilizzando gli utili suggerimenti riportati di seguito, quindi visualizza i parametri di riferimento nei risultati della tua indagine.
  • Puoi anche acquistare parametri di riferimento del settore per gruppi di confronto specifici al fine di restringere i tipi di organizzazioni incluse in un parametro di riferimento, ad esempio il Paese o il settore.

I dati del parametro di riferimento sono disponibili per domande selezionate della Banca delle domande, solo in lingua inglese. Le risposte aperte o caselle di testo non possono essere utilizzate come parametri di riferimento.

Puoi creare un'indagine per l'analisi comparativa utilizzando la Banca delle domande o i nostri modelli di indagine certificati da esperti.

Un quadrato bicolore con una diagonale di colori verde e grigio. Un cerchio grigio al centro con due barre, una corta blu e una verde alta.
L'icona Parametro di riferimento indica se una domanda o un modello è confrontabile. Cerca l'icona di riferimento quando aggiungi domande dalla Banca delle domande o crei un'indagine a partire da un modello avanzato.

La Banca delle domande contiene centinaia di domande create e certificate dai nostri esperti in metodologia d'indagine. Per visualizzare le domande della Banca delle domande con parametri di riferimento disponibili:

  1. Vai alla sezione Progetta indagine della tua indagine.
  2. Nella barra laterale sinistra, clicca su Banca delle domande.
  3. Sfoglia le domande disponibili cercando l’icona dei parametri di riferimento.

Alcune domande della Banca delle domande possono essere personalizzate utilizzando i menu a tendina nel testo della domanda. Tuttavia, se modifichi del testo aggiuntivo, i tuoi confronti potrebbero non essere validi per i parametri di riferimento, in quanto le tue domande potrebbero essere interpretate in modo diverso dai tuoi rispondenti rispetto ad altri che hanno visto le domande come sono state scritte in origine.

I modelli avanzati sono formati dalle domande della Banca delle domande. Per visualizzare i modelli avanzati con parametri di riferimento disponibili:

  1. Clicca su Crea indagine nell'angolo in alto a destra del tuo account.
  2. Clicca su Inizia da un modello.
  3. Sfoglia i modelli disponibili e cerca l'icona Parametro di riferimento per trovare i modelli che includono domande confrontabili.

Per vedere quali domande di un modello hanno dei parametri di riferimento disponibili, crea la tua indagine utilizzando il modello e vai alla sezione Analizza risultati dell'indagine. Puoi visualizzare i parametri di riferimento anche se non hai raccolto alcuna risposta d'indagine.

SUGGERIMENTO!Se inizi da un modello, usa i nostri strumenti di progettazione per aggiungere altre domande all'indagine o eliminare domande che non vuoi includere. Puoi anche cambiare il tema dell'indagine per modificare l'aspetto e lo stile della tua indagine.