SurveyMonkey

Test A/B

Funzione a pagamento
Accedi per scoprire se questa funzione è inclusa nel tuo piano.

La nostra funzione Test A/B ti consente di mostrare in modo casuale versioni diverse di una domanda, un’immagine o del testo autonomo e di definire la percentuale di rispondenti a cui verrà mostrata ciascuna variabile. Quando analizzi i risultati, puoi valutare in che modo i vari stimoli hanno influito sulle risposte.

Imposta il tuo test A/B nella pagina Progetta indagine.

  • Test A/B per immagine
  • Test A/B per testo
  • Domanda con test A/B per testo
  • Test A/B per video

Man mano che aggiungi delle variabili, le percentuali di rispondenti si dividono equamente tra tutte le variabili. Tuttavia, se preferisci, puoi inserire le tue percentuali. Le percentuali delle variabili devono ammontare al 100%. Queste percentuali determinano la probabilità di un nuovo rispondente di visualizzare la variabile quando partecipa alla tua indagine.

Prima di inviare la tua indagine, visualizza un'anteprima del tuo progetto dell'indagine alcune volte per vedere come la tua indagine apparirà ai rispondenti. Ogni volta che visualizzi l'anteprima della tua indagine, ti vengono mostrate diverse variabili del test A/B.

SurveyMonkey mostra in modo casuale a ogni rispondente che partecipa all’indagine una determinata variabile in base alle percentuali da te definite.

Vi sono molte aree nella sezione Analizza risultati in cui puoi visualizzare e analizzare i risultati del tuo test A/B.

  • Nella scheda Riepilogo domande, puoi vedere il numero e la percentuale di rispondenti che hanno visualizzato ciascuna variabile.
  • Nella sezione VISUALIZZAZIONE CORRENTE della barra laterale sinistra, puoi scegliere Filtra per test A/B o Confronta per test A/B.
  • Nella scheda Risposte individuali, puoi vedere quale variabile è stata mostrata a ciascun rispondente.
  • Puoi applicare filtri o effettuare confronti in base al test A/B per questi tipi di domande: scelta multipla, caselle di spunta, valutazione con stelle, menu a tendina, matrice/scala di valutazione, classificazione e scelta immagine.

Potresti notare che la distribuzione dei rispondenti che hanno visto ogni variabile non corrisponde esattamente alle percentuali che hai definito. Più risposte raccogli, più è probabile che i risultati riflettano le percentuali. Poiché le variabili vengono assegnate in modo casuale, non garantiamo l’esattezza della suddivisione, in particolare per i numeri più piccoli di partecipanti. Si consiglia la raccolta di almeno 50 risposte.

SUGGERIMENTO! Verifica se sono presenti differenze significative nelle risposte alla tua indagine da parte dei rispondenti che hanno visualizzato le diverse variabili.

Quando è applicata una regola Filtra per test A/B, puoi esportare i dati di riepilogo solo in formato PDF o PPT. Tuttavia, le domande con test A/B stesse sono escluse dalle esportazioni in formato PPT in quanto non sono presenti grafici e tabelle di dati da visualizzare nella presentazione.

Quando è applicata una regola Confronta per test A/B, puoi esportare i dati di riepilogo solo in formato PDF.