m
!

L'assistenza via e-mail in lingua italiana non è più disponibile.

*
SurveyMonkey non fornisce più assistenza via e-mail in italiano. Invia le tue richieste di assistenza in inglese, tedesco, francese, olandese, spagnolo o portoghese.

Creazione di indagini a partire da modelli

Puoi creare un'indagine da un modello di SurveyMonkey per risparmiare tempo ed essere sicuro di inserire domande equilibrate che ti permettano di ottenere i dati desiderati. Le domande utilizzate in queste indagini già pronte sono state scritte in modo da ridurre le distorsioni e applicare le migliori pratiche di raccolta dei dati.

Se parti da un modello, puoi comunque personalizzare l'indagine e le domande: puoi infatti aggiungere o modificare le domande, eliminare le domande, nonché modificare l'aspetto e lo stile della tua indagine prima di inviarla ai rispondenti.

Modelli di SurveyMonkey

Per creare un'indagine a partire da un modello di SurveyMonkey:

  1. Clicca su Crea indagine nell'angolo in alto a destra del tuo account.
  2. Vai in fondo alla pagina e clicca su TUTTI I MODELLI.
  3. Scegli una categoria dall'elenco a sinistra per sfogliare i modelli disponibili oppure cerca i modelli per parola chiave.
  4. Clicca su qualsiasi modello per visualizzare un'anteprima delle domande dell'indagine e una breve panoramica dell'indagine stessa.
  5. Una volta individuato un modello che desideri utilizzare, clicca su Usa questo modello nella parte inferiore dell'anteprima.
  6. Modifica l'indagine nel modo che preferisci.

Modelli a pagamento

Alcuni modelli sono disponibili solo con i piani a pagamento. Ad esempio, molti modelli contenenti più di 10 domande richiedono un piano a pagamento. Alcuni modelli contenenti più di 10 domande sono disponibili con tutti i piani, tuttavia occorre un piano a pagamento per poterne modificare le domande.

Modelli con parametri di riferimento

Mentre sfogli i modelli, l'icona del parametro di riferimento indica se una domanda o un modello è confrontabile.

Elenco dei modelli

Il modo migliore per sfogliare e visualizzare in anteprima la nostra selezione completa di modelli è dal tuo account, seguendo la procedura descritta sopra. In alternativa, puoi visualizzare un elenco di modelli, ma il contenuto di questa pagina non è aggiornato come quello nel tuo account.

Modelli di team

Se sei un amministratore principale o l'amministratore di un gruppo, puoi creare modelli personalizzati che tutti i membri possono usare nella libreria del team.

Se fai parte di un team, puoi facilmente creare una nuova indagine da un modello di team dalla libreria o quando crei un'indagine.

Inizia con un modello di indagine. Se parti da un modello, puoi comunque personalizzare l'indagine e le domande: puoi infatti aggiungere o modificare le domande, eliminare le domande, nonché modificare l'aspetto e lo stile della tua indagine.

Ottieni risposte