m

Aggiunta di immagini

Nella sezione Progetta indagine, sono disponibili diversi modi per aggiungere immagini alla tua indagine.

Aggiunta di immagini indipendenti (separate dalle domande)

Un'immagine indipendente è un'immagine statica, separata da tutte le domande dell'indagine. Puoi aggiungere un'immagine indipendente attraverso un URL dal web oppure puoi caricare l'immagine dal tuo computer.

Per aggiungere un'immagine indipendente a un'indagine:

  1. Clicca sulla scheda Progetta indagine.
  2. Nella sezione GENERATORE della barra laterale sinistra, trascina e rilascia l'immagine all'interno dell'indagine.
  3. Carica un'immagine dal tuo computer o inserisci l'URL di un'immagine sul web. L'URL deve terminare con l'estensione .jpg, .gif o .png.
  4. Facoltativo: inserisci un'etichetta per l'immagine. Tale etichetta avrà lo stesso stile del testo delle domande e sarà visibile ai rispondenti.
  5. Facoltativo: inserisci un nickname per tuo uso interno.
  6. Clicca su Salva.

Requisiti per il caricamento

  • Formato: JPG, PNG o GIF
  • Dimensioni del file: massimo 2MB
Aggiunta di immagini al testo della domanda

Puoi utilizzare la barra degli strumenti di formattazione per aggiungere un'immagine nel testo di una domanda o in un campo di opzioni di risposta. A tale scopo, devi caricare la tua immagine sul tuo server web o su un servizio di hosting di immagini come Imgur.

Per aggiungere un'immagine utilizzando la barra degli strumenti di formattazione:

  1. Nel campo di testo in cui desideri aggiungere un'immagine, clicca su P nella barra degli strumenti di formattazione.
  2. Inserisci l'URL dell'immagine nel campo Sorgente. L'URL deve terminare con l'estensione .jpg, .gif o .png.
  3. Inserisci una Descrizione immagine per aggiungere testo alternativo all'immagine. Con questa operazione viene aggiunto un attributo alt all'immagine. Tale testo sarà visibile ai rispondenti solo se fanno scorrere il cursore del mouse sopra l'immagine.
  4. Per ridimensionare l'immagine, inserisci le nuove dimensioni in pixel. Per mantenere le stesse proporzioni di altezza per larghezza, seleziona Mantieni proporzioni.
  5. Clicca su Ok.

Puoi aggiungere un'immagine utilizzando la barra degli strumenti di formattazione nei seguenti campi:

  • Testo della domanda
  • Campi Opzione di risposta
  • Campi delle variabili del test A/B (assegnazione casuale).

Non puoi inserire immagini nei campi seguenti:

  • Messaggi di errore di convalida
  • Opzioni di risposta per il tipo di domanda a tendina
  • Titolo della pagina
  • Descrizione della pagina
Aggiunta di un'immagine di sfondo

Puoi aggiungere un'immagine di sfondo durante la creazione di un tema personalizzato.

Creazione di test a/b per immagini

I test A/B per immagini ti consentono di visualizzare in modo casuale varie versioni di un'immagine e di impostare le percentuali dei tuoi rispondenti che visualizzeranno ogni variazione.

Per saperne di più: Test A/B (assegnazione casuale)

SUGGERIMENTO - Utilizza il tipo di domanda Scelta immagine per aggiungere immagini come opzioni di risposta.

Il file d'immagine è troppo grande

Se l'immagine che desideri aggiungere alla tua indagine è troppo grande per essere caricata, puoi ospitare l'immagine su un sito esterno e aggiungerla alla tua indagine inserendo l'URL corrispondente. Non ci sono limiti di dimensione per i file d'immagine caricabili.

Ridimensionamento delle immagini

Quando aggiungi un'immagine utilizzando la barra degli strumenti di formattazione, viene visualizzata l'opzione di modifica delle dimensioni dell'immagine. Puoi inoltre scegliere se mantenere le proporzioni per conservare lo stesso rapporto di altezza per larghezza.

Se devi ridimensionare un'immagine indipendente, devi eseguire questa azione in un programma all'esterno di SurveyMonkey.

La domanda Scelta immagine formatta automaticamente le tue immagini per essere visualizzate perfettamente su desktop o dispositivo mobile.

Aggiunta di testo alternativo per l'accessibilità

La Sezione 508 richiede l'inserimento di un testo equivalente per tutti gli elementi non di testo. Questo testo alternativo può essere presentato all'interno dell'attributo alt dell'immagine oppure nel contesto o nei dintorni dell'immagine stessa.

Il tipo di domanda Immagine visualizza il testo del campo Descrizione immagine dell'indagine. Se desideri aggiungere del testo alternativo per l'accessibilità ma non vuoi mostrarlo a tutti i rispondenti, utilizza il tipo di domanda Testo e segui le istruzioni riportate sopra nella sezione Aggiunta di immagini al testo della domanda.

È possibile inserire immagini separate dalle domande oppure aggiungere immagini al testo delle domande o alle opzioni di risposta.

Ottieni risposte