SurveyMonkey

Messaggi di sistema del progetto d’indagine

Per la tua praticità, lo strumento di progettazione dell'indagine mostra dei simboli quando determinate funzioni sono implementate sulle pagine e domande nella tua indagine. Questo ti permette di identificare, eliminare e modificare rapidamente le domande o pagine interessate da queste funzioni. Passando il mouse sopra questi simboli, viene visualizzata una descrizione comando che indica la funzione rappresentata. Se clicchi sul simbolo, passi direttamente alla funzione nell'interfaccia.

  1. Logica di salto di pagina applicata
  2. Randomizzazione delle pagine applicata
  3. Logica di salto di domanda applicata
  4. Quota applicata
  5. Randomizzazione delle domande applicata

In basso a destra, vengono visualizzate delle caselle pop-up contenenti informazioni, messaggi e stati relativi alla comunicazione in corso tra il tuo browser e i nostri server. Queste notifiche vengono utilizzate per informarti quando vengono trasmessi e ricevuti i dati. In caso di errore, la casella pop-up è di colore rosso e rimane visualizzata sullo schermo. Nella sezione Errori in fondo a questa pagina puoi consultare alcuni dei messaggi di errore più comuni con il relativo significato.

I seguenti messaggi vengono visualizzati quando rileviamo che hai apportato una modifica che potrebbe avere un effetto negativo sulla tua indagine.

Questa avvertenza viene visualizzata in quanto la Logica di salto di domanda che hai applicato determina il reindirizzamento da una pagina a una domanda sulla stessa pagina. Nota che la logica di domanda viene eseguita solo quando l'utente clicca sul pulsante Avanti in fondo alla pagina.

L'utilizzo di alcune funzioni di SurveyMonkey comporta la perdita della certificazione per le domande aggiunte dalla nostra Banca delle domande. Se modifichi il testo di una domanda o la presentazione delle opzioni di risposta, questa non sarà più certificata, il che significa che potrebbe essere soggetta a distorsioni e imprecisioni. Questo determinerà inoltre la scomparsa del simbolo di domanda certificata della Banca delle domande.

Puoi personalizzare parti di alcune Domande certificate se visualizzi i menu a tendina nel testo della domanda. Cliccando su queste parole vengono fornite delle opzioni alternative che possono adattarsi meglio al contesto della tua indagine.

I seguenti messaggi vengono visualizzati quando le modifiche apportate all'indagine o alla domanda limitano le funzioni che puoi utilizzare.

Siccome questa domanda presenta delle risposte raccolte, le modifiche che puoi apportare alla domanda saranno limitate in modo tale da preservare l'integrità dei dati già raccolti. Ad esempio, potrai solo nascondere determinate opzioni di risposta invece di eliminarle.

Le opzioni aggiunte di recente alla domanda non sono state salvate prima di passare alla scheda Logica. Finché non salvi la domanda, le nuove opzioni di risposta non saranno disponibili nelle impostazioni della Logica di salto di domanda. Dovrai salvare la domanda e modificarla nuovamente per utilizzare le nuove opzioni di risposta nella tua logica di salto.

Siccome è stata creata una quota che fa riferimento a questa domanda, le modifiche che puoi apportare alla domanda saranno limitate in modo tale da preservare l'integrità della quota. Ad esempio, potrai solo nascondere determinate opzioni di risposta invece di eliminarle.

Siccome questa domanda ha una logica di domanda associata, le modifiche che puoi apportare alla domanda saranno limitate in modo tale da preservare l'integrità della logica. Ad esempio, potrai solo nascondere determinate opzioni di risposta invece di eliminarle.

Se applichi la logica di salto pagina o la logica di salto domanda alla tua indagine, il numero di pagine completate non sarà visibile sulla barra di avanzamento. Tuttavia, nella barra di avanzamento continuerà ad essere visualizzata la percentuale di completamento.

Di seguito sono indicati alcuni degli errori che potrebbero verificarsi durante la progettazione di un'indagine.

Questi si verificano in caso di problemi che si sono manifestati presso il nostro servizio. Riprova a eseguire l'operazione e, se il problema persiste, contatta l'assistenza clienti.

Questo si verifica in caso di problemi durante il salvataggio del tuo logo personalizzato nella tua indagine. Prova a salvare/caricare di nuovo il logo e, se il problema persiste, contatta l'assistenza clienti.

Questo si verifica se hai tentato di utilizzare una logica di precompilazione non valida. Controlla la tua logica di precompilazione e riprova.

Si verifica in caso di problemi durante l'applicazione di una quota alla tua indagine. Riprova e, se il problema persiste, contatta l'assistenza clienti.

Si verifica quando il servizio che usiamo per gestire il caricamento di file in SurveyMonkey non può essere caricato. Prova ad aggiornare la pagina e, se il problema persiste, contatta l'assistenza clienti.