Codifica SSL

SSL (Secure Sockets Layer) è un protocollo sviluppato per la trasmissione via Internet di informazioni o di documenti privati. Il protocollo SSL crea una connessione sicura tra un client e un server, codificando i dati sensibili trasmessi attraverso la pagina web.

Molti siti web, come ad esempio i siti bancari o di e-commerce, usano questo protocollo per ottenere le informazioni confidenziali degli utenti.

Se una pagina web usa il protocollo SSL, il suo URL inizia con https:// anziché con http://. Nella barra degli indirizzi del browser può inoltre essere visualizzata un'icona a forma di lucchetto aperto o chiuso.

Attivazione di SSL

La codifica SSL viene attivata automaticamente per le indagini e funziona in tutti i browser da noi supportati.

Disattivazione di SSL

In alcuni tipi di raccoglitori, puoi disattivare la codifica SSL nelle opzioni del raccoglitore.

La codifica SSL non può essere disattivata nei raccoglitori Sito web o Invito via e-mail, di conseguenza l'opzione non sarà visibile in questi tipi di raccoglitori.

La codifica SSL crea una connessione sicura tra un client e un server, crittografando i dati sensibili. La codifica SSL viene attivata automaticamente per le indagini. È possibile disattivare la codifica SSL dalle opzioni del raccoglitore.

Ottieni risposte