m

Precompilazione delle domande

FUNZIONE A PAGAMENTO: la precompilazione delle domande è disponibile solo con alcuni piani a pagamento; scopri se è inclusa nel tuo piano.

La precompilazione delle domande ti consente di inserire il testo della risposta fornita a una domanda precedente in una domanda presente in una pagina successiva dell'indagine.

La precompilazione delle domande è correlata alla precompilazione avanzata, una versione più avanzata della funzione che consente di inserire variabili personalizzate e dati personalizzati dei contatti nella tua indagine, oltre al testo della risposta a una domanda precedente.

Ecco un esempio di come potresti impostare un'indagine utilizzando la precompilazione delle domande:

Pagina 1, D1: Casella di testo singola

In quale città vivi attualmente?

Pagina 2, D2: Matrice/Scala di valutazione

Indica il livello di soddisfazione nei confronti dei seguenti aspetti di {{ D1 }}.

Trasporti pubblici
Sicurezza
Istruzione
Costi delle case

Se i rispondenti immettono "Milano" per D1, "Milano" sostituirà {{ D1 }} nella domanda di follow-up. Per tali rispondenti, D2 sarà "Indica il livello di soddisfazione nei confronti dei seguenti aspetti di Milano."

Aggiunta della precompilazione

Per aggiungere la precompilazione, è necessario che tu aggiunga una domanda sorgente e una o più domande riceventi su una pagina successiva. Una domanda sorgente è una domanda di cui desideri inserire la risposta in una domanda ricevente successiva dell'indagine.

La precompilazione viene attivata quando il rispondente clicca su Avanti per passare alla pagina successiva. Pertanto, una domanda ricevente non può trovarsi nella stessa pagina della domanda sorgente alla quale è associata.

Applica la precompilazione solo dopo aver completato il progetto d'indagine. La precompilazione non viene aggiornata in modo dinamico se aggiungi domande in un ordine tale che modifica i numeri delle domande originali.
Tipi di domande sorgente

Puoi applicare la precompilazione del testo della risposta a partire dai seguenti tipi di domande:

  • Scelta multipla (una sola risposta consentita)
  • A tendina
  • Casella di commento
  • Casella di testo singola
Tipi di domande riceventi

Puoi applicare la precompilazione del testo della risposta nei seguenti tipi di domande:

  • Scelta multipla
  • A tendina
  • Scelta immagine
  • Net Promoter® Score
  • Matrice/Scala di valutazione
  • Casella di testo singola
  • Caselle di testo multiple
  • Classificazione
  • Casella di commento
  • Data/Ora
  • Testo
  • Test A/B per testo
  • Test A/B per immagine

Puoi inoltre applicare la precompilazione del testo della risposta nei seguenti tipi di domande, con alcune eccezioni:

  • Matrice di menu a tendina: puoi applicare la precompilazione del testo nelle etichette di riga e di colonna, ma non nelle opzioni di risposta (il testo che compare nei menu a tendina).

Puoi inoltre applicare la precompilazione del testo della risposta nelle etichette dell'opzione di risposta "Altro".

Per applicare la precompilazione del testo della risposta in una domanda successiva:

  1. Nella sezione Progetta indagine, clicca sulla domanda ricevente, ossia la domanda che desideri personalizzare con il testo di riferimento. Deve trattarsi di una domanda presente in una pagina successiva alla domanda sorgente.
  2. Clicca sul campo del testo della domanda o dell'opzione di risposta che desideri precompilare a partire da una risposta precedente e lascia il cursore nella posizione in cui desideri inserire il testo di riferimento.
  3. Clicca su Inserisci testo da.... Se sono presenti domande sorgente da utilizzare come base per la precompilazione, queste vengono visualizzate in un menu.
  4. Scegli la domanda sorgente desiderata. Viene inserito il numero di domanda assoluto racchiuso tra parentesi graffe. Ad esempio: {{ D2 }}.

Quando i rispondenti partecipano all'indagine, il modello tra parentesi viene sostituito dalla risposta che il rispondente ha fornito alla domanda sorgente.

Errore di precompilazione

La precompilazione delle domande non è supportata se è applicata la randomizzazione delle pagine alla pagina contenente la domanda sorgente o alla pagina contenente la domanda ricevente.

Se ricevi un errore che ti impedisce di salvare una domanda con la precompilazione, rimuovi la randomizzazione da tali pagine o la precompilazione dalla domanda.

Comportamento dell'indagine

Prima di inviare la tua indagine, visualizza un'anteprima ed esegui un test del tuo progetto d'indagine per vedere come la tua indagine apparirà ai rispondenti.

Se un rispondente salta la domanda sorgente, il modello tra parentesi non viene visualizzato nelle domande riceventi e viene sostituito da uno spazio vuoto. Ti consigliamo di rendere obbligatoria la domanda sorgente per evitare frasi incomplete o spazi vuoti.

La precompilazione delle domande ti consente di inserire il testo della risposta fornita a una domanda precedente in una successiva pagina dell'indagine.

Ottieni risposte