m

Creazione delle visualizzazioni

FUNZIONE A PAGAMENTO: per creare visualizzazioni salvate nei risultati della tua indagine, devi avere un piano a pagamento.

Una Visualizzazione è un'immagine istantanea dei tuoi dati contenente tutte le regole di filtro, confronto o visualizzazione applicate ai risultati dell'indagine. Puoi salvare le visualizzazioni in modo da poter facilmente passare da una visualizzazione dei dati a un'altra, in qualsiasi momento, senza doverle ricreare ogni volta.

Ad esempio, supponiamo che tu abbia condotto un'indagine sulla soddisfazione dei clienti e vuoi poter visualizzare facilmente i dati di ciascun punto vendita separato. Puoi creare un Filtro per domanda e risposta per un singolo punto vendita e salvare questa visualizzazione. Crea e salva una visualizzazione per ciascun punto vendita in modo da poter passare facilmente dai dati di un punto vendita all'altro in qualsiasi momento.

Visualizzazione corrente

Quando crei una regola di filtro, confronto o visualizzazione, questa regola viene elencata nella sezione Visualizzazione corrente della barra laterale sinistra. Tutte le regole attive indicate nella sezione Visualizzazione corrente vengono applicate al riepilogo dei risultati sul lato destro della pagina.

Una regola attiva è indicata dalla linea verde a sinistra del filtro.

Visualizzazione originale

Quando ai dati non viene applicata alcuna regola, il riepilogo completo dei dati viene visualizzato nel riepilogo dei risultati sul lato destro della pagina. Questa viene chiamata Visualizzazione originale. Puoi tornare alla Visualizzazione originale in qualsiasi momento cliccando su Visualizzazione originale nella sezione Visualizzazioni salvate della barra laterale sinistra.

Visualizzazioni salvate

Puoi salvare la Visualizzazione corrente in qualsiasi momento per creare una Visualizzazione salvata a cui puoi tornare in seguito. Ciò ti permette di preservare particolari filtri, confronti e segmenti visibili dei tuoi dati senza dover riapplicare in seguito tutti questi attributi uno ad uno.

Per salvare una visualizzazione:

  1. Fai riferimento alla sezione Visualizzazione corrente della barra laterale sinistra per vedere quali regole sono applicate al momento. Queste sono le regole che verranno incluse nella Visualizzazione salvata.
  2. Nella sezione Visualizzazioni salvate della barra laterale sinistra, clicca su +Salva con nome...
  3. Crea un titolo per la visualizzazione. Se la tua indagine è condivisa con un team, la tua visualizzazione salvata è visibile a tutti i collaboratori nel momento in cui accedono ai risultati di tale indagine. L'uso di nomi chiari aiuta gli altri collaboratori a riconoscere la tua visualizzazione e a utilizzarla nelle loro analisi.
  4. Clicca su Salva.

Nella sezione Visualizzazioni salvate della barra laterale sinistra, la linea verde indica che è attivata una Visualizzazione salvata. Le regole legate a questa visualizzazione salvata sono elencate nella sezione Visualizzazione corrente e sono riportate nel riepilogo dei risultati sul lato destro della pagina.

Esportazione delle visualizzazioni salvate

Puoi esportare una visualizzazione salvata direttamente dalla sezione Visualizzazioni salvate della barra laterale sinistra, che applicherà automaticamente ai dati esportati tutte le regole incluse nella visualizzazione.

Per esportare una visualizzazione salvata:

  1. Clicca sui puntini (...) neri a destra della visualizzazione salvata.
  2. Seleziona Esporta visualizzazione.
  3. Scegli il formato di esportazione desiderato e specifica le impostazioni che preferisci.
  4. Clicca su Esporta.

Modifica delle visualizzazioni salvate

Se aggiungi o elimini una regola mentre una visualizzazione salvata è attivata, i pulsanti Salva e Ripristina compaiono accanto alla visualizzazione salvata. Clicca su Salva per salvare la nuova regola nella Visualizzazione salvata. Clicca su Ripristina per tornare alla visualizzazione salvata così com'era in precedenza.

Per saperne di più

Per sfruttare al meglio le visualizzazioni, consigliamo la lettura degli articoli seguenti:

Una Visualizzazione è un'immagine istantanea dei tuoi dati contenente tutte le regole di filtro, confronto o visualizzazione applicate ai risultati dell'indagine. Puoi salvare, esportare o passare da una visualizzazione all'altra in qualsiasi momento. Si tratta di un'ottima funzione per i report personalizzati.

Ottieni risposte