m

Introduzioni all’indagine

Per aggiungere un’introduzione all'indagine:

  1. Vai alla sezione Progetta indagine della tua indagine.
  2. Aggiungi una Pagina introduttiva dal GENERATORE DI INDAGINI nella barra laterale sinistra.
  3. Clicca sul testo nel progetto d'indagine per modificare il titolo della pagina e la descrizione della pagina.

Per saperne di più su come aggiungere e gestire le pagine dell'indagine.

Formulazione di un'introduzione

È una buona idea iniziare la tua indagine con un'introduzione. Scrivi un'introduzione presupponendo che i rispondenti non sappiano molto, se non nulla, dell'argomento della tua indagine.

Utilizza un linguaggio semplice e chiaro per spiegare brevemente l'argomento e lo scopo dell'indagine. La tua introduzione deve consistere solo di tre o quattro frasi, o un paio di brevi paragrafi al massimo.

Includi le seguenti informazioni utili nella tua introduzione:

È probabile che alcune delle domande della tua indagine non riguardano tutti i rispondenti che partecipano alla tua indagine. Puoi usare la Logica di salto per guidare i rispondenti direttamente alle domande pertinenti e far saltare loro le domande che non li riguardano, fornendo una migliore esperienza di indagine ai rispondenti e assicurando un maggiore successo del tuo progetto di indagine.

SUGGERIMENTO: Scopri le migliori pratiche e linee guida per aiutarti a ottenere le informazioni necessarie per prendere decisioni migliori leggendo L'ABC delle indagini (solo in lingua inglese).

Esempi di introduzione

Esempio 1

Se stai cercando di ottenere un feedback dai tuoi clienti, rendi chiaro quale risultato speri ottenere e come intendi utilizzarlo. In questo modo, chi risponde all'indagine sa che riconosci e apprezzi il tempo impiegato a fornire un feedback.

Stiamo conducendo una ricerca sui diversi tipi di domande che SurveyMonkey ha da offrire. Ci piacerebbe sapere quali tipi di domande utilizzi di più e quali tipi di domande vorresti fossero realizzate. Questo ci aiuterà a migliorare gli strumenti esistenti e a dare priorità alle nuove funzioni. L'indagine dovrebbe richiedere soltanto 5 minuti e le tue risposte sono completamente anonime.

Puoi partecipare all'indagine solo una volta, ma puoi modificare le tue risposte fino alla chiusura dell'indagine il 28 maggio 2014. Le domande contrassegnate da un asterisco (*) sono obbligatorie.

Per qualsiasi domanda relativa all’indagine, contattaci via e-mail: youremail@email.com

Apprezziamo molto il tuo contributo!

Esempio 2

Quando utilizzi SurveyMonkey Audience, se ti stai rivolgendo a un pubblico di destinazione composto da rispondenti che non corrispondono esattamente alle tue esigenze, puoi aggiungere un paio di frasi all'introduzione per incoraggiare i rispondenti a partecipare alla tua indagine come se si trattasse di uno scenario ipotetico.

Ad esempio, se non riesci a individuare con precisione delle future spose, puoi chiedere alle donne sposate di ripensare al periodo in cui stavano pianificando il loro matrimonio.

Siamo una nuova azienda che desidera capire meglio come una donna sceglie e acquista il proprio abito da sposa. Ripensa al periodo in cui stavi cercando il tuo abito da sposa e cerca di approcciare questa indagine con quegli occhi.

Come creare un'introduzione all'indagine efficace. È incluso un esempio di introduzione.

Ottieni risposte