m

Team

Se ti occorrono più account SurveyMonkey per la tua organizzazione, crea un team. I piani team offrono fatturazione consolidata, gestione degli utenti, immagini e modelli condivisi e funzioni di collaborazione che consentono a te e al tuo team di lavorare insieme alla creazione, all'invio e all'analisi delle indagini.

Vai a...

 

Panoramica video

 

Modalità di funzionamento dei team

Un team è costituito da più account SurveyMonkey. Ogni account di un team ha il proprio nome utente e le proprie indagini, ma tutti gli account sono gestiti e pagati dall'amministratore principale.

Quando appartieni a un team, hai accesso a funzioni di collaborazione che consentono di lavorare in modo più efficiente con altri membri del team ai progetti di indagine.

Domande comuni

Gli utenti del team possono vedere reciprocamente le loro indagini?

No, non per impostazione predefinita. Tutti i membri del team (incluso l'amministratore principale) hanno un account SurveyMonkey separato e vedranno soltanto le indagini che hanno creato, a meno che un membro non condivida un'indagine con loro. Quando condividi un'indagine con qualcuno, puoi scegliere il suo livello di accesso a ciascuna sezione dell'indagine.

Per saperne di più: Condivisione di indagini con collaboratori

Quanto costa aggiungere un altro utente al mio team?

Quando crei un team, puoi effettuare il pagamento anticipato per più utenze durante il checkout, quindi invitare gli utenti a unirsi al tuo team e ad occupare tali utenze.

Una volta creato il team, ti vengono addebitate le spese per eccedenza di utenti del team per ogni invito inviato che supera il numero di utenze disponibili. Per saperne di più: Spese per l'aggiunta di altri utenti (eccedenze team)

Il mio account può appartenere a più team?

No, un account può appartenere solo a un team.

 

Creazione di un team

Innanzitutto, controlla se disponi già di un team nella pagina Il mio account.

Se accanto al tuo piano non è indicata la voce "team", puoi crearne uno utilizzando uno dei nostri piani annuali disponibili.

Quando crei un team, diventi l'amministratore principale, pertanto sei responsabile della sua fatturazione e della gestione dei suoi utenti. Per saperne di più: Ruoli e autorizzazioni di team

Di seguito, scegli il tuo piano corrente per visualizzare le istruzioni per la creazione di un team.

Nuovi clienti e piani gratuiti

Per creare un team:

  1. Accedi al tuo account, se ne hai uno. In caso contrario, vai al passaggio successivo.
  2. Vai alla pagina Piani e prezzi e scegli un qualsiasi piano annuale.
  3. Nella pagina di completamento dell'acquisto, vai al campo Utenti aggiuntivi e scegli il numero di utenti che desideri per il tuo team, oltre al tuo account.
  4. Se paghi con carta di credito, puoi creare il tuo team e iniziare a invitare gli utenti a unirsi ad esso non appena confermi il pagamento. Se paghi tramite fattura, puoi iniziare a invitare gli utenti non appena il tuo pagamento viene elaborato.
Piani annuali a pagamento

Per creare un team:

  1. Accedi al tuo account SurveyMonkey.
  2. Vai alla pagina Piani e prezzi.
  3. In corrispondenza del tuo piano, clicca sul pulsante Crea team e segui i passaggi.
  4. Nella pagina Prezzi piano team, rivedi il costo per utente. (Puoi visualizzare questa pagina solo se hai effettuato l'accesso a un piano annuale corrente e se non hai già un team.)
  5. Inserisci il nome del tuo team e almeno un indirizzo e-mail da invitare.
  6. Clicca su Crea team. Verrai addebitato per ogni persona che hai invitato.
Piani mensili o preesistenti

Se disponi di un piano mensile o di un piano preesistente, dovrai passare a uno dei nostri piani annuali correnti per creare un team.

 

Partecipazione a un team

Richiesta di invito

Se desideri unirti a un team, l'amministratore principale o l'amministratore di tale team deve invitarti. Le informazioni su come invitare nuovi utenti sono disponibili qui: Invito e gestione degli utenti

Accettazione dell'invito

Se qualcuno ti invita ad unirsi al suo team, invierà un invito al tuo indirizzo e-mail. Quando accetti un invito a unirti a un team, puoi scegliere di creare un nuovo account come parte del team oppure convertire il tuo account SurveyMonkey esistente in un account team.

Creazione di un nuovo account

Per creare un nuovo account come parte di un team:

  1. Accedi alla tua casella di posta elettronica e apri l'invito che hai ricevuto. Se non lo hai ricevuto, l'amministratore principale può rimandartelo.
  2. Clicca su Crea un nuovo account.
  3. Inserisci un nome utente, una password e un indirizzo e-mail.
  4. Clicca su Crea account.
Conversione del tuo account esistente
Ecco cosa succede quando converti un account esistente in un account team:
 
  • Se il piano del team al quale ti stai unendo è di livello diverso da quello del tuo account esistente, quest'ultimo verrà convertito nel nuovo tipo di piano e avrai a disposizione tutte le funzioni a esso associate.
  • Tutte le tue indagini rimangono nell'account.
  • L'amministratore principale del team si occuperà della fatturazione futura, ma tu non riceverai alcun rimborso per l'eventuale tempo residuo del tuo piano a pagamento esistente.
  • L'utente considerato proprietario dell'account cambia. Vedi: I tuoi dati SurveyMonkey

Per convertire il tuo account SurveyMonkey esistente (con le indagini e i dati associati) in un account team:

  1. Accedi alla tua casella di posta elettronica e apri l'invito che hai ricevuto. Se non lo hai ricevuto, l'amministratore principale può rimandartelo.
  2. Nella scheda Converti un account esistente, inserisci il tuo nome e cognome, quindi accedi con il tuo nome utente e la tua password esistenti.
  3. Clicca su Converti il mio account.
Unione a un team abilitato HIPAA

Un team abilitato HIPAA è un team che è stato attivato con funzioni conformi alla normativa HIPAA.

Se sei stato invitato a unirti a un team HIPAA Enterprise e ti unisci convertendo il tuo account SurveyMonkey esistente, il tuo account diventerà conforme alla normativa HIPAA e sarà quindi soggetto alle condizioni dell'Accordo di collaborazione commerciale che regolamenta tale team. Questo significa che il controllo del tuo account sarà soggetto alla tua organizzazione e non potrà essere convertito di nuovo in un normale account. Una volta che il tuo account si sarà unito al team conforme alla normativa HIPAA, non potrà più essere riportato al suo stato precedente. Se non desideri che questo avvenga, puoi unirti al team conforme alla normativa HIPAA creando un nuovo account SurveyMonkey.

Per saperne di più: Conformità con la normativa HIPAA e SurveyMonkey

 

Gestione di un team

Se sei un amministratore o un amministratore principale, leggi ulteriori informazioni sulla gestione del team in questi articoli.

Articolo
Descrizione
Gestione degli utenti in un teamContiene ulteriori informazioni sulla pagina Il mio team, ovvero la sezione da cui puoi invitare più utenti a unirsi al tuo team, nonché gestire gli account esistenti del tuo team.
Ruoli e autorizzazioni di teamIl ruolo di una persona in un team (amministratore principale, amministratore o utente) determina le azioni che sei autorizzato a eseguire dal punto di vista gestionale, ad esempio gestire la fatturazione o invitare altri utenti a unirsi al team.
Fatturazione del teamSpiega come funziona la fatturazione dei piani team.

 

 

Condivisione e collaborazione

Se appartieni a un team, hai accesso a queste funzioni di collaborazione che ti consentono di lavorare in modo più efficiente con il tuo team.

Funzione
Descrizione
Condivisione di indagini con collaboratoriCondividi un'indagine con altri utenti per collaborare alla creazione dell'indagine, alla raccolta delle risposte e all'analisi dei risultati. Puoi anche scegliere le operazioni che possono eseguire sull'indagine impostando autorizzazioni differenti per ogni collaboratore.
LibreriaLa libreria del tuo team è una raccolta di immagini, documenti, temi e modelli condivisi caricati dall'amministratore principale o dall'amministratore del team. Tutti i membri di un team possono utilizzare le risorse della Libreria quando creano nuove indagini.

 
Se ti occorrono più account SurveyMonkey per la tua organizzazione, crea un team. I piani team offrono fatturazione consolidata, gestione degli utenti, immagini e modelli condivisi e funzioni di collaborazione che consentono a te e al tuo team di lavorare insieme alla creazione, all'invio e all'analisi delle indagini.

Ottieni risposte