SurveyMonkey

Quando ti registri per un team, paghi in anticipo per più account (che chiamiamo utenze). La persona che si è iscritta al team è l'amministratore principale e gestisce la fatturazione per l'intero team.

Se non appartieni a un team, leggi ulteriori informazioni sulla modalità di fatturazione del tuo account nella sezione Dati di fatturazione.

Ricevi un addebito per tutto il team al momento della data di rinnovo; la fatturazione è consolidata, pertanto puoi pagare una sola fattura per tutti gli account del tuo team.

L’abbonamento del tuo team si rinnova automaticamente ogni 12 mesi, lo stesso giorno ogni anno, fino all’annullamento. Puoi controllare l'importo prossima fatturazione e la data prossima fatturazione in Dati di fatturazione, sotto a Profilo di fatturazione.

L'importo della fatturazione successiva dipende dalla dimensione del team (o dalle utenze totali) al momento del rinnovo. Puoi controllare la dimensione del team al momento del rinnovo (o le utenze totali, che puoi trovare nella pagina Riepilogo team). Se desideri ridurre le dimensioni del team prima del rinnovo, contattaci.

La modalità di pagamento per il rinnovo del team dipende dal metodo di pagamento utilizzato per l'ultimo pagamento:

Metodo di pagamento
La modalità di pagamento per il rinnovo del tuo team
Pagamento immediatoL'addebito per il rinnovo verrà automaticamente eseguito sulla carta di credito registrata, a patto che sia abilitato il rinnovo automatico.
Pagamento tramite fatturaTu e il contatto di fatturazione del team riceverete via e-mail una fattura per il rinnovo. Le opzioni di pagamento e le informazioni bancarie di SurveyMonkey sono riportate direttamente sulla fattura.

Quando aggiungi altre utenze o inviti persone a unirsi al team (in qualsiasi momento durante il ciclo di fatturazione), è possibile che ti vengano addebitate delle utenze a seconda che tu abbia o meno utenze disponibili (o vuote) nel team.

Puoi controllare il numero di utenze disponibili (o di utenze vuote) nella pagina Riepilogo team.

SUGGERIMENTO! Se disponi di utenze di accesso completo e Contributor nel tuo team, tieni d'occhio il tipo di utenze disponibili per evitare di sovraccaricare il team.

Scenario
Riceverò un addebito?
Ho utenze disponibiliNo. Puoi invitare utenti a occupare il numero di utenze che hai disponibili senza ulteriori costi.

Ad esempio, se hai 3 utenze disponibili, puoi inviare 3 inviti senza ulteriori costi. Se invii 4 inviti, verrai addebitato per l'account aggiuntivo.
Non ho utenze disponibiliSì, ti verrà addebitato il costo di un account aggiuntivo per ogni invito inviato. L'importo viene ripartito proporzionalmente in base al giorno in cui effettui l'invito e a quanto tempo rimane dell'abbonamento del team.

L'importo ti sarà addebitato al momento dell'invio dell'invito, indipendentemente dal fatto che qualcuno lo accetti.

La modalità di pagamento delle spese per eccedenza di utenti del team dipende dal metodo di pagamento usato per l'ultimo pagamento:

Metodo di pagamento
Modalità di pagamento delle spese per eccedenza di utenti del team
Pagamento immediatoL’addebito delle spese per eccedenza di utenti del team verrà automaticamente effettuato sulla carta di credito registrata.
Pagamento tramite fatturaTu e il contatto di fatturazione del team riceverete via e-mail una fattura per eccedenza di utenti del team. Le opzioni di pagamento e le informazioni bancarie di SurveyMonkey sono riportate direttamente sulla fattura.

No, non devi pagare nulla per l'eliminazione o la riassegnazione di utenze.

Gli amministratori e amministratori principali di un team possono visualizzare le informazioni di fatturazione del team nella scheda Dati di fatturazione. Solo gli amministratori principali possono modificare le informazioni di fatturazione del team.

Per visualizzare i dati di fatturazione del team:

  1. Accedi al tuo account SurveyMonkey.
  2. Clicca sul tuo nome utente nella navigazione principale.
  3. Seleziona Il mio account.
  4. Clicca sulla scheda Dati di fatturazione.

Hai un account Enterprise? Contatta il tuo Customer Success Manager se hai domande sulla fatturazione o se devi modificare le informazioni di pagamento o di fatturazione.

Elemento
Descrizione
Tipo di piano

Il livello di piano di tutti i membri del team. Anche il tipo di ruolo e di utenza di un utente influiscono sulle relative funzioni e autorizzazioni.

Frequenza di fatturazioneLa frequenza del rinnovo automatico dell'abbonamento del team.
Data di fatturazione successivaIn questa data, l’abbonamento del team viene rinnovato automaticamente o declassato al piano gratuito, a seconda dell’impostazione di rinnovo automatico del team.
Rinnovo automatico Se Abilitato, l'abbonamento del team verrà rinnovato alla data di fatturazione successiva.

Se disattivato, l’abbonamento del team viene declassato in corrispondenza della data di fatturazione successiva.
Per saperne di più: Rinnovo automatico

Importo di fatturazione successivoL'importo dovuto per l'abbonamento del team alla data di fatturazione successiva.
  • Metodo di pagamento e indirizzo di fatturazione
  • Contatto per la fatturazione del team
  • Paese o valuta di fatturazione

Gli amministratori principali e amministratori di un team possono accedere alle fatture del team e a quelle relative all’eccedenza di utenti nella scheda Cronologia transazioni.

Per visualizzare la cronologia delle transazioni per il tuo team:

  1. Accedi al tuo account SurveyMonkey.
  2. Clicca sul tuo nome utente nella navigazione principale.
  3. Seleziona Il mio account.
  4. Clicca sulla scheda Cronologia transazioni.

L'amministratore principale può aggiornare l'indirizzo di fatturazione sulla fattura, a condizione che modifichi queste informazioni prima dell'emissione della fattura successiva.

Se desideri aggiornare una fattura già emessa, contattaci.

Hai un account Enterprise? Contatta il tuo Customer Success Manager per accedere alle fatture precedenti.

Le utenze di accesso completo e Contributor sono attualmente disponibili solo per alcuni team.

Quando un amministratore principale aggiunge utenze al team, sono disponibili due tipi di utenze:

  • Utenza di accesso completo, venduta singolarmente
  • Utenze Contributor, vendute in pacchi da 2

Puoi acquistare fino a 20 utenze di accesso completo e fino a 12 utenze Contributor alla volta. Per acquistarne altre, contatta il nostro team di vendita.

SUGGERIMENTO! Quando acquisti utenze, puoi invitare immediatamente altre persone a occupare le tue utenze disponibili oppure invitarle e gestirle in un secondo momento.

Se fai parte di un team ma non sei l'amministratore principale, non vedrai i dati di fatturazione del team. Se hai domande sulla fatturazione del team, contatta l'amministratore principale all'indirizzo e-mail riportato nella pagina Il mio account.

Se hai una cronologia di pagamento individuale nel tuo account, vedrai ancora i dati di fatturazione e la cronologia delle transazioni individuali in Dati di fatturazione.

  • Fatture e ricevute
  • Metodo di pagamento
  • Contatto di fatturazione
  • Acquisti effettuati dall’account team

Per saperne di più. Sono disponibili altri argomenti di fatturazione nella sezione Pagamenti e fatturazione del Centro assistenza.