m

Fatturazione del team

Questo articolo contiene ulteriori informazioni sulla modalità di funzionamento della fatturazione per i team. Quando crei un team, puoi pagare anticipatamente per più utenze. L'amministratore principale di un team è responsabile della fatturazione di tutto il team.

Se non appartieni a un team, leggi ulteriori informazioni sulla modalità di fatturazione nella sezione Dati di fatturazione.

Vai a...

 

Costi di rinnovo

Quando vieni addebitato

Ricevi un addebito per tutto il team al momento del suo rinnovo; la fatturazione è consolidata, pertanto puoi pagare una sola fattura per tutti gli account del tuo team.

L'abbonamento del tuo team si rinnova automaticamente ogni 12 mesi, lo stesso giorno ogni anno, fino all'annullamento. Puoi controllare l'importo del prossimo addebito nella sezione Profilo di fatturazione dei Dati di fatturazione del tuo team.

L'importo del successivo pagamento dipende dalle dimensioni del team al momento del rinnovo. Puoi controllare le dimensioni del team nella pagina Il mio team.

Se desideri ridurre le dimensioni del team al momento del rinnovo, contattaci.

Modalità di pagamento

La modalità di pagamento per il rinnovo del tuo team dipende dal tuo metodo di pagamento:

Metodo di pagamento
La modalità di pagamento per il rinnovo del tuo team
Pagamento immediatoL'addebito per il rinnovo verrà automaticamente eseguito sulla carta di credito registrata, a patto che sia abilitato il rinnovo automatico.
Pagamento tramite fatturaTu e il contatto di fatturazione del team riceverete via e-mail una fattura per il rinnovo. Le istruzioni per il pagamento e i dati della nostra banca di appoggio si trovano direttamente sulla fattura.

 

 

Spese per l'aggiunta di altri utenti (eccedenze team)

Quando vieni addebitato

Quando inviti qualcuno a unirsi al tuo team (in qualsiasi momento durante il ciclo di fatturazione), potresti ricevere un addebito a seconda che tu abbia o meno utenze disponibili nel tuo team.

Puoi controllare le utenze disponibili nella pagina Il mio team.

Situazione
Riceverò un addebito?
Ho utenze disponibiliPuoi invitare utenti a occupare il numero di utenze che hai disponibili senza ulteriori costi.

Ad esempio, se hai 3 utenze disponibili, puoi inviare 3 inviti senza ulteriori costi. Se invii 4 inviti, verrai addebitato per l'account aggiuntivo.
Non ho utenze disponibiliTi verrà addebitato il costo di un account aggiuntivo per ogni invito che invii (l'importo viene calcolato proporzionalmente in base al giorno dell'invito e al periodo di abbonamento rimanente del team).

Verrai addebitato al momento dell'invio dell'invito, a prescindere che la persona lo accetti o meno.

Modalità di pagamento

La modalità di pagamento delle spese per eccedenza di utenti del team dipende dal tuo metodo di pagamento:

Metodo di pagamento
Modalità di pagamento delle spese per eccedenza di utenti del team
Pagamento immediatoL'addebito delle spese per eccedenza di utenti del team verrà automaticamente effettuato sulla carta di credito registrata.
Pagamento tramite fatturaTu e il contatto di fatturazione del team riceverete via e-mail una fattura per eccedenza di utenti del team. Le istruzioni per il pagamento e i dati della nostra banca di appoggio si trovano direttamente sulla fattura.

Vengo addebitato per l'eliminazione o la riassegnazione di utenti?

No, non devi pagare nulla per l'eliminazione o la riassegnazione di utenti.

 

Visualizzazione e modifica dei dati di fatturazione del team

Gli amministratori e amministratori principali di un team possono visualizzare le informazioni di fatturazione del team nella scheda Dati di fatturazione. Solo gli amministratori principali possono modificare le informazioni di fatturazione del team.

Per visualizzare i dati di fatturazione del team:

  1. Accedi al tuo account SurveyMonkey.
  2. Vai a Le mie indagini.
  3. Clicca sul tuo nome utente in alto a destra.
  4. Clicca su Il mio account nel menu a tendina.
  5. Clicca sulla scheda Dati di fatturazione.

Oppure vai direttamente ai Dati di fatturazione qui: Dati di fatturazione

Profilo di fatturazione

La sezione Profilo di fatturazione della scheda Dati di fatturazione offre una panoramica dei costi annuali previsti per il team e riporta la data del pagamento successivo.

Elemento
Descrizione
Tipo di pianoIl livello del piano di ogni membro del team. Per informazioni sulle funzioni disponibili (o non disponibili) in ciascun tipo di piano, consulta i Dettagli su piani e prezzi.
Frequenza di fatturazioneLa frequenza del rinnovo automatico dell'abbonamento del team.
Data di fatturazione successivaIn questa data, l'abbonamento del team viene rinnovato automaticamente o declassato, a seconda dell'impostazione di rinnovo automatico selezionata.
Rinnovo automaticoIndica se l'abbonamento del team viene rinnovato o declassato in corrispondenza della data di fatturazione successiva. Per saperne di più: Rinnovo automatico
Importo di fatturazione successivoL'importo dovuto per l'abbonamento del team alla data di fatturazione successiva.

Aggiornamento delle informazioni sul pagamento del team

Nella sezione Informazioni di pagamento della scheda Dati di fatturazione, l'amministratore principale può visualizzare e modificare le seguenti informazioni di pagamento per il team. Gli amministratori possono solo visualizzare queste informazioni.

Metodo di pagamento e indirizzo di fatturazione

Puoi aggiornare il tuo metodo di pagamento e l'indirizzo di fatturazione nella sezione Informazioni di pagamento della scheda Dati di fatturazione. I dettagli che puoi modificare nel tuo account dipendono dal metodo di pagamento.

Metodo di pagamento
Informazioni aggiornabili
Pagamento immediatoPuoi aggiornare i dettagli del metodo di pagamento in qualsiasi momento, prima dell'elaborazione del pagamento. L'indirizzo di fatturazione deve corrispondere a quello associato al metodo di pagamento.
Pagamento tramite fatturaPuoi aggiornare l'indirizzo di fatturazione in qualsiasi momento, prima dell'emissione della fattura successiva.

Se paghi tramite fattura, non memorizziamo nel tuo account il metodo di pagamento utilizzato per pagare fatture precedenti, a meno che tu non abbia pagato mediante carta di credito e abbia scelto di memorizzare la carta come metodo di pagamento predefinito.

 

Contatto per la fatturazione del team

Puoi aggiungere un contatto per la fatturazione del team nella sezione Informazioni di pagamento della scheda Dati di fatturazione

Il contatto per la fatturazione del team riceve e-mail relative alla fatturazione in modo da poter effettuare pagamenti per il team senza dover accedere al tuo account. Tale contatto può anche scriverci per eventuali domande relative alla fatturazione del team, a condizione che lo faccia tramite l'indirizzo e-mail che hai aggiunto nella scheda Dati di fatturazione.

Paese o valuta di fatturazione

La valuta in cui ti vengono effettuati gli addebiti dipende dal paese di fatturazione, dal tipo di piano e dal metodo di pagamento. Puoi modificare il paese di fatturazione nella sezione Informazioni di pagamento della scheda Dati di fatturazione. Tuttavia, il paese di fatturazione deve corrispondere al paese al quale si riferisce il metodo di pagamento.

In alcune situazioni, potrebbe non essere possibile modificare il paese di fatturazione. Per ulteriori informazioni, contattaci.

SUGGERIMENTO - Se ti sei rivolto ai nostri addetti alle vendite per configurare il tuo team, contatta il tuo Customer Success Manager per eventuali domande relative alla fatturazione o per modificare le informazioni relative al pagamento o alla fatturazione.

 

Cronologia delle transazioni e fatture

Gli amministratori e amministratori principali di un team possono accedere alle fatture del team e a quelle relative all'eccedenza di utenti nella scheda Cronologia transazioni.

Per visualizzare la cronologia delle transazioni per il tuo team:

  1. Accedi al tuo account SurveyMonkey.
  2. Vai a Le mie indagini.
  3. Clicca sul tuo nome utente in alto a destra.
  4. Clicca su Il mio account nel menu a tendina.
  5. Clicca sulla scheda Cronologia transazioni.

Oppure vai direttamente alla cronologia delle transazioni qui: Cronologia transazioni

Modifica delle informazioni sulla fattura del team

Se sei l'amministratore principale, puoi aggiornare l'indirizzo di fatturazione che viene visualizzato su una fattura nella sezione Informazioni di pagamento della scheda Dati di fatturazione, a patto che modifichi queste informazioni prima dell'emissione della fattura successiva.

Se desideri aggiornare una fattura già emessa, contattaci.

SUGGERIMENTO - Se ti sei rivolto ai nostri addetti alle vendite per configurare il tuo team, contatta il tuo Customer Success Manager per accedere alle fatture precedenti.

 

Non sei l'amministratore principale?

Se fai parte di un team ma non sei l'amministratore principale, non vedrai i dati di fatturazione del team. Se hai domande sulla fatturazione del team, contatta l'amministratore principale all'indirizzo e-mail riportato nella pagina Il mio account.

Se hai una cronologia di pagamento individuale nel tuo account, vedrai ancora i dati di fatturazione e la cronologia delle transazioni individuali.

Puoi andare direttamente ai dati di fatturazioni individuali qui: Dati di fatturazione

Fatture e ricevute

Se hai mai effettuato un pagamento per un piano o un altro servizio SurveyMonkey prima di unirti al team, puoi ancora accedere a queste fatture dalla scheda Cronologia transazioni nella pagina Il mio account.

Se effettui ulteriori acquisti dal tuo account mentre fai parte di un team, puoi accedere a queste fatture dalla scheda Cronologia transazioni nella pagina Il mio account.

Metodo di pagamento

Se nella scheda Dati di fatturazione è memorizzato un metodo di pagamento, si tratta del metodo di pagamento predefinito con l'indirizzo di fatturazione associato al tuo account e proveniente da un precedente pagamento effettuato in SurveyMonkey.

Se non hai effettuato pagamenti nel tuo account, nella scheda Dati di fatturazione non sarà memorizzato alcun metodo di pagamento.

Contatto di fatturazione

Se aggiungi un contatto di fatturazione al tuo account nella scheda Dati di fatturazione, tale contatto riceverà e-mail relative alla fatturazione per gli eventuali acquisti aggiuntivi che effettuerai dal tuo account. Il contatto per la fatturazione può anche contattarci per eventuali domande relative al tuo account, a condizione che ciò avvenga tramite l'indirizzo e-mail aggiunto nella scheda Dati di fatturazione.

Acquisti effettuati dall'account team

Ulteriori acquisti effettuati dal tuo account per servizi quali SurveyMonkey Audience o SurveyMonkey Benchmarks mentre sei in un team verranno addebitati a te anziché all'amministratore principale, il cui solo compito è quello di provvedere al pagamento del tuo piano SurveyMonkey.

Per saperne di più - Per ulteriori informazioni sulla fatturazione, consulta la sezione Pagamenti e addebiti del Centro assistenza.

 

Questo articolo contiene ulteriori informazioni sulla modalità di funzionamento della fatturazione per i team. L'amministratore principale di un team è responsabile della fatturazione di tutto il team.

Ottieni risposte