m

Chat con SurveyMonkey in Messenger

SurveyMonkey è un intuitivo strumento on-line utilizzabile da chiunque per creare e inviare indagini.

Se ci hai inviato un messaggio dalla nostra pagina Facebook, cercheremo di risponderti il prima possibile. Tuttavia, per ricevere risposte più immediate alle tue domande, utilizza il nostro centro assistenza. Inserendo un termine di ricerca o cercando per argomento nella parte superiore di questa pagina, molto probabilmente troverai un articolo relativo al tuo problema che ti consentirà di risolverlo velocemente e di tornare a lavorare alla tua indagine. E se ti occorre ancora un po' di aiuto, ogni pagina dell'articolo contiene un link per contattare l'assistenza.

Partecipazione a indagini da Messenger

I creatori di indagini possono utilizzare una funzione che consente loro di inviarti direttamente un'indagine in Messenger oppure possono inviare un post con un link pubblico visualizzabile nella tua sezione Notizie. Cliccando sul link all'indagine da uno di questi messaggi o post viene avviata una sessione di chat con SurveyMonkey in Messenger dove puoi rispondere all'indagine.

Rispondere alle indagini in Messenger è facile grazie alle indicazioni del bot di SurveyMonkey. Per sicurezza, comunque, di seguito abbiamo raccolto alcuni suggerimenti che potranno esserti utili.

  • Per le domande a scelta multipla, basta scegliere una risposta. Se rispondi all'indagine dall'app desktop di Messenger, vedrai il pulsante d'inizio e le opzioni di risposta per ogni domanda nella parte inferiore della schermata, subito sopra lo spazio in cui digiti un messaggio.
  • Per le domande con casella di testo, digita la tua risposta e premi Invio. L'assenza di opzioni di risposta da selezionare sarà la conferma che si tratta di domande con casella di testo.
  • Se non hai terminato un'indagine entro un paio di ore, quando riapri la chat vedrai l'opzione per continuare a rispondervi.
  • Puoi rispondere all'indagine più volte, basta che clicchi o tocchi di nuovo il link all'indagine. Se non hai finito l'indagine, dovrai completarla prima di poterla eseguire di nuovo.
  • Le tue risposte precedenti vengono memorizzate nella cronologia della chat con il bot di SurveyMonkey, ma non puoi modificarle. Se elimini le risposte dalla cronologia della chat, tieni presente che non le elimini da SurveyMonkey.
  • Se visualizzi un messaggio di errore all'apertura dell'indagine o quando arrivi a una determinata domanda, ti consigliamo di rivolgerti al proprietario dell'indagine. L'indagine potrebbe essere scaduta o chiusa oppure potrebbe esserci un problema con il progetto d'indagine.
Se hai problemi a partecipare all'indagine in Messenger, assicurati di aver installato l'app Messenger più recente, elimina la chat e quindi riprova.

Bot di SurveyMonkey

Il bot di SurveyMonkey permette alle persone di creare, condividere e rispondere alle indagini in Messenger. I bot per Messenger sono un po' come le app per gli smartphone, che consentono agli utenti di eseguire qualsiasi tipo di operazione, dall'ordinare cibo d'asporto a confermare prenotazioni d'hotel o inviare ricevute per un recente acquisto.

Se chatti con SurveyMonkey in Messenger e rispondi a domande, è probabile che qualcuno dei tuoi amici su Facebook abbia condiviso un'indagine in Messenger. A seconda delle tue impostazioni relative alla privacy di Facebook, i creatori delle indagini possono inviarti direttamente un'indagine in Messenger oppure possono inviare un post con un link pubblico visualizzabile nella tua sezione Notizie.

Dati e privacy

Se partecipi a un'indagine in Messenger, la tua risposta viene registrata nell'account SurveyMonkey del creatore dell'indagine e viene associata al tuo nome e cognome su Facebook. Al momento, il creatore dell'indagine non può rendere anonima l'indagine. Per sapere come SurveyMonkey gestisce le informazioni personali dei rispondenti, consulta la nostra Politica sulla privacy.

Dal momento che partecipi all'indagine in Messenger, Facebook potrebbe avere accesso alle tue risposte. Consulta la Normativa sui dati di Facebook per ulteriori informazioni.

SUGGERIMENTO - Creare un'indagine da inviare in Messenger è facile, assicurati solo che sia breve e semplice in modo che i destinatari possano rispondervi facilmente da Messenger.
Stiamo lavorando a una funzione che consente agli utenti di condividere indagini in Messenger. Se ci contatti per assistenza da Facebook, cercheremo di risponderti il prima possibile; tuttavia, per ricevere risposte più immediate alle tue domande, utilizza il nostro centro assistenza.

Ottieni risposte