SurveyMonkey

Protezione dell’account e dei dati SurveyMonkey

Prendiamo sul serio la privacy e la sicurezza dei dati, motivo per cui la condivisione degli account non è conforme alle nostre Condizioni di utilizzo.

Ogni account SurveyMonkey è pensato per una persona. La condivisione dei dati di accesso espone il tuo account al rischio di una potenziale violazione. In qualità di titolare di account, non stai solo proteggendo le tue informazioni personali, sei responsabile di tutti i dati che raccogli, ad esempio le informazioni di contatto dei clienti, la ricerca privata, le informazioni sanitarie protette o i dati dei dipendenti.

Tutte le persone con cui lavori dovrebbero avere il proprio account con il proprio nome utente e la propria password. Abbiamo degli ottimi modi per collaborare alle indagini con altre persone, indipendentemente dal tipo di account SurveyMonkey che possiedi.

Dovresti essere l'unico a conoscere la tua password. Se sospetti che qualcun altro abbia avuto accesso al tuo account, cambia immediatamente la password.

Una buona password contiene più di 8 caratteri e include numeri, lettere maiuscole e minuscole, nonché caratteri speciali. Più lunga è la password, meglio è. Evita di utilizzare nomi, compleanni, date comuni e parole o frasi ovvie che descrivono il sito web a cui è destinata la password.

L’utilizzo di una tecnica mnemonica è un modo efficace per creare password complesse e facili da ricordare; è sufficiente memorizzare una frase e usare la prima lettera di ogni parola per la password. Ad esempio, se ti piace correre nel parco tre volte alla settimana, la tua password potrebbe essere RitP3XaW!

Evita di utilizzare la stessa password per tutti i siti web, le app e i servizi online che usi. Dal momento che è difficile ricordare tutte le tue password e non dovresti mai scriverle, prendi in considerazione l'utilizzo di un gestore di password per gestirle in modo sicuro.

I suggerimenti in questa sezione sono utili anche per la password dell'e-mail. Se qualcuno accede al tuo account e-mail (ad esempio Gmail, Yahoo! o Outlook), potrebbe reimpostare la password dell'e-mail e ottenere l'accesso ad altri account online, come SurveyMonkey.

Puoi cambiare l'indirizzo e-mail registrato per garantire la sicurezza del tuo account SurveyMonkey. Devi essere l'unica persona ad accedere al tuo account e-mail ed evitare di utilizzare indirizzi e-mail generici, basati sul ruolo o list-serv come info@, amministratore@ o vendite@tuaazienda.com per il tuo account SurveyMonkey.

Quando crei una pagina di dati condivisi di sola lettura per condividere i tuoi risultati con altri, puoi proteggerla con una password al fine di consentirne l'accesso solo agli utenti che la conoscono.

Se fai parte di un piano team, puoi condividere le indagini per consentire ad altri di accedere alle sezioni Progetto dell'indagine, Raccogliere risposte o Analizza risultati e impostare le autorizzazioni appropriate per ogni persona. Puoi anche utilizzare la Libreria per memorizzare e condividere in modo sicuro risorse del marchio, come immagini e modelli di indagine, con tutti i membri del tuo team.

Se più persone della tua organizzazione utilizzano SurveyMonkey, crea un team e scegli di consentire alla tua azienda di mantenere la proprietà dei dati degli account dei dipendenti nel caso in cui questi lascino il posto di lavoro.

Se il tuo account è abilitato HIPAA e rappresenti un ente regolamentato da tale normativa, consulta i nostri Suggerimenti sulla protezione HIPAA per essere certo di gestire i dati PHI in modo sicuro.