m
!

L'assistenza via e-mail in lingua italiana non è più disponibile.

*
SurveyMonkey non fornisce più assistenza via e-mail in italiano. Invia le tue richieste di assistenza in inglese, tedesco, francese, olandese, spagnolo o portoghese.

Protezione dell'account e dei dati SurveyMonkey

SurveyMonkey prende molto sul serio la tua privacy e la tua sicurezza. Esistono però anche suggerimenti e migliori pratiche che ti consigliamo di seguire - sia su SurveyMonkey che su qualsiasi altro sito online - per tenere al sicuro il tuo account e i tuoi dati.

Proteggi il tuo account

Non condividere mai la tua password

Nessun altro deve conoscere la tua password. Se devi lavorare a un progetto d'indagine con più persone, crea un team in modo che ogni collaboratore abbia il proprio account, con il proprio nome utente e la propria password. Inoltre la condivisione delle password non è conforme alle nostre condizioni di utilizzo.

Crea password difficili da indovinare

Una password ottimale è facile da ricordare, ma difficile per gli altri da indovinare. Evita sempre di utilizzare, ad esempio, parole di dizionario, nomi, compleanni, date comuni e altre parole o frasi ovvie, come il nome del sito Web a cui è destinata la password. Una password sicura contiene almeno 8 caratteri e include numeri, lettere maiuscole e minuscole, nonché caratteri speciali.

L'utilizzo di una tecnica mnemonica è un altro modo efficace per creare password complesse e facili da ricordare; è sufficiente memorizzare una frase e basare la password sulla prima lettera di ogni parola. Ad esempio, se ti piace correre nel parco tre volte alla settimana, la tua password potrebbe essere cnptvas!

Non utilizzare la stessa password per altri siti

Evita di utilizzare la stessa password per tutti i siti Web, le app e i servizi online che usi. Se non riesci a ricordare tutte le password, non annotarle! Ti suggeriamo piuttosto di usare uno strumento come 1Password per gestire in modo sicuro le tue password online.

Aggiorna la tua password frequentemente

È buona prassi modificare la password regolarmente, almeno ogni 90 giorni. E quando aggiorni la password, evita di utilizzarne una che hai già adottato in passato per SurveyMonkey o qualsiasi altro servizio.

Assicurati che il tuo account e-mail sia protetto

Segui i suggerimenti riportati sopra anche per la password della tua e-mail. Se l'indirizzo e-mail riportato nel tuo account SurveyMonkey non è protetto e un utente non autorizzato accede al tuo account e-mail (ad esempio Gmail, Yahoo! o Facebook), questi potrebbe reimpostare le password della tua e-mail e ottenere l'accesso ad altri account online (come SurveyMonkey).

Evita di utilizzare indirizzi e-mail generici, basati sul ruolo o list-serv come info@, ammin@ o vendite@tuaazienda.com per il tuo account SurveyMonkey. Usa piuttosto un indirizzo e-mail a cui solo tu puoi accedere. Puoi modificare il tuo indirizzo e-mail nella pagina Il mio account.

Proteggi i dati della tua indagine

Limita l'accesso ai dati condivisi

Quando crei una pagina di dati condivisi di sola lettura per condividere i tuoi risultati con altri, puoi proteggerla con una password al fine di consentirne l'accesso solo agli utenti che la conoscono.

Con un piano di team, puoi condividere le indagini con i membri del tuo team; in questo modo, essi vedranno le indagini e i risultati, ma solo dopo aver eseguito l'accesso al loro account. Puoi anche utilizzare la funzione della Libreria per memorizzare e condividere in sicurezza le risorse relative al marchio, ad esempio immagini e modelli d'indagine, con tutti i membri del tuo piano di team.

Tieni i dati nelle mani della tua azienda

Se più persone della tua organizzazione utilizzano SurveyMonkey, crea un team per consentire alla tua azienda di mantenere la proprietà dei dati degli account dei dipendenti nel caso in cui questi lascino il posto di lavoro. Per saperne di più: Proprietà dell'account

Segui i nostri suggerimenti sulla protezione HIPAA

Se il tuo account o team è abilitato HIPAA e rappresenti un ente regolamentato da tale normativa, consulta i nostri Suggerimenti sulla protezione HIPAA per essere certo di gestire i dati PHI in modo sicuro.

Leggi i suggerimenti e le migliori pratiche che ti consigliamo di seguire - sia su SurveyMonkey che su qualsiasi altro sito online - per tenere al sicuro il tuo account e i tuoi dati.

Ottieni risposte