m

Domanda a matrice di menu a tendina

La domanda a matrice di menu a tendina consente ai rispondenti di valutare diverse voci utilizzando lo stesso insieme di valori da selezionare in un elenco di opzioni di risposta preimpostate.

Questo tipo di domanda è disponibile per tutti i piani professionali.

Creazione di una domanda a matrice di menu a tendina

Per aggiungere questo tipo di domanda:

  1. Trascina e rilascia Matrice di menu a tendina all'interno della tua indagine dalla sezione COMPOSITORE della pagina Progetta indagine.
  2. Nei campi Opzioni di riga, inserisci le voci che desideri siano valutate dai rispondenti.
  3. Nei campi Opzioni di colonna, inserisci un'etichetta per l'insieme di valori che desideri siano utilizzati dai rispondenti per la valutazione delle voci di riga.
  4. Sotto ogni opzione di colonna, clicca su Modifica opzioni di risposta e inserisci un elenco dei valori che desideri siano selezionati dai rispondenti per la valutazione di ciascuna voce di riga. Queste sono le opzioni di risposta che saranno visualizzate in ogni menu a tendina direttamente sotto l'opzione di colonna specifica.
  5. Configura eventuali opzioni aggiuntive.
  6. Clicca su Salva.
Opzioni aggiuntive

Nelle schede Modifica e Opzioni puoi personalizzare ulteriormente la domanda nei seguenti modi:

Per saperne di più: Modifica delle domande

SUGGERIMENTO: per evitare di creare un numero eccessivo di righe e colonne, cerca di non superare le 50 opzioni di risposta in totale. Matrici troppo grandi possono compromettere le prestazioni dell'indagine e i rispondenti potrebbero leggere velocemente la domanda anziché soffermarsi su tutte le opzioni di risposta.

Comportamento dell'indagine

Prima di inviare la tua indagine, visualizza un'anteprima ed esegui una prova del tuo progetto d'indagine per vedere come la tua indagine apparirà ai rispondenti.

Se chiedi ai rispondenti di rispondere obbligatoriamente a un numero o intervallo specifico di righe, personalizza il messaggio di errore in modo che rifletta la tua richiesta, così i rispondenti sapranno come rispondere correttamente alla domanda.

Siccome la domanda a matrice di menu a tendina può essere piuttosto lunga, tieni presente che i rispondenti che utilizzano dispositivi mobili potrebbero dover scorrere la pagina per visualizzare l'intera domanda.

Analisi dei risultati

Visualizza dei risultati di esempio (solo in inglese) »

Grafici

Ogni opzione di colonna presenta un grafico e una tabella di dati separati. Ciascun grafico mostra il modo in cui i rispondenti hanno valutato ogni voce di riga utilizzando l'elenco delle opzioni di risposta nei menu a tendina.

Per saperne di più: Personalizzazione di grafici e tabelle di dati

La domanda a matrice di menu a tendina consente ai rispondenti di valutare diverse voci utilizzando lo stesso insieme di valori da selezionare in un elenco di opzioni di risposta preimpostate.

Ottieni risposte