SurveyMonkey

Matrice di menu a tendina

Funzione a pagamento
Accedi per scoprire se questa funzione è inclusa nel tuo piano.

La domanda a matrice di menu a tendina consente ai rispondenti di valutare diverse voci utilizzando lo stesso insieme di valori da selezionare in un elenco di opzioni di risposta preimpostate.

Per aggiungere questo tipo di domanda:

  1. Trascina il tipo di domanda Matrice di menu a tendina nella tua indagine dalla sezione Crea.
  2. Nei campi Opzioni di riga, inserisci le voci che desideri siano valutate dai rispondenti.
  3. Nei campi Opzioni di colonna, inserisci un’etichetta per l’insieme di valori che desideri siano utilizzati dai rispondenti per la valutazione delle voci di riga.
  4. Sotto ogni opzione di colonna, clicca su Inserisci opzioni di risposta e inserisci un elenco dei valori che desideri siano selezionati dai rispondenti per la valutazione di ciascuna voce di riga. Queste sono le opzioni di risposta che saranno visualizzate in ogni menu a tendina direttamente sotto l’opzione di colonna specifica.
  5. Configura eventuali opzioni aggiuntive.
  6. Clicca su Salva.

SUGGERIMENTO! Per evitare di creare un numero eccessivo di righe e colonne, cerca di non superare le 50 opzioni di risposta in totale. Matrici troppo grandi possono compromettere le prestazioni dell’indagine e i rispondenti potrebbero leggere velocemente la domanda anziché soffermarsi su tutte le opzioni di risposta.

Prima di inviare la tua indagine, visualizza un'anteprima del tuo progetto dell'indagine per vedere come la tua indagine apparirà ai rispondenti.

Se chiedi ai rispondenti di rispondere obbligatoriamente a un numero o intervallo specifico di righe, personalizza il messaggio di errore in modo che rifletta la tua richiesta, così i rispondenti sapranno come rispondere correttamente alla domanda.

Siccome la domanda a matrice di menu a tendina può essere piuttosto lunga, tieni presente che i rispondenti che utilizzano dispositivi mobili potrebbero dover scorrere la pagina per visualizzare l'intera domanda.

Ogni opzione di colonna presenta un grafico e una tabella di dati separati. Ciascun grafico mostra il modo in cui i rispondenti hanno valutato ogni voce di riga utilizzando l’elenco delle opzioni di risposta nei menu a tendina.