m
!

L'assistenza via e-mail in lingua italiana non è più disponibile.

*
SurveyMonkey non fornisce più assistenza via e-mail in italiano. Invia le tue richieste di assistenza in inglese, tedesco, francese, olandese, spagnolo o portoghese.

Monitoraggio dei rispondenti

Il modo migliore per tenere traccia delle risposte all'indagine è inviare l'indagine tramite invito via e-mail. In questo modo, puoi tenere traccia di quante persone hanno aperto l'invito o cliccato per accedere all'indagine, così come di chi ha risposto alla tua indagine.

Altri metodi di monitoraggio sono descritti alla fine di questo articolo.

Per associare ogni risposta alla persona che l'ha inviata, utilizza uno dei seguenti metodi di monitoraggio prima di distribuire l'indagine. Non puoi tenere traccia retroattivamente dei rispondenti che hanno già risposto all'indagine.

Inviti via e-mail

Se distribuisci la tua indagine mediante invito via e-mail, tutti i destinatari riceveranno un link all'indagine univoco che permette di collegare le risposte all'indagine agli indirizzi e-mail dei rispondenti, ai quali potrai accedere quando analizzi i tuoi risultati.

Per tenere traccia delle risposte all'indagine mediante invito via e-mail:

  1. Importa contatti. Se vuoi poter tenere traccia del nome, del cognome e dei dati personalizzati, assicurati di inserire queste informazioni in ogni contatto.
  2. Crea un gruppo di contatti.
  3. Crea un invito via e-mail. Digita il nome del gruppo che hai creato nel campo Invia a dell'invito, quindi scrivi il messaggio, salva le modifiche e clicca su Avanti.
  4. Rivedi le opzioni del raccoglitore. Non attivare l'opzione Risposte anonime, perché altrimenti non sarai in grado di visualizzare gli indirizzi e-mail associati alle risposte nei risultati dell'indagine. Non disattivare l'opzione Monitoraggio dell'invito, perché altrimenti non sarai in grado di visualizzare i dati relativi a chi ha aperto il tuo invito o cliccato per accedere alla tua indagine.
  5. Invia l'invito.
  6. Puoi tenere traccia degli inviti e delle risposte dalla scheda Panoramica del raccoglitore.
SUGGERIMENTO - Anche se l'opzione Risposte anonime è attivata, puoi comunque tenere traccia degli inviti via e-mail. Queste informazioni sono associate all'invito via e-mail, non ai risultati dell'indagine.

Facebook Messenger

Puoi creare un'indagine a cui i partecipanti possono rispondere direttamente in Facebook Messenger. Mentre le persone chattano con il bot di SurveyMonkey e rispondono all'indagine, le loro risposte vengono registrate nel tuo account SurveyMonkey. Ogni risposta viene associata al nome e al cognome indicati nel profilo Facebook del rispondente.

Metodi di monitoraggio per i link al web

Se stai creando un Link al web per la tua indagine, puoi usare una delle seguenti opzioni di monitoraggio:

Domanda Informazioni di contatto (dati demografici)

Aggiungi una domanda Informazioni di contatto alla tua indagine e rendila obbligatoria, in modo che i rispondenti inviino il loro nome insieme alla risposta all'indagine.

Per saperne di più: Domanda Informazioni di contatto

Variabili personalizzate

Le variabili personalizzate consentono di tenere traccia delle informazioni sui rispondenti aggiungendo variabili alla fine di un Link al web.

Per saperne di più: Variabili personalizzate

Monitoraggio degli indirizzi IP

I raccoglitori memorizzano per impostazione predefinita gli indirizzi IP dei rispondenti nei risultati dell'indagine, funzione che potrebbe tornarti utile per tenere traccia dei rispondenti.

Per saperne di più: Monitoraggio degli indirizzi IP

Per associare ogni risposta alla persona che l'ha inviata, utilizza un metodo di monitoraggio prima di distribuire un'indagine. Utilizzando un raccoglitore inviti via e-mail, nella sezione Destinatari puoi verificare se un rispondente ha risposto, bloccato o respinto il messaggio.

Ottieni risposte