m
!

Supporto non sarà disponibile in lingua italiana.

*
Nelle prossime settimane SurveyMonkey interromperà il supporto via email in lingua italiana. Continueremo ad offrire support in inglese, tedesco, francese, olandese, spagnolo e portoghese.

Tendenze dei dati

Le Tendenze dei dati consentono di valutare in che modo i tuoi dati di risposta sono cambiati nel tempo. Ad esempio, puoi utilizzare la stessa indagine sulla soddisfazione dei clienti per un anno e creare un nuovo raccoglitore ogni volta che invii l'indagine. Utilizza quindi le tendenze dei dati per valutare visivamente se il numero di clienti soddisfatti è aumentato o diminuito nel corso dell'anno.

In Analizza risultati, clicca sulla scheda Tendenze dei dati, tra Riepilogo delle domande e Singole risposte.

Grafici

Il primo grafico in alto nella pagina (alla voce Risposte) rappresenta il numero totale di risposte inviate all'indagine per ciascun intervallo di tempo. Per personalizzare il grafico Risposte, è possibile modificare il tipo di grafico, selezionare l'intervallo di tempo preferito, e/o ingrandire su un arco di tempo più breve.

Il grafico Risposte qui di seguito (ne viene generato uno per ogni domanda dell'indagine) consente di vedere in che modo diverse opzioni di risposta selezionate sono cambiate nel tempo. È possibile personalizzare questi grafici in diversi modi:

  • Nel menu a tendina Tipo di grafico, scegli se visualizzare i dati come Istogramma, Grafico ad area o Grafico a linee.
  • Per impostazione predefinita, l'asse y rappresenta il numero assoluto di risposte. Dal menu Opzioni di visualizzazione, è possibile invece scegliere di cambiare l'asse per rappresentare le percentuali.
  • Dal menu Tendenza per..., è possibile cambiare l'intervallo di tempo rappresentato dall'asse x orizzontale.
  • Dal menu Zoom, è possibile scegliere di fare lo zoom su un periodo di tempo più breve.

Posiziona il mouse su una sezione di un grafico in pila per visualizzare il numero delle risposte o la percentuale.

Intervalli di tempo predefiniti

L'asse orizzontale dei grafici a barre rappresenta, per impostazione predefinita, l'intervallo di tempo che si adatta meglio al tuo insieme di dati: ora, giorno, settimana, mese, trimestre o anno. L'intervallo predefinito è determinato dai seguenti criteri:

Tempo tra prima e ultima rispostaIntervallo di tempo
≤ 24 oreOra
≤ 30 giorniGiorno
≤ 6 mesiSettimana
≤ 3 anniMese
≤ 10 anniTrimestre
> 10 anniAnno

Puoi cambiare l'intervallo di tempo dal menu a tendina Tendenza per.... Le opzioni di intervallo disponibili dipendono dai tuoi dati; se la tua indagine è aperta da anni, potresti non vedere l'opzione oraria. Puoi cambiare il fuso orario nella pagina Il mio Account.

Regole di filtro, confronto o visualizzazione

Le regole di filtrovisualizzazione e confronto vengono riportate nella scheda Tendenze dei dati. Tuttavia, in Tendenze dei dati, la regola di confronto funge da filtro, piuttosto che da strumento per applicare tabelle incrociate ai risultati. Saranno mostrate nelle Tendenze dei dati solo le opzioni di risposta comprese nella regola di confronto, ma i risultati non saranno confrontati utilizzando tabelle incrociate.

Esportazioni

Al momento, non è possibile esportare i grafici delle Tendenze dei dati. Se clicchi sul pulsante Salva con nome in alto a destra e selezioni Esporta fine nella scheda Tendenze dei dati, verrà visualizzata solo l'opzione di esportazione dei dati di risposta o di riepilogo.

Tipi di domande

Le Tendenze dei dati genereranno grafici per tutti i tipi di domanda a risposta chiusa, escluse le domande a matrice di menu a tendina e con barra di scorrimento.

Utilizza le Tendenze di dati per valutare in che modo le risposte sono cambiate nel tempo. Invia la stessa indagine più volte per confrontare le risposte nel tempo.

Ottieni risposte