m

Come pagare tramite fattura

Come funziona il pagamento tramite fattura

Puoi scegliere il pagamento tramite fattura se al posto dell'addebito automatico preferisci ricevere via e-mail una fattura da pagare manualmente. Il pagamento tramite fattura è disponibile solo con i piani annuali. Ecco come funziona:

  • Dopo la registrazione, invieremo una fattura via e-mail a te e al tuo contatto di fatturazione. Al momento del rinnovo, ti invieremo via e-mail la fattura successiva da pagare 45 giorni prima del rinnovo.
  • I metodi di pagamento che puoi utilizzare ed eventuali istruzioni speciali verranno riportati direttamente sulla fattura.
  • Se paghi la fattura tramite bancomat o carta di credito, assicurati di non selezionare la casella accanto a "Imposta questo metodo di pagamento come predefinito" o verrà attivato il pagamento automatico.
  • Devi tenere attivato il rinnovo automatico per poter ricevere una fattura via e-mail. Ciò non significa che ti addebiteremo automaticamente, ma solo che possiamo automaticamente creare una fattura da inviarti via e-mail. Se disattivi il rinnovo automatico, non creeremo una fattura e il tuo account verrà declassato alla data del rinnovo.
  • Assicurati solo di effettuare il pagamento entro la data del rinnovo e il gioco è fatto. Se il tuo pagamento è leggermente in ritardo, non preoccuparti; offriamo un breve periodo di proroga, pertanto non perderai immediatamente l'accesso al tuo account, alle tue indagini o ai tuoi dati. Tuttavia, potresti non essere in grado di scaricare i risultati fino a quando non arriva il pagamento. Se dopo un po' di tempo non riceviamo il pagamento, il tuo account verrà declassato a un piano gratuito, ma potrai eseguire di nuovo l'aggiornamento quando vuoi.

Scelta del pagamento tramite fattura durante la procedura di completamento dell'acquisto

Quando ti registri per un piano a pagamento, i metodi di pagamento a disposizione sono riportati nella pagina di completamento dell'acquisto di SurveyMonkey una volta scelto il paese di fatturazione. Seleziona Fattura nella pagina di completamento dell'acquisto, conferma l'abbonamento, quindi vai nella scheda Cronologia transazioni e clicca su Paga fattura. Puoi utilizzare le funzioni a pagamento non appena il tuo pagamento viene elaborato.

Passaggio al pagamento tramite fattura per il tuo account

Se hai già un account a pagamento e desideri passare dall'addebito automatico su carta alla ricezione della fattura tramite e-mail, nessun problema. Possiamo aggiornare il tuo account a condizione che tu abbia un piano annuale.

Per passare al pagamento tramite fattura:

  1. Assicurati che le informazioni nella sezione Dati di fatturazione siano aggiornate, inclusi indirizzo e-mail di fatturazione, indirizzo postale, nome di contatto per la fatturazione, numero di telefono, numero dell'ordine di acquisto e qualsiasi informazione correlata al tuo metodo di pagamento.
  2. Contattaci per comunicarci che desideri passare al pagamento tramite fattura. Assicurati di comprendere come funziona il pagamento tramite fattura leggendo le informazioni all'inizio di questo articolo.
  3. Questo è tutto! Ti invieremo una fattura da pagare al prossimo rinnovo. Non dimenticarti di mantenere attivato il rinnovo automatico nel tuo account al fine di poter ricevere la fattura 45 giorni prima del tuo prossimo rinnovo. Per rinnovo automatico non s'intende che verrai addebitato automaticamente, ma solo che potremo inviarti automaticamente una fattura tramite e-mail che puoi pagare manualmente al momento opportuno.
Se al posto dell'addebito automatico alla successiva data di fatturazione preferisci ricevere via e-mail una fattura, scegli il pagamento tramite fattura. Il pagamento tramite fattura è disponibile solo con i piani annuali.

Ottieni risposte