m

I tuoi dati SurveyMonkey

Titolarità dell'account

SurveyMonkey è il proprietario degli strumenti utilizzati per sviluppare le indagini ed analizzare i dati. L'utente che consideriamo proprietario del tuo account e dei dati ad esso associati dipende dal tipo di piano elencato nella sezione Dettagli dell'account della pagina Il mio account. Scegli la sezione appropriata tra quelle elencate di seguito:

Piani team (non Enterprise)

Quando crei un team, puoi scegliere di indicare se stai utilizzando SurveyMonkey a scopo personale oppure per conto della tua organizzazione. Da questa scelta dipende chi consideriamo proprietario del team e di tutti gli account al suo interno.

Opzione
Descrizione
Sto usando SurveyMonkey a scopo personaleConsidereremo l'amministratore principale del team come proprietario di tale team e di tutti gli account in esso inclusi. L'amministratore principale sarà responsabile degli obblighi di pagamento e potrà gestire tutti gli account inclusi nel team.
Sto usando SurveyMonkey per conto della mia organizzazione (ad esempio il datore di lavoro)Considereremo tale organizzazione come proprietaria di tale team e di tutti gli account in esso inclusi. L'amministratore principale gestisce la fatturazione del team e tutti gli account del team dal proprio account. In ultima analisi, tuttavia, è l'organizzazione responsabile degli obblighi di pagamento. Se l'amministratore principale non è disponibile, possiamo altresì collaborare con un rappresentante autorizzato dell'organizzazione alla gestione degli account del team, anche se tale rappresentante non è titolare di un account.

Se appartieni a un team ma non disponi delle autorizzazioni di amministratore, rivolgiti al tuo amministratore principale per sapere quale opzione ha selezionato per il tuo team.

Se devi modificare l'opzione relativa alla proprietà, contattaci.

Piani team (Enterprise)

Se fai parte di un team Enterprise, consideriamo l'organizzazione come proprietaria di un team Enterprise e di tutti gli account ad esso associati.

In questo modo sarà più facile per le organizzazioni assicurarsi di mantenere la proprietà e il controllo di tutte le indagini e dei dati d'indagine contenuti negli account utente che appartengono al team (inclusi gli account Amministratore). SurveyMonkey non rivendica la proprietà delle domande d'indagine create dalla tua organizzazione né delle risposte raccolte attraverso gli account utente.

L'organizzazione, o un suo rappresentante autorizzato, è responsabile degli obblighi di pagamento e può gestire tutti gli account del team, anche se tale rappresentante non è un titolare di account.

Piani individuali

Se disponi di un piano individuale e non ti sei unito ad alcun tipo di piano team, in cui il team è amministrato da un'altra persona, sei l'unico proprietario delle informazioni create e raccolte facendo uso del nostro sistema e ne sei completamente responsabile. Sei pregato di rispettare sempre le nostre Condizioni di utilizzo.

Privacy e riservatezza dei dati

Siamo consapevoli che le risposte alle indagini sono in grado di catturare una vasta gamma di informazioni, alcune delle quali possono essere altamente sensibili, riservate o di proprietà, sia per la tua organizzazione in qualità di autrice dell'indagine, sia per le persone che forniscono i propri dati personali. SurveyMonkey apprezza la fiducia che i nostri clienti (sia singoli individui che grandi organizzazioni) ripongono in noi permettendoci di custodire i dati delle loro indagini.

Ti invitiamo a leggere la nostra Politica sulla privacy, un documento dettagliato in cui viene spiegata la modalità di trattamento dei dati delle tue indagini. Intendiamo essere trasparenti circa le nostre pratiche relative alla privacy affinché tu sia a conoscenza di quello che succede ai tuoi dati. Non utilizzeremo la tua indagine, o le informazioni raccolte dalle tue indagini, in modo diverso da quanto descritto nella nostra Politica sulla privacy. Ci impegniamo a fare tutto il possibile per garantire che le informazioni fornite siano conservate in un ambiente sicuro.

La nostra Dichiarazione di sicurezza descrive le misure di sicurezza adottate da SurveyMonkey per mantenere i tuoi dati al sicuro. I tuoi dati possono essere trattati in modo appropriato solo se vengono elaborati e conservati in modo sicuro.

Inoltre, ti incoraggiamo, in qualità di autore di indagini, ad adottare buone pratiche in termini di privacy nei confronti dei tuoi rispondenti. Questo può aiutarti a migliorare la percentuale di risposta e l'esperienza di partecipazione all'indagine. Consulta gli articoli Linee guida su raccolta dei dati e privacy e Aggiunta di una dichiarazione di consenso o di una politica sulla privacy per ulteriori informazioni.

Memorizzazione dei dati

Se i tuoi dati sono memorizzati in un data center locale, la sua ubicazione sarà riportata nella sezione Dettagli account della pagina Il mio account. Se non vedi questa informazione, significa che i dati delle tue indagini vengono memorizzati su server ubicati negli Stati Uniti.

Visita il nostro Centro politiche per ulteriori informazioni sui nostri Data center canadesi.

Informazioni sull'assistenza clienti

Per poterti assistere, talvolta il nostro team di assistenza clienti globale (attualmente ubicato in Irlanda, Australia, Canada e negli Stati Uniti) ha bisogno di accedere al tuo account. Se non vuoi ricevere assistenza dal team globale, dovrai disattivare questa funzionalità nel tuo account. Una volta attivata, autorizzi i nostri addetti all'assistenza clienti globale ad accedere al tuo account e ai tuoi dati per fornirti supporto.

Per accettare o rifiutare l'assistenza:

  1. Vai alla pagina Il mio account.
  2. In Preferenze generali, puoi scegliere se accettare o meno di ricevere supporto dal team dell'assistenza clienti al di fuori del tuo paese.
SUGGERIMENTO - Puoi attivare e poi disattivare questa impostazione se desideri accettare il servizio solo per un breve periodo di tempo.

Conservazione dei dati e ripristino dei dati eliminati

I dati associati al tuo account utente, inclusi le informazioni personali e i dati delle indagini, vengono conservati per tutto il tempo in cui possiedi un account di SurveyMonkey e per periodi più lunghi in caso sia richiesto dalla legge in vigore. Se hai un piano a pagamento che viene in seguito declassato a un piano gratuito, i tuoi dati vengono conservati, anche se vi possono essere delle limitazioni su quali dati puoi vedere, a meno che tu non passi nuovamente a un piano a pagamento.

La durata della conservazione dei dati eliminati dipende da cosa è stato eliminato e da chi. Scegli la sezione appropriata tra quelle elencate di seguito:

Dati delle indagini eliminati dall'interno di un account

Puoi eliminare le indagini e i dati dall'interno del tuo account in qualsiasi momento. I dati delle indagini eliminati dal tuo account vengono resi inaccessibili ma non vengono eliminati definitivamente, conformemente a quanto consentito dalla legge. Conserviamo i tuoi dati per consentirti di ripristinare quelli eliminati accidentalmente.

Tipo di dati
Come eliminarli
Come ripristinarli
DomandeVedi Eliminazione di una domandaVedi Ripristino delle domande eliminate
RisposteVedi Eliminazione delle risposteVedi Ripristino delle risposte eliminate
IndaginiVedi Eliminazione di un'indagineVedi Ripristino delle indagini eliminate

Il ripristino dei vecchi dati eliminati non può essere garantito perché a un certo punto questi vengono definitivamente eliminati per liberare spazio. Più l'eliminazione è recente, più è probabile che sia possibile ripristinare i dati. Dopo essere stati eliminati dal tuo account, i dati vengono cancellati definitivamente dal nostro sistema entro 90 giorni.

In genere, non utilizziamo i dati d'indagine eliminati se non per offrirti la possibilità di ripristinarli. Talvolta potremmo conservare i dati eliminati per rispettare i nostri obblighi di legge, risolvere controversie o far rispettare i nostri accordi. In questi casi, garantiamo che l'accesso a tali dati sia bloccato tranne che per le finalità per cui siamo stati tenuti a conservare le informazioni.

Account eliminato dall'interno dell'account

Puoi richiedere di eliminare il tuo account e i dati delle indagini ad esso associati in qualsiasi momento. Una volta avviata l'eliminazione, il tuo account viene immediatamente disattivato, ma viene mantenuto nel nostro database insieme ai dati delle indagini per 30-60 giorni fino al nostro prossimo ciclo di eliminazione programmata, durante il quale viene eliminato in modo definitivo. Puoi contattarci entro tale periodo di tempo per richiedere il ripristino dell'account. Una volta eliminato in modo definitivo, non saremo in grado di ripristinare il tuo account o i dati delle indagini ad esso associati.

Account utente in un team eliminato da un amministratore

L'amministratore o l'amministratore principale di un team può eliminare un account utente dal suo team in qualsiasi momento. Così facendo, l'account utente viene disabilitato immediatamente, ma i suoi dati d'indagine vengono conservati nel nostro database per 30 giorni prima di essere eliminati. L'amministratore principale può contattarci entro questo periodo di 30 giorni per richiedere il ripristino dell'account.

Sui supporti di backup possono rimanere copie residue dei dati eliminati, in conformità a quanto consentito dalla legge. Questi dati in genere scompaiono dopo 12 mesi, quando i vecchi supporti di backup vengono sovrascritti con backup più recenti.

Scopri maggiori informazioni su titolarità dell'account, riservatezza e sicurezza dei dati e sul tempo di conservazione di indagini e dati.

Ottieni risposte