SurveyMonkey

La valuta degli addebiti dipende dal paese di fatturazione in cui si trova il tuo metodo di pagamento. Prima di portare a termine un pagamento per un'iscrizione, un aggiornamento, la creazione di un team o un acquisto una tantum nell'account, ti verrà mostrata chiaramente la valuta di fatturazione sopra il pulsante Conferma o Paga.

La valuta di fatturazione dipende dal tuo paese di fatturazione. Il paese di fatturazione deve corrispondere al paese in cui si trova il tuo metodo di pagamento, pertanto non puoi modificare direttamente la valuta di fatturazione perché è associata a tale metodo.

Per modificare il paese di fatturazione:

  • Quando crei un nuovo account, seleziona il tuo paese di fatturazione nella pagina di completamento dell'acquisto.
  • Se hai già un account, puoi modificare il Paese di fatturazione nella sezione Informazioni di pagamento della scheda Dati di fatturazione.

In alcuni casi potresti non essere in grado di modificare il Paese di fatturazione durante l'aggiornamento del metodo di pagamento. Se riscontri questo problema e visualizzi un messaggio di errore, puoi contattarci per ulteriori informazioni.

SUGGERIMENTO! Se effettui pagamenti a SurveyMonkey mediante l’app SurveyMonkey per iOS, la fatturazione è gestita da Apple invece che da SurveyMonkey. Per modificare la valuta di fatturazione, dovrai aggiornare il metodo di pagamento ID Apple.

L'importo che ti viene addebitato nella valuta locale potrebbe non corrispondere esattamente ai nostri prezzi in dollari o di un altro mercato. Pertanto, se utilizzi il tasso di cambio corrente per convertire la tua valuta locale in dollari, potresti notare una discrepanza. Dal momento che SurveyMonkey è disponibile in tutto il mondo, i nostri prezzi possono variare da paese a paese. Per determinare il prezzo in ogni paese, prendiamo in considerazione la fluttuazione della valuta oltre al prezzo di servizi simili in un determinato mercato.

Cerchiamo di essere il più trasparenti possibile mostrandoti l’importo esatto che ti verrà addebitato da SurveyMonkey e la valuta prima dell’invio del pagamento.

il tuo pagamento potrebbe essere soggetto all’applicazione di commissioni per transazioni con l’estero o di cambio valuta da parte della banca o dell’istituto che ha emesso la tua carta di credito. Se l’addebito è superiore al previsto, contatta il fornitore per ottenere informazioni sui tassi e sulle commissioni applicabili, in quanto questi non sono controllati o noti a SurveyMonkey.

Potresti vedere anche una pre-autorizzazione.

Quando ti registri, esegui un aggiornamento, crei un team o effettui un acquisto una tantum nel tuo account, riceverai un addebito nella valuta locale del tuo paese di fatturazione, se tale valuta è supportata al momento dell'acquisto. L’abbonamento del piano verrà rinnovato nella valuta di fatturazione utilizzata in precedenza, a meno che modifichi il metodo di pagamento e la valuta di fatturazione associata prima del rinnovo.

Se il tuo paese di fatturazione non è presente nell'elenco, la valuta locale del tuo paese di fatturazione non è supportata; vedi la sezione Valute non supportate.

Paese di fatturazione
Valuta di fatturazione
Supportata dal
ArgentinaARS2010
AustraliaAUD2010
BrasileBRLGiugno 2015
CanadaCAD2010
CileCLPSettembre 2011
ColombiaCOPSettembre 2013
Costa RicaCRCSettembre 2013
Repubblica cecaCZKNovembre 2013
DanimarcaDKK2010
EgittoEGPSettembre 2011
Eurozona*EUR2010
Hong KongHKD2010
UngheriaHUFNovembre 2013
IslandaISKNovembre 2013
IndiaINR2010
IndonesiaIDRSettembre 2011
IsraeleILSSettembre 2011
GiapponeJPY2010
MalesiaMYRSettembre 2011
MessicoMXN2010
Nuova ZelandaNZD2010
NorvegiaNOK2010
PerùPENSettembre 2013
FilippinePHPSettembre 2013
PoloniaPLNSettembre 2013
QatarQARNovembre 2013
RussiaRUBSettembre 2011
Arabia SauditaSARSettembre 2013
SingaporeSGD2010
Sud AfricaZAR2010
Sud CoreaKRW2010
SveziaSEK2010
SvizzeraCHF2010
TaiwanTWD2010
ThailandiaTHBSettembre 2011
TurchiaTRYSettembre 2011
Emirati Arabi UnitiAED2010
Regno UnitoGBP2010
Stati UnitiUSDSempre

*Se il tuo metodo di pagamento si trova in un paese in cui l'euro è la valuta ufficiale, la tua valuta di fatturazione sarà l'euro.

Se il tuo paese di fatturazione non è supportato al momento dell'acquisto, verrai addebitato in dollari. Se il tuo metodo di pagamento si trova in paesi europei dei quali non è supportata la valuta, la tua valuta di fatturazione potrebbe essere l’euro e non il dollaro. Tali paesi includono, tra gli altri, l’Albania, la Bielorussia, la Bosnia ed Erzegovina, la Bulgaria, la Croazia, la Macedonia, la Moldova, la Romania, la Serbia e l’Ucraina.

Se sei stato addebitato in dollari o in euro, anche l’abbonamento del piano verrà rinnovato in dollari o euro, anche se la tua valuta locale è ora supportata da quando hai effettuato il pagamento originale.

Ci sono un paio di situazioni in cui, al prossimo rinnovo, puoi passare alla tua valuta di fatturazione locale, se ora è supportata:

  • Se al momento vieni fatturato in dollari o euro ma la tua valuta di fatturazione locale è ora supportata, puoi contattarci per iniziare ad adottarla dal prossimo rinnovo.
  • Se crei un team, riceverai un addebito per gli utenti aggiuntivi nella tua valuta locale se è supportata al momento della creazione del team (se è questo il caso, vedrai il prezzo per utente elencato nella valuta locale nel tuo account) e l'abbonamento verrà rinnovato in tale valuta locale anziché in dollari o euro alla data di prossima fatturazione.