m

Commentare un'indagine

Puoi invitare altri utenti a commentare la tua indagine in Anteprima e prova. Questa funzione consente di collaborare in modo più efficiente direttamente da SurveyMonkey, eliminando lo scambio continuo di commenti e feedback via e-mail.

Quando inviti altri utenti a commentare la tua indagine, condividi una modalità di anteprima che consente loro di testare il progetto d'indagine e commentare le domande. Le risposte all'indagine non vengono registrate nella modalità di anteprima.

Vai a...

 

Invitare persone a commentare

Puoi invitare altri utenti a commentare la tua indagine in qualsiasi momento.

Se appartieni a un team, puoi invitare altri utenti a commentare la tua indagine solo se sei il proprietario dell'indagine. Se collabori a un'indagine e disponi dell'accesso completo con permesso di modifica, sei considerato un commentatore e non il proprietario dell'indagine.

Per invitare qualcuno a commentare:

  1. Vai alla sezione Progetta indagine della tua indagine.
  2. Nella parte superiore della pagina, clicca su Anteprima e prova.
  3. Nell'angolo superiore destro dell'anteprima dell'indagine, clicca su U.
  4. Verifica che la funzione dei commenti sia attivata.
  5. Clicca su Invita. Puoi invitare membri del tuo team o puoi invitare qualsiasi indirizzo e-mail.

Puoi anche copiare l'URL dalla barra degli indirizzi per condividere la tua anteprima con altri. Chiunque disponga del link di anteprima può visualizzare i commenti e chiunque disponga del link ed esegua anche l'accesso all'account SurveyMonkey può lasciare commenti.

Non vi è alcun modo di impedire agli utenti in possesso del link di anteprima di visualizzare l'anteprima dell'indagine e di lasciare commenti, pertanto assicurati che le persone con cui condividi tale link mantengano l'indagine privata e non la condividano.

SUGGERIMENTO - Tutti gli utenti che inviti devono eseguire l'accesso all'account SurveyMonkey prima di poter lasciare un commento. Se inviti persone che non dispongono di un account, queste possono registrarsi gratis. Se fai parte di un team, puoi condividere un'indagine con i suoi membri per concedere l'accesso completo con permesso di modifica.

 

Attivare o disattivare la funzione dei commenti

Puoi attivare o disattivare la funzione dei commenti per un'indagine nel tuo account in qualsiasi momento.

Se appartieni a un team, puoi attivare o disattivare la funzione dei commenti solo se sei il proprietario dell'indagine. Se collabori a un'indagine e disponi dell'accesso completo con permesso di modifica, sei considerato un commentatore e non il proprietario dell'indagine.

Per disattivare la funzione dei commenti:

  1. Vai alla sezione Progetta indagine della tua indagine.
  2. Nella parte superiore della pagina, clicca su Anteprima e prova.
  3. Nell'angolo superiore destro dell'anteprima dell'indagine, clicca su U.
  4. Attiva o disattiva la funzione dei commenti. Le modifiche vengono salvate automaticamente.

Quando la funzione dei commenti è disattivata, tu e i commentatori potete continuare a visualizzare i commenti che non sono stati eliminati o risolti. Tuttavia, non puoi invitare altre persone a commentare un'indagine, pubblicare nuovi commenti, rispondere, eliminare o risolvere commenti.

 

Commentare un'indagine

Puoi commentare un'indagine se sei stato invitato dal proprietario della stessa tramite e-mail o se qualcuno ha condiviso con te il link di anteprima. Se sei stato invitato dal proprietario dell'indagine, riceverai un'e-mail con un link all'anteprima dell'indagine e l'indirizzo e-mail del proprietario.

Per visualizzare o lasciare commenti:

  1. Nell'angolo superiore destro dell'anteprima dell'indagine, clicca su w per nascondere o visualizzare i commenti.
  2. Clicca su w accanto a ciascuna domanda per visualizzare i commenti esistenti o aggiungerne uno nuovo. Ogni commento può contenere fino a 1000 caratteri e ogni commentatore può lasciare fino a 100 commenti per indagine.
  3. Invia il commento. Dovrai eseguire l'accesso al tuo account SurveyMonkey per salvare il post. Se non disponi di un account, ti verrà data la possibilità di crearne uno gratis.

I proprietari delle indagini e i commentatori possono visualizzare tutti i commenti, rispondervi, scriverne di nuovi, modificare o eliminare i propri commenti, nonché commentare thread da loro avviati.

I proprietari delle indagini possono risolvere thread di commenti o eliminare qualsiasi commento.

Al momento nessuno può visualizzare commenti risolti o eliminati.

SUGGERIMENTO - La modalità di anteprima ti consente di testare il progetto d'indagine e di commentare le domande. Per poter apportare modifiche all'indagine personalmente, devi appartenere al team del proprietario dell'indagine. Se il proprietario dell'indagine ha un piano team, puoi cliccare sul pulsante Richiedi accesso nella parte inferiore destra della pagina di anteprima per inviargli un'e-mail di richiesta di partecipazione al suo team. Se il proprietario dell'indagine non ha un piano team, non visualizzerai questo pulsante e l'accesso in modifica non potrà essere condiviso con nessuno.

 

Notifiche via e-mail

Proprietari delle indagini

Riceverai una notifica via e-mail per ogni commento o risposta a un commento lasciato per un'indagine, a condizione che tu abbia attivato gli avvisi di risposta. Riceverai un avviso anche ogni volta che qualcuno elimina un suo commento.

Commentatori

Riceverai una notifica via e-mail quando qualcuno risponde ai tuoi commenti o lascia commenti in merito a thread a cui partecipi anche tu oppure se il tuo commento è stato risolto o eliminato dal proprietario dell'indagine.

Rifiuto

Puoi rifiutare di ricevere gli avvisi relativi ai commenti direttamente da una delle notifiche via e-mail cliccando sul link per gestire gli avvisi per questa indagine. Se desideri iniziare a ricevere gli avvisi in un secondo momento, lo stesso link contenuto nella notifica via e-mail ti consentirà di riattivare le notifiche relative ai commenti per tale indagine.

Puoi invitare le persone a commentare un'indagine in Anteprima e prova. Così facendo condividerai una modalità di anteprima che consente alle persone di testare il progetto d'indagine e di commentare le domande.

Ottieni risposte