SurveyMonkey

Memorizzazione e organizzazione dei contatti SurveyMonkey

Puoi memorizzare e organizzare i tuoi Contatti all'interno di SurveyMonkey e utilizzare i raccoglitori Invito via e-mail e Messaggio di testo per inviare indagini a gruppi di contatti.

SurveyMonkey non vende o utilizza gli indirizzi e-mail dei tuoi contatti per alcun motivo se non per inviare la tua indagine, come illustrato nella nostra Informativa sulla privacy.

Per accedere ai tuoi Contatti, accedi e clicca sul tuo nome utente nell’angolo in alto a destra del tuo account.

Azione
Descrizione
Crea o modifica un gruppoIn fondo alla barra laterale sinistra, clicca su + Gruppo. Immetti un nome e Salva.
Per modificare un gruppo, clicca su ... (tre puntini) a destra del gruppo per rinominarlo, copiarlo, esportarlo o eliminarlo.
L'aggiunta di contatti in un gruppo ti permette di aggiungerli facilmente in un Invito via e-mail o a un Messaggio di testo, semplicemente digitando il nome del gruppo nel campo Invia a.
Elimina un gruppoClicca su ... (tre puntini) a destra di un gruppo nella barra laterale sinistra e seleziona Elimina gruppo.
L'eliminazione di un gruppo non elimina completamente i contatti da Contatti: continuano a essere visualizzati in Tutti i contatti o in eventuali altri gruppi a cui li hai aggiunti.
Se il gruppo viene aggiunto a un Invito via e-mail che presenta dei messaggi programmati o delle bozze salvate, i contatti verranno rimossi da tali messaggi .
Aggiungi contatti a un gruppoNel gruppo Tutti i contatti, spunta la casella accanto a uno o più contatti. Clicca su Aggiungi a un gruppo e seleziona un gruppo esistente.
Per aggiungere i contatti a più gruppi, clicca di nuovo su Aggiungi a un gruppo e seleziona un altro gruppo.
Rimozione di contatti da gruppiSeleziona un gruppo dalla barra laterale sinistra. Spunta la casella accanto ai contatti che vuoi rimuovere. Clicca su Rimuovi dal gruppo
Se rimuovi i contatti da un gruppo, i contatti rimangono negli altri gruppi a cui li hai assegnati, oltre che in Tutti i contatti.
Sfogliare i contattiScorri fino alla fine della tua lista di contatti e utilizza le frecce sinistra e destra per spostarti.
Trovare un contatto specificoUsa la barra di ricerca per trovare i contatti. Potresti dover modificare il campo in cui desideri effettuare la ricerca.
Per ora, non è possibile effettuare ricerche in base al dominio e non è disponibile la ricerca di caratteri jolly.
Modificare un contattoClicca sulla riga del contatto nella lista. Si apre una finestra pop up modale in cui puoi apportare modifiche.
Le modifiche che apporti a un contatto vengono applicate nella scheda Destinatari negli Inviti via e-mail e nei Messaggi di testo esistenti.
Eliminare un contattoSeleziona il gruppo Tutti i contatti e spunta la casella accanto al contatto che desideri eliminare. Nella parte superiore della tabella dei contatti è presente il pulsante Elimina definitivamente.
Questa azione elimina i loro dati solo dai Contatti. Se al contatto è stato inviato un invito all'indagine tramite e-mail o messaggio di testo, potresti dover anche eliminare i dati del destinatario dal raccoglitore ed eliminare la risposta della persona per rimuovere completamente i dati personali di un destinatario dal tuo account.
Esportare contatti in un file CSVClicca su ... (tre puntini) a destra di un gruppo nella barra laterale sinistra e seleziona Esporta contatti. Esiste un limite di 10.000 contatti per singola esportazione, di conseguenza potresti dover organizzare i tuoi contatti in gruppi più piccoli ed esportare ogni gruppo separatamente.

Se aggiungi o importi un indirizzo email con lo stato Rifiutato o Respinto, il contatto viene automaticamente aggiunto a un gruppo Rifiutato o Respinto. Inoltre, questi contatti vengono visualizzati con un carattere colorato nella lista dei contatti.

I contatti sono specifici del tuo account. Quando condividi le indagini, puoi inviare Inviti via e-mail soltanto agli indirizzi e-mail memorizzati nei tuoi Contatti; non puoi accedere ai contatti appartenenti agli altri membri del tuo team.