SurveyMonkey

La domanda Scelta immagine è un tipo di domanda semplice a risposta chiusa che consente alle persone di selezionare una o più immagini da un elenco definito di opzioni. Le immagini vengono formattate automaticamente per essere visualizzate perfettamente su desktop o dispositivo mobile.

I rispondenti all'indagine vedranno le immagini e le didascalie con la domanda dell'indagine. Per impostazione predefinita, le persone possono scegliere una sola risposta, ma puoi selezionare la casella Consenti più di una risposta a questa domanda (usa le caselle di controllo) per consentirle di selezionarne più di una.

Passaggi per aggiungere la domanda alla tua indagine:

  1. Vai alla sezione Progetta indagine.
  2. Dalla sezione Crea, scegli Scelta immagine.
  3. Inserisci il testo della domanda.
  4. Nei campi Risposte, carica le immagini o inseriscine gli URL. Puoi aggiungere fino a 10 immagini per domanda.
  5. Configura eventuali opzioni e impostazioni aggiuntive:
    • Puoi aggiungere didascalie alle immagini che saranno visibili ai rispondenti all'indagine.
    • Per rendere la tua immagine accessibile ai rispondenti all'indagine che utilizzano un lettore di schermo, seleziona la casella per includere un testo descrittivo dell'immagine .
    • Clicca sulle schede Opzioni o Logica per altre opzioni di personalizzazione.
  6. Clicca su Salva.

Prima di inviare la tua indagine, visualizza un'anteprima del progetto dell'indagine per vedere come la tua indagine apparirà alle persone che risponderanno.

Nelle schede Modifica, Opzioni e Logica, puoi personalizzare ulteriormente la domanda nei seguenti modi:

Per saperne di più: Aggiungere e modificare domande

Le domande Scelta immagine sono facili da analizzare, perché sono a risposta chiusa; puoi creare regole di filtro e confronto per analizzare in modo dettagliato i risultati della tua indagine e puoi anche utilizzare qualsiasi tipo di grafico con questo tipo di domande.

Le immagini non vengono visualizzate nella pagina Analizza risultati. Se invece hai aggiunto delle didascalie alle immagini, queste saranno visualizzate nel grafico. In caso contrario, le opzioni di risposta saranno etichettate con un numero in base all'ordine in cui appaiono nell'indagine. Ad esempio, la prima immagine sarà etichettata come Immagine 1 e la seconda immagine sarà etichettata come Immagine 2.

Per le domande Scelta immagine sono disponibili tutti i tipi di esportazione .

Se desideri condividere i tuoi risultati con altri, puoi condividere le tue esportazioni o creare una pagina di dati condivisi . Scopri di più sulle nostre opzioni di condivisione: Condivisione dei risultati dell'indagine.